EXHIBIT Gianni Marsico x Salvo Binetti
EXHIBIT Gianni Marsico x Salvo Binetti
Speciale

Arte e bellezza, per Salvo Binetti EXHIBIT le opere di Gianni Marsico

Terza tappa del progetto artistico nel salone in via Bettino Craxi a Molfetta

Terzo appuntamento per "Salvo Binetti by tonipellegrinoartandscience EXHIBIT". Un esperimento che comincia a diventare appuntamento fisso, dopo aver incuriosito con le prime esposizioni artistiche di Gigi Bucci e Giulio Giancaspro.

Questa volta saranno ospitate nel salone di Salvo Binetti a Molfetta le opere di Gianni Marsico, autore murgiano: la sua esperienza artistica comincia nel 1985 con una serie di lavori descrittivi sul corpo umano, sono poi le donne a diventare le grandi protagoniste delle sue opere, dipinte da Gianni Marsico con colore e sentimento in ritratti quotidiani da cui traspare grande fierezza femminile.

Il cuore dell'idea promossa e realizzata dall'agenzia di comunicazione "I Monelli" è ancora una volta la donna, immortalata nell'arte così come nella realtà nelle creazioni dell'hair stylist Salvo Binetti.

Il titolo dell'esposizione è "Da Eva a Eva. Segni della soggettività femminile": una carrellata di volti di donne sempre diverse, accomunate dalla voglia di comunicare con lo sguardo. Marsico dipinge così un universo femminile sempre variegato e multiforme, che colorerà gli spazi del salone di Molfetta di Salvo Binetti fino al 15 ottobre.

Le donne di Gianni Marsico sono «pupe», bellissime nella loro unicità, narratrici di soggettività femminili che animeranno il percorso all'interno del salone molfettese.

Porte aperte in via Bettino Craxi a partire da mercoledì 14 settembre: l'inaugurazione dell'esposizione avverrà alle ore 19 con un vernissage gratuito aperto al pubblico. La mostra sarà poi visitabile dal 15 settembre fino al 15 ottobre con ingresso libero.
  • Arte e spettacolo
Altri contenuti a tema
L'arte urbana pronta a invadere il quartiere San Paolo L'arte urbana pronta a invadere il quartiere San Paolo Domani sarà presentato il progetto “SanPArt”
La fantasia di Martino pitture arriva a Bari con "La regina degli scampi" La fantasia di Martino pitture arriva a Bari con "La regina degli scampi" La sua street art ha fatto ritorno su via Sparano durante lo scorso weekend
A Bari torna “Felicissimo Show” di Pio e Amedeo A Bari torna “Felicissimo Show” di Pio e Amedeo 3 date al Teatro Team per lo spettacolo del duo comico
I quadri di Van Gogh diventano interattivi, a Bari arriva Art Revolution I quadri di Van Gogh diventano interattivi, a Bari arriva Art Revolution La mostra sarà visitabile all'ex mercato del pesce a partire dal 6 dicembre
A Bari la presentazione dell’installazione “Compagni e Angeli” A Bari la presentazione dell’installazione “Compagni e Angeli” Giovedì 23 novembre la rivelazione alla stampa della nuova opera di Alfredo Pirri
Domenica sulla muraglia di Bari va in scena “MuragliainArte” Domenica sulla muraglia di Bari va in scena “MuragliainArte” Il 19 novembre nel tratto compreso tra il Fortino Sant'Antonio e Piazza San Pietro, si terrà l’evento di arte e musica “MuragliainArte”
L'arte urbana di Guido van Helten irrompe nel Porto di Bari L'arte urbana di Guido van Helten irrompe nel Porto di Bari Il progetto dell'artista è ispirato alla storia del capoluogo pugliese e dell'Adriatico
Farà tappa a Bari "Mare Fuori - Il Musical" Farà tappa a Bari "Mare Fuori - Il Musical" Tra i protagonisti il latinista barese Mattia Zenzola, vincitore di "Amici 22"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.