protesta vigili del fuoco
protesta vigili del fuoco
Scuola e Lavoro

Anche a Bari lo sciopero dei vigili del fuoco per chiedere migliori mezzi e assicurazioni

Il piazza Prefettura il sit-in convocato dalle sigle sindacali. Emiliano: «Va riorganizzato l'intero dispositivo della Città metropolitana»

Elezioni Regionali 2020
Scioperano e protestano i vigili del fuoco, che questa mattina si sono dati appuntamento nel centro di Bari per un sit-in in piazza prefettura. Uno sciopero generale del corpo in tutta Italia, proclamato dopo la vertenza unitaria di Cgil, Cisl e Uil per rappresentare ai governi le problematiche che coinvolgono i vigili del fuoco e il servizio da assicurare alla cittadinanza.

Sul tavolo la richiesta di adeguamenti retributivi, implementazione dell'organico, migliori mezzi e attrezzature, previdenza sociale e assicurazione contro gli infortuni.

A incontrare i vigili del fuoco in agitazione anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano: «Innanzitutto - ha spiegato Emiliano - andrebbe ristrutturato tutto il dispositivo della Città metropolitana che non è paragonabile a quello di altri capoluoghi di regione. E poi i Vigili del Fuoco segnalano una trascuratezza nell'acquisizione dei mezzi, nella organizzazione dei servizi. Questi ragazzi fanno i salti mortali anche alle volte con mezzi vecchi, antiquati e, ripeto, senza neanche la copertura Inail. Tutto questo evidentemente deve finire. Non si può parlare dei Vigili del Fuoco solo in occasioni di tragiche ed eroiche, bisogna parlare anche del quotidiano».
  • Michele Emiliano
  • Sciopero
  • Vigili del Fuoco
  • prefettura di bari
Altri contenuti a tema
Coronavirus, altri tre casi in Puglia. Uno in provincia di Bari Coronavirus, altri tre casi in Puglia. Uno in provincia di Bari Sono 1820 i tamponi eseguiti. Non si registrano decessi, i guariti sono 3.800 e 111 i pazienti ancora positivi
Al Bano canta per il personale del Policlinico di Bari, anche Emiliano sul palco Al Bano canta per il personale del Policlinico di Bari, anche Emiliano sul palco Il cantante di Cellino Sammarco duetta con il presidente della Regione sulle note di "Felicità" e "Buonanotte fiorellino"
Conte bacchetta anche la Puglia: "Subito legge su doppia preferenza di genere" Conte bacchetta anche la Puglia: "Subito legge su doppia preferenza di genere" Emiliano: "Ho più volte sollecitato il Consiglio regionale, spero sia messa subito all'ordine del giorno"
Regionali in Puglia, via ai primi sondaggi. Emiliano stacca Fitto di 10 punti Regionali in Puglia, via ai primi sondaggi. Emiliano stacca Fitto di 10 punti I dati dell'elaborazione di Euroresearch Media danno vincente il presidente uscente, mentre un'altra della scorsa settimana dice l'esatto contrario
Covid-19, altro giorno senza casi e decessi in Puglia. I positivi scendono a 109 Covid-19, altro giorno senza casi e decessi in Puglia. I positivi scendono a 109 Effettuati 2.049 tamponi, il numero dei guariti è di 3.876. I ricoverati in ospedale restano 24
Bari e Lecce chiedono riapertura degli stadi, Emiliano: «Non azzardo ma proposta razionale» Bari e Lecce chiedono riapertura degli stadi, Emiliano: «Non azzardo ma proposta razionale» Il governatore della Puglia incontra i presidenti De Laurentiis e Sticchi Damiani, che hanno elaborato un documento da sottoporre alle autorità locali e nazionali
Sagre, fiere e feste popolari in Puglia: dal 3 luglio si riprende Sagre, fiere e feste popolari in Puglia: dal 3 luglio si riprende Firmata l'ordinanza di Emiliano con le linee guida per la ripartenza del settore in sicurezza
Bari e Lecce chiedono riapertura stadi, Emiliano: «Confronto con i presidenti in diretta» Bari e Lecce chiedono riapertura stadi, Emiliano: «Confronto con i presidenti in diretta» Il governatore annuncia lo streaming del vertice con De Laurentiis e Sticchi Damiani: «Proposta da valutare seriamente»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.