I giochi presenti nel giardino di fronte l'oncologico
I giochi presenti nel giardino di fronte l'oncologico
Vita di città

Aree gioco rotte o insufficienti, nota del Movimento 5 Stelle

La richiesta riguarda il Municipio II, nello specifico l'aree antistante l'oncologico e Mungivacca

Pochi giochi e quelli presenti da sistemare o inadeguati. Questa la denuncia dei residenti del Municipio II recepita dal Movimento 5 Stelle locale nella persona della portavoce Alessandra Simone che ha deciso di inviare una nota al Comune affinché provveda.

«A seguito di numerose richieste - scrive la Simone - ho inviato nuovamente una nota all'assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e alla Ripartizione IVOP al fine di richiedere l'incremento e la manutenzione delle attrezzature ludiche. Infatti, nel piccolo giardino di fronte all'ospedale oncologico "Giovanni Paolo II" nel quartiere Picone i giochi sono insufficienti, mentre nel giardino in via Lojacono a Mungivacca la "torretta" necessita di interventi manutentivi oltre che dell'installazione del tappetino antitrauma».

«Ho richiesto, altresì, di prevedere l'installazione di giochi inclusivi - sottolinea - al fine di garantire a tutti i bambini, e in particolare a quelli con disabilità, il diritto al gioco. In commissione ho appreso che sarà inviata a breve un'unica nota contenente l'elenco delle richieste di incremento e manutenzione dei giochi. Se ci sono richieste, questo è il momento giusto per indicarle».

D'altronde solo di qualche giorno fa era stata anche al denuncia relativa proprio all'area di fronte all'oncologico fatta dall'associazione Il Quartierino - residenti in movimento, da sempre molto attenta alle problematiche del municipio. L'associazione sulla propria pagina Facebook ufficiale lamentava la carenza delle giostrine e l'inadeguatezza delle presenti con parole anche dure.

«Al confine con il quartiere Picone, unico giardino ancora senza nome - hanno scritto - di fronte al rinomato Istituto Oncologico "Giovanni Paolo II", sono presenti due altalene e una giostrina per Lillipuziani o Pollicino. Dove portare i nostri bimbi se non a tre km (Parco 2 Giugno)? Ricordiamo che il Picone fa parte dei quartieri del Municipio ll, c'è qualcuno che opera in codesto Municipio?».

Attendiamo ora le risposte in merito di chi di competenza.
GiochiGiochiGiochiGiochiGiochi
  • Movimento 5 Stelle
  • giostrine
  • giostrine per disabili
Altri contenuti a tema
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
«Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale. Situazione a Bari grave»
Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» «Riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto ad appoggiare il candidato Laforgia permangano immutate, anzi si rafforzano»
Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Si occuperà di attività, interventi, comunicazione e iniziative nei 22 quartieri baresi
Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Riunione con gli attivisti questa mattina per decidere insieme come continuare il percorso, domani riunione di coalizione
Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Raimondo Innamorato, coordinatore provinciale del Movimento ribadisce: «Per noi i temi vengono prima dei nomi»
Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Sul piatto alcuni obiettivi di fine mandato e la possibilità di studiare strategie comuni per l'immediato futuro
Installazione candelabri ornamentali sul lungomare Starita, Il M5s: «Lavori ancora incompleti» Installazione candelabri ornamentali sul lungomare Starita, Il M5s: «Lavori ancora incompleti» Catalano: «Se l'obiettivo era recuperare per la stagione estiva, l'amministrazione non lo sta facendo nel modo giusto»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.