Il nuovo autovelox
Il nuovo autovelox
Politica

Autovelox sulla statale 16 a Palese, dopo le proteste sarà spostato

Esulta il consigliere d'opposizione Fabio Romito: «La legge impone che siano ben visibili e segnalati»

«Dopo il clamore che abbiamo sollevato abbiamo ottenuto il primo successo: l'autovelox sarà spostato». Lo scrive Fabio Romito, consigliere comunale della Lega, in relazione alle tante polemiche scatenate dalla notizia di un nuovo autovelox sulla statale 16, all'altezza di Palese. «Il codice della strada prescrive che gli autovelox debbano essere visibili e ben segnalati, non nascosti dietro un palo», prosegue Romito.

«La mia intenzione è tutelare l'incolumità degli automobilisti, evitando brusche frenate e tamponamenti a catena su un rettilineo il cui limite di velocità è 70 km/h. Alla necessità di far cassa sulle spalle degli automobilisti io antepongo la tutela della loro incolumità», il commento di Romito.
  • fabio romito
  • statale 16
Altri contenuti a tema
Scritte contro il ministro Valditara al Romanazzi, la denuncia del consigliere Romito Scritte contro il ministro Valditara al Romanazzi, la denuncia del consigliere Romito «Si tratta della stessa persona che ha sbloccato i contratti di professori e personale ATA»
Statale 16 Bari-Brindisi-Lecce, riprendono i lavori dopo la pausa estiva Statale 16 Bari-Brindisi-Lecce, riprendono i lavori dopo la pausa estiva Ieri la riunione del comitato operativo viabilità in Prefettura. Analizzate le criticità del cantiere
Bari in lutto: è morto Vito Guerra. Addio al Piripicchio di Carbonara Bari in lutto: è morto Vito Guerra. Addio al Piripicchio di Carbonara Grazia Albergo: "Ha lasciato un pezzettino del suo grande cuore in ognuno di noi"
Auto fuori strada sulla SS 16, due feriti Auto fuori strada sulla SS 16, due feriti Il fatto nella notte all'altezza del tiro a volo di Palese
Scontro tra due auto sulla statale 16, muore 47enne Scontro tra due auto sulla statale 16, muore 47enne Ricoverato il conducente dell'altra vettura. Da chiarire la dinamica dell'incidente
Verso Latina-Bari, si fa largo l'ipotesi maxischermo in piazza Verso Latina-Bari, si fa largo l'ipotesi maxischermo in piazza La proposta è del consigliere comunale Romito: «Chiesto di predisporre distanziamento»
Variante SS16 Bari-Mola, ecco il progetto per migliorare la statale Variante SS16 Bari-Mola, ecco il progetto per migliorare la statale Decaro: «Individuato soluzione ottimale per risolvere problemi che non sono legati solo al traffico»
Bari, camion carico di frutta si ribalta sulla statale 16: traffico in tilt Bari, camion carico di frutta si ribalta sulla statale 16: traffico in tilt L'incidente è avvenuto poco fa in direzione Nord, nei presso dello svincolo per Japigia
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.