bicicletta
bicicletta
Vita di città

Anno delle Bici a Bari, contributo dal Comune per l'acquisto

Online il bando, previsti sconti da 150 a 250 euro in alcuni negozi convenzionati

Il 2019 sembra che debba essere l'anno delle due ruote a Bari. O almeno è questa l'intenzione dell'amministrazione comunale che ha pubblicato un bando per selezionare i rivenditori autorizzati e che prevede dei contributi per l'acquisto di bici per sé o per i propri figli. Sarà possibile ottenere uno sconto di 150 euro per le biciclette tradizionali e di 250 euro per quelle a pedalata assistita. Lo sconto si riceverà direttamente nei negozi autorizzati, compilando un modulo di richiesta. Potranno fare domanda tutte le persone maggiorenni residenti a Bari e i genitori potranno richiedere il contributo per i figli minori, fino ad una bici per ciascun componente familiare. Una volta acquistata la bici, il Comune di Bari promuoverà un concorso per assegnare un rimborso chilometrico a tutti i cittadini che dimostreranno di utilizzare le due ruote per gli spostamenti quotidiani casa lavoro o casa scuola.
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.