Zurich Connect Preventivo Assicurazione Auto
Zurich Connect Preventivo Assicurazione Auto
Attualità

Auto Diesel e benzina: stop alla circolazione dal 2035

Sono molte le novità che hanno inaugurato questo 2021, e ce ne sono altre in cantiere che riguardano le quattro ruote

Sono molte le novità che hanno inaugurato questo 2021, e ce ne sono altre in cantiere che riguardano le quattro ruote. Uno tra tutti l'annunciato stop alla circolazione a partire dal 2035 per le auto Diesel e Benzina, ma con la certezza che la tua assicurazione auto avrà sempre un'offerta adatta a te.

DIESEL, BENZINA, IBRIDA O ELETTRICA: SCEGLI L'ASSICURAZIONE CHE FA PER TE
Non importa quali siano le tue scelte o tuoi gusti in fatto di auto, ti basta un click per decidere tra le migliori offerte sul mercato. Se ad esempio hai digitato: Zurich Connect preventivo assicurazione auto saprai che ti basta avere soltanto la targa dell'automezzo e la data di nascita del proprietario per calcolare gratuitamente e velocemente il preventivo della tua assicurazione. Puoi fare tutto comodamente online dal tuo smartphone e ti bastano solo pochi minuti.

TUTTI PRONTI PER IL FUTURO

Come cambia il nostro futuro? Sicuramente in base alle decisioni che prendiamo oggi: e per arrivare nel 2035 alla vera svolta totalmente green, bisogna iniziare a cambiare oggi. Arriva direttamente dal Parlamento Europeo lo slancio per abbandonare tutti i veicoli con emissioni dannose per l'ambiente, ossia addio a tutte le auto con un motore termico. Il Parlamento Europeo sta pensando alla data del 2035 per arrivare a uno stop anche della produzione e vendita delle auto a benzina e Diesel.

UNA SVOLTA GREEN...ANZI "A GREEN DEAL"!

In ambito europeo si parla di mettere a punto circa 50 leggi nell'arco di 18 mesi per dare un regolamento a quello che viene definito il Green Deal. A questo programma legislativo, sull'agenda sono inseriti anche interventi direttamente dedicati al clima. In particolare entro il 2030 le emissioni di CO2 dovranno essere ridotte del 55%. Si punta ad abbassare i limiti di monossido di carbonio: da 1000mg a 500mg per le auto a benzina, e da 300mg a 100mg per quelle diesel.

STOP ALLE AUTO BENZINA E DIESEL

L'Europa ha fissato una data di scadenza per le auto a benzina e diesel: dal 2025 fino al 2030 sono stati fissati limiti e obiettivi per raggiungere entro il 2050 quella che viene definita un'Europa "climaticamente neutra". Da un lato incentivi per l'acquisto di veicoli a impatto zero, dall'altra sanzioni per scoraggiare anche la produzione dei veicoli non a norma. Dal 2030 scatterà il divieto per le case automobilistiche di produrre e vendere auto a benzina o diesel.

SI POTRA' CONTINUARE A USARE AUTO A BENZINA O DIESEL?

In realtà per quanto stringenti saranno le normative in materia, ci sono dei cuscinetti. La vendita delle auto ibride ad esempio, potranno continuare fino al 2035, ma non oltre questa data. Per le auto a benzina o diesel si potrà continuare a acquistarle e guidarle? Sì, perché il Parlamento Europeo ha vietato la vendita di auto nuove, questo significa che sarà ancora possibile acquistare veicoli termici e ibridi di seconda mano e quindi si potranno guidare. Inoltre dal 1 gennaio 2026 entreranno in vigore gli standard Euro 7 che apriranno le porte per una scelta di vetture elettriche.
  • Auto
  • Inquinamento
Altri contenuti a tema
BMW guarda al futuro: Maldarizzi presenta la nuova I4 a Giovinazzo BMW guarda al futuro: Maldarizzi presenta la nuova I4 a Giovinazzo Performance, comfort ma anche sostenibilità ambientale: presentazione all'Opa Opa on the Beach
BMW I4: la presentazione all’Opa Opa On The Beach di Giovinazzo con musica al tramonto BMW I4: la presentazione all’Opa Opa On The Beach di Giovinazzo con musica al tramonto Maldarizzi svela il mondo elettrizzante BMW nell’evento in collaborazione con il Polifonic
Piloti in erba su macchine di legno a pedali, è il Mini Gp a Bari Piloti in erba su macchine di legno a pedali, è il Mini Gp a Bari Si è svolto ieri mattina ed è parte integrante del programma verso la rievocazione del Gran Premio
L’auto nuova coinvolta in un incendio, la disavventura di un barese a Milano. Parte la gara di solidarietà L’auto nuova coinvolta in un incendio, la disavventura di un barese a Milano. Parte la gara di solidarietà La fidanzata ha aperto una raccolta fondi per sostenere il giovane, appena trasferitosi nel capoluogo lombardo
Audi Magnifica apre una nuova concessionaria e service a Bisceglie Audi Magnifica apre una nuova concessionaria e service a Bisceglie Nuova sfida per il Gruppo Chiarito: questa mattina la presentazione delle ultime novità in casa Audi
Apre lo showroom Lamborghini Bari Apre lo showroom Lamborghini Bari Le supersportive più ambite al mondo arrivano in Puglia con Maldarizzi Automotive S.p.A.
Maldarizzi Automotive S.p.A. presenta Nuova Jeep® Compass Maldarizzi Automotive S.p.A. presenta Nuova Jeep® Compass Dal 1981 la concessionaria ufficiale di vendita e servizi Jeep®
Inquinamento atmosferico, Bari protagonista del progetto Passepartout Inquinamento atmosferico, Bari protagonista del progetto Passepartout Di Sciascio: «Essere la prima città in cui verrà testato questo framework di sensori innovativi per il controllo della qualità dell’aria è motivo di orgoglio»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.