Piky Cargo
Piky Cargo
Attualità

Arrivano a Bari le Piky Cargo, mini car elettriche per consegna e trasporto pacchi

Saranno cinque e da si aggiungono alla flotta dei mezzi elettrici in sharing

Il mese di marzo si conclude, per Pikyrent, con il lancio di una novità rivolta a tutti quei professionisti che - abituati a muoversi per le strade della città - possono ora farlo in modo decisamente pratico ed eco-sostenibile. Ecco che le cinque Piky Cargo sono pronte a conquistare Bari e rivoluzionare il modo di spostarsi, anche per lavoro.
Che siano merci pesanti, borsoni e valigie, o ancora consegne e pacchi di commercianti e ristoranti, la Piky Cargo non si risparmia, arrivando a trasportare fino a 140 kg - pari a un volume di carico di oltre 260 litri.
Piccola, green e funzionale. Il segreto? Nessun passeggero all'interno della Cargo: la zona a fianco al guidatore è infatti munita di uno spazio di stoccaggio, ottenuto proprio sostituendo il sedile del passeggero con un contenitore modulare e protetto.
La protezione è garantita anche al conducente della Piky. Una parete divisoria verticale, infatti, separa la zona di guida da quella di carico - inserendosi al di sotto della linea di cintura della carrozzeria e assicurando una visibilità a 360° degna del giusto comfort di guida.
Così come per gli altri veicoli Pikyrent, il noleggio della Ami Cargo è semplice e intuitivo: basterà cercare il veicolo, facilmente riconoscibile dalla livrea – un disegno a forma di pacco e una scritta "Cargo" - sulla mappa in app e pagare solo per l'effettivo utilizzo.
  • Mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Mobilità, nuovo cantiere per eliminare passaggio a livello di Strada Santa Caterina a Bari Mobilità, nuovo cantiere per eliminare passaggio a livello di Strada Santa Caterina a Bari Maurodinoia: “Con FAL condiviso un percorso per rendere più sicuri i collegamenti ferroviari e ridisegnare la viabilità dei quartieri Picone e Poggiofranco”
“Progressus”: a Bari una nuova rete per il rifornimento dei veicoli elettrici “Progressus”: a Bari una nuova rete per il rifornimento dei veicoli elettrici L’infrastruttura sperimentale per la e-mobility realizzata nel porto sarà presentata domani
Qual è il futuro della mobilità? A Bari giornata di studio AC Bari BAT - ASSET Qual è il futuro della mobilità? A Bari giornata di studio AC Bari BAT - ASSET In Regione focus su “La mobilità sostenibile:  utilizzo di alternative ai carburanti fossili” 
Report mobilità sostenibile, Bari al quart'ultimo posto tra le città italiane Report mobilità sostenibile, Bari al quart'ultimo posto tra le città italiane Forza Italia: «Urge una svolta radicale e tempestiva per colmare il ritardo registrato dalla nostra città»
Settimana europea della mobilità, gli appuntamenti a Bari Settimana europea della mobilità, gli appuntamenti a Bari Iniziative in programma dal 16 al 22 settembre. Tutti i dettagli
Atti vandalici ad auto e scooter in sharing, ipotesi aree dedicate videosorvegliate Atti vandalici ad auto e scooter in sharing, ipotesi aree dedicate videosorvegliate Uno scooter e due microcar sono stati rinvenuti con la carrozzeria devastata, interni manomessi e i vetri infranti
Acquisto di biciclette e dispositivi di mobilità elettrica, in arrivo nuovi contributi dal Comune di Bari Acquisto di biciclette e dispositivi di mobilità elettrica, in arrivo nuovi contributi dal Comune di Bari Pubblicata la determina che dà il via al bando. Galasso: «Rispondiamo alle richieste di chi non ha partecipato alle altre edizioni»
Piano della mobilità, BariEcoCity: «È una vergogna e vi diciamo perché» Piano della mobilità, BariEcoCity: «È una vergogna e vi diciamo perché» Sotto accusa non solo l'abbonamento annuale a 20 euro ma anche altre iniziative
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.