Banca Popolare di Bari
Banca Popolare di Bari
Attualità

Banca Popolare di Bari, nuovo rinvio del processo

AssoBPB: «Serve un vero e deciso cambio di marcia nella gestione della banca e occorre lavorare duramente per consentirle di risollevarsi»

Sarebbe dovuto iniziare il prossimo 28 gennaio il secondo procedimento penale nei confronti degli amministratori della Banca Popolare, imputati di alcuni reati commessi negli anni 2016 e 2017. Ma di nuovo le carenze infrastrutturali della giustizia italiana hanno imposto il differimento del processo al 30 Marzo 2021 e ancora una volta quindi migliaia di soci dovranno prolungare l'attesa per avere Giustizia.

«Sollecitiamo il nuovo management di BPB - commentano da AssoBPB, associazione di soci della Banca Popolare di Bari - all'apertura di un serio e concreto tavolo di conciliazione con i 60mila soci per evitare che tantissimi risparmiatori traditi debbano appellarsi ai tribunali per avere giustizia».

«Dal rinnovo della governance della Banca (operato mesi fa dal socio di maggioranza assoluta, MedioCreditoCentrale) - aggiungono - i soci e i dipendenti ancora non hanno registrato particolari effetti positivi, e che su tali due pilastri dovrebbe basarsi il rilancio di Banca Popolare di Bari. Invece, si ha notizia che molti soci chiudono i conti, essendo assolutamente abbandonati a se stessi; e che nuove responsabilità manageriali vengono affidate a soggetti esterni che non hanno specifiche conoscenze del territorio e che hanno già dimostrato di essere poco efficaci e capaci».

«Serve un vero e deciso cambio di marcia nella gestione della banca e occorre lavorare duramente per consentire a Popolare di Bari di risollevarsi», concludono.
  • Banca Popolare di Bari
Altri contenuti a tema
Bari, il processo agli ex vertici della Banca Popolare si terrà nella Fiera del Levante Bari, il processo agli ex vertici della Banca Popolare si terrà nella Fiera del Levante La notizia, già ipotizzata alcune settimane fa dopo che era sfumata l'ipotesi del multisala Showville, è stata ufficializzata oggi in aula dal presidente del collegio dei giudici, Marco Guida
Banca Popolare di Bari, non si riesce a fare il processo. Nuovo rinvio al 2 marzo Banca Popolare di Bari, non si riesce a fare il processo. Nuovo rinvio al 2 marzo Di nuovo la problematica legata alla mancanza di una sede idonea ad accogliere i 252 avvocati, diverse le proposte per risolvere il problema
Banca Popolare di Bari, il Codacons si costituisce parte civile e il 29 nuova protesta in piazza Banca Popolare di Bari, il Codacons si costituisce parte civile e il 29 nuova protesta in piazza La manifestazione organizzata dal Comitato  indipendente  risparmiatori per  protestare  contro  il  loro  «risparmio  truffato»
Popolare di Bari, sede troppo piccola per accogliere 1000 parti civili. Udienza rinviata Popolare di Bari, sede troppo piccola per accogliere 1000 parti civili. Udienza rinviata Il processo contro Marco e Gianluca Jacobini previsto ieri mattina, ora la prossima tappa è il 15 febbraio
Crac Fusillo, 14 indagati fra imprenditori ed ex vertici della Banca popolare di Bari Crac Fusillo, 14 indagati fra imprenditori ed ex vertici della Banca popolare di Bari Chiusa l'attività investigativa della Procura. Per Jacobini e Papa accusa anche di bancarotta fraudolenta
Eletto il nuovo CdA di Banca Popolare di Bari, De Gennaro è presidente Eletto il nuovo CdA di Banca Popolare di Bari, De Gennaro è presidente Faranno parte del consiglio anche Giampiero Bergami, Cinzia Capano, Bartolomeo Cozzoli, Elena De Gennaro, Roberto Fusco e Paola Girdinio
Popolare di Bari, chiesto il processo per Gianluca Jacobini e altri due Popolare di Bari, chiesto il processo per Gianluca Jacobini e altri due Ostacolo alla vigilanza e false comunicazioni sociali le accuse. Udienza preliminare prevista a gennaio
Popolare di Bari, Assoazionisti presenta le liste per Cda e collegio sindacale. Carrieri: «Si voti in filiale» Popolare di Bari, Assoazionisti presenta le liste per Cda e collegio sindacale. Carrieri: «Si voti in filiale» Proposto Mimmo Di Paola a capo del consiglio di amministrazione. Elezioni aperte fino al 13 ottobre, il presidente: «Necessità di trasparenza»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.