Zurich Connect Preventivo Assicurazione Auto
Zurich Connect Preventivo Assicurazione Auto
Attualità

Auto Diesel e benzina: stop alla circolazione dal 2035

Sono molte le novità che hanno inaugurato questo 2021, e ce ne sono altre in cantiere che riguardano le quattro ruote

Sono molte le novità che hanno inaugurato questo 2021, e ce ne sono altre in cantiere che riguardano le quattro ruote. Uno tra tutti l'annunciato stop alla circolazione a partire dal 2035 per le auto Diesel e Benzina, ma con la certezza che la tua assicurazione auto avrà sempre un'offerta adatta a te.

DIESEL, BENZINA, IBRIDA O ELETTRICA: SCEGLI L'ASSICURAZIONE CHE FA PER TE
Non importa quali siano le tue scelte o tuoi gusti in fatto di auto, ti basta un click per decidere tra le migliori offerte sul mercato. Se ad esempio hai digitato: Zurich Connect preventivo assicurazione auto saprai che ti basta avere soltanto la targa dell'automezzo e la data di nascita del proprietario per calcolare gratuitamente e velocemente il preventivo della tua assicurazione. Puoi fare tutto comodamente online dal tuo smartphone e ti bastano solo pochi minuti.

TUTTI PRONTI PER IL FUTURO

Come cambia il nostro futuro? Sicuramente in base alle decisioni che prendiamo oggi: e per arrivare nel 2035 alla vera svolta totalmente green, bisogna iniziare a cambiare oggi. Arriva direttamente dal Parlamento Europeo lo slancio per abbandonare tutti i veicoli con emissioni dannose per l'ambiente, ossia addio a tutte le auto con un motore termico. Il Parlamento Europeo sta pensando alla data del 2035 per arrivare a uno stop anche della produzione e vendita delle auto a benzina e Diesel.

UNA SVOLTA GREEN...ANZI "A GREEN DEAL"!

In ambito europeo si parla di mettere a punto circa 50 leggi nell'arco di 18 mesi per dare un regolamento a quello che viene definito il Green Deal. A questo programma legislativo, sull'agenda sono inseriti anche interventi direttamente dedicati al clima. In particolare entro il 2030 le emissioni di CO2 dovranno essere ridotte del 55%. Si punta ad abbassare i limiti di monossido di carbonio: da 1000mg a 500mg per le auto a benzina, e da 300mg a 100mg per quelle diesel.

STOP ALLE AUTO BENZINA E DIESEL

L'Europa ha fissato una data di scadenza per le auto a benzina e diesel: dal 2025 fino al 2030 sono stati fissati limiti e obiettivi per raggiungere entro il 2050 quella che viene definita un'Europa "climaticamente neutra". Da un lato incentivi per l'acquisto di veicoli a impatto zero, dall'altra sanzioni per scoraggiare anche la produzione dei veicoli non a norma. Dal 2030 scatterà il divieto per le case automobilistiche di produrre e vendere auto a benzina o diesel.

SI POTRA' CONTINUARE A USARE AUTO A BENZINA O DIESEL?

In realtà per quanto stringenti saranno le normative in materia, ci sono dei cuscinetti. La vendita delle auto ibride ad esempio, potranno continuare fino al 2035, ma non oltre questa data. Per le auto a benzina o diesel si potrà continuare a acquistarle e guidarle? Sì, perché il Parlamento Europeo ha vietato la vendita di auto nuove, questo significa che sarà ancora possibile acquistare veicoli termici e ibridi di seconda mano e quindi si potranno guidare. Inoltre dal 1 gennaio 2026 entreranno in vigore gli standard Euro 7 che apriranno le porte per una scelta di vetture elettriche.
  • Auto
  • Inquinamento
Altri contenuti a tema
Inquinamento atmosferico, Bari protagonista del progetto Passepartout Inquinamento atmosferico, Bari protagonista del progetto Passepartout Di Sciascio: «Essere la prima città in cui verrà testato questo framework di sensori innovativi per il controllo della qualità dell’aria è motivo di orgoglio»
Monopoli, emissioni maleodoranti nell'aria: sequestrato stabilimento di lavorazione della plastica Monopoli, emissioni maleodoranti nell'aria: sequestrato stabilimento di lavorazione della plastica L'operazione della guardia costiera ha portato a scoprire alcune fabbricazioni abusive da parte del proprietario dell'azienda
Seggiolini antiabbandono, scattano le sanzioni in tutta Italia Seggiolini antiabbandono, scattano le sanzioni in tutta Italia Multe fino a 320 euro e 5 punti dalla patente per chi non rispetta la nuova normativa
"Parliamone all'Hub", da Maldarizzi a Bari talk e dibattiti sui temi dell'automotive "Parliamone all'Hub", da Maldarizzi a Bari talk e dibattiti sui temi dell'automotive Primo incontro dedicato al mondo dell'ibrido con il lancio della nuova Fiat 500 Hybrid, auto con cui FCA dà il via alla transizione elettrica
Auto in fiamme in via Bartolo, traffico nel caos Auto in fiamme in via Bartolo, traffico nel caos Un mezzo ha preso fuoco durante la marcia, coinvolta anche una macchina parcheggiata
Bari, nuovi sversamenti in mare. Il secondo caso in dieci giorni Bari, nuovi sversamenti in mare. Il secondo caso in dieci giorni I cittadini: «Chissà quanti altri ne sono avvenuti senza che fossero rilevati. Oggi si è colto il momento esatto dello "sversamento"»
Monopoli, sequestrata un'area di 5 mila metri ad un opificio per inquinamento ambientale Monopoli, sequestrata un'area di 5 mila metri ad un opificio per inquinamento ambientale Le accuse vanno dall'abbandono di rifiuti, alle emissioni di fumi in atmosfera, all’inquinamento del suolo e sottosuolo
Fino al 20% di sconto con Euromotor sulla nuova Peugeot 208 Fino al 20% di sconto con Euromotor sulla nuova Peugeot 208 L'auto ideale per una guida agile, sicura e intuitiva
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.