Asl Bari ad Altamura
Asl Bari ad Altamura
Attualità

Asl Bari, Luigi Fruscio e Danny Sivo nominati direttori sanitario e amministrativo

Le nomine giunte dopo la riconferma di Sanguedolce come direttore generale

Il direttore generale della ASL di Bari Antonio Sanguedolce, appena riconfermato dalla Regione alla guida della azienda sanitaria, ha nominato i nuovi direttori, sanitario e amministrativo, che lo affiancheranno per il prossimo triennio.

Il neo direttore amministrativo è Luigi Fruscio. Nato a Barletta, 44 anni, Fruscio è tra i più giovani manager delle aziende sanitarie pugliesi. Docente universitario, con due lauree in Giurisprudenza e in Economia e gestione delle pubbliche amministrazioni, un dottorato di ricerca in Diritto del lavoro, Fruscio ha ricoperto diversi incarichi all'interno della ASL: è stato dirigente di Staff della direzione generale, dirigente della Unità operativa complessa di Informazione e Comunicazione, e in precedenza responsabile Ufficio Tutela della Privacy e responsabile delle Relazioni sindacali.

"Sono grato della fiducia riposta in me dal direttore generale – ha commentato Luigi Fruscio - le sfide amministrative oggi dell'ASL di Bari mirano a consolidare il lavoro fatto fino ad oggi da tutti i colleghi, ed è utile portare negli uffici un rinnovato entusiasmo perché dopo aver superato la crisi pandemica occorre ora affrontare e vincere la sfida del PNRR. Metteremo – ha aggiunto - confronto, condivisione, e soprattutto dedizione al servizio dei cittadini. Punterò a rafforzare quell'apertura della ASL verso cittadini, associazioni, organizzazioni sindacali, e formazioni sociali perché solo un'azienda sanitaria aperta a ricevere dall'esterno e dall'interno stimoli costruttivi può avere un'azione amministrativa che non si ferma alle regole di efficacia, efficienza ed economia ma va anche oltre, aggiungendo equità ed etica".

Alla guida della direzione sanitaria della ASL ci sarà invece il dottor Danny Sivo. Nato a Bari, 54 anni, proviene dalla ASL Bt, dove è stato responsabile della Unità operativa a valenza dipartimentale "Sicurezza e Sorveglianza sanitaria". Specializzato in Medicina del Lavoro, e dottore di ricerca in Medicina del Lavoro, Igiene, ambientale ed ergonomia, Sivo fa parte della cabina di regia per l'emergenza Covid della Regione Puglia ed è medico responsabile del SIRGISL, sistema integrato regionale di gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro.

"Sono davvero grato al dg Sanguedolce – ha detto il dottor Sivo - che mi ha scelto per questo incarico prestigioso e di grande responsabilità. E' un momento complicato ma anche di grande speranza dopo una pandemia che ci ha molto impegnati – ha proseguito – ora dobbiamo far correre il nostro sistema sanitario regionale in particolare in questa provincia. Spero di farlo bene e ce la metterò tutta".

Oggi il direttore generale Sanguedolce ha formalizzato le due nomine e i successivi insediamenti.
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
Screening tumore colon retto, l’ospedale di Monopoli entra a nella rete di prevenzione Asl Bari Screening tumore colon retto, l’ospedale di Monopoli entra a nella rete di prevenzione Asl Bari L’Endoscopia digestiva del San Giacomo è il quarto centro aziendale dove si effettuano esami di secondo livello
La ASL assume 128 amministrativi per velocizzare la Sanità  Stabilizzazioni: firma del contratto per altri 100 infermieri La ASL assume 128 amministrativi per velocizzare la Sanità Stabilizzazioni: firma del contratto per altri 100 infermieri Il Direttore Amministrativo Luigi Fruscio: «Assumiamo personale preparato e motivato per potenziare l’azione nel campo del PNRR e, soprattutto, per sburocratizzare il lavoro degli operatori sanitari»
La ASL di Bari cerca nuovo direttore sanitario La ASL di Bari cerca nuovo direttore sanitario Pubblicata una manifestazione di interesse aperta ai medici idonei di tutte le regioni italiane
Stabilizzazioni alla ASL Bari, oggi le firme dei primi cento contratti Stabilizzazioni alla ASL Bari, oggi le firme dei primi cento contratti Nella giornata di avvio hanno firmato assistenti sanitari, infermieri, educatori, fisioterapisti e assistenti amministrativi tra i 533 assunti a tempo indeterminato
Caschi refrigeranti per le donne in chemioterapia: 22 nuovi dispositivi contro la caduta dei capelli Caschi refrigeranti per le donne in chemioterapia: 22 nuovi dispositivi contro la caduta dei capelli La ASL di Bari, capofila del progetto, ha dato il via alla procedura di gara per raddoppiare la dotazione dei centri oncologici regionali
Tutti i dati reali su mammografie e interruzioni di gravidanza:  la ASL Bari risponde a notizie e parodie Tutti i dati reali su mammografie e interruzioni di gravidanza: la ASL Bari risponde a notizie e parodie Sanguedolce: «Giusto precisare per dare merito al lavoro quotidiano degli operatori sanitari»
Asl Bari, crescono le quote rosa: il 55% degli incarichi dirigenziali va alle donne Asl Bari, crescono le quote rosa: il 55% degli incarichi dirigenziali va alle donne Raddoppia anche la rappresentanza femminile nelle commissioni di concorso: dal 15 al 42%
Asl Bari, si dimette il direttore sanitario Sivo Asl Bari, si dimette il direttore sanitario Sivo "Torno a mettere a disposizione la mia professionalità sul campo"
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.