trulli illuminati di rosso
trulli illuminati di rosso
Vita di città

Alberobello si prepara a San Valentino, un videomapping per celebrare l'amore

Lo spettacolo verrà proiettato sulla facciata del municipio. Fino all'8 febbraio i trulli si colorano di rosso

Alberobello si prepara per festeggiare San Valentino in grande stile. Dopo la scelta di illuminare di rosso i trulli dall'8 febbraio all'8 marzo per celebrare il "mese dell'amore", arrivano tre giorni di videomapping sulla facciata del municipio per festeggiare San Valentino.

Sarà acceso alle 20 di venerdì 14 febbraio il videomapping sul municipio dedicato alla festa degli innamorati. Il videomapping sarà visibile dalle 20 alle 23 per tutto il weekend, fino a domenica 16 febbraio, e sarà ripetuto ogni 30 minuti. L'accensione ufficiale di venerdì 14 sarà accompagnata dall'arrivo, in piazza del Popolo, degli atleti dell'associazione Pattinatori di Alberobello che sfileranno davanti al Comune portando tanti cuori.
san valentino alberobello


La manifestazione che ha il patrocinio del Comune, è organizzata da Unique Eventi e sostenuta da Engie, ed è stata fortemente voluta dai commercianti, grazie ai quali è stato possibile realizzare la maggior parte delle installazioni.

Il mese dell'amore ad Alberobello è già partito lo scorso weekend con l'accensione delle luci sui trulli e installazioni artistiche, luminose, addobbi e decori dedicati all'amore che resteranno nella capitale dei trulli fino all'8 marzo. Una cascata di cuori illumina ogni sera, dal tramonto fino a notte fonda, i trulli del Rione Monti, e il Belvedere. Ci sono inoltre photo booth, la panchina dell'amore e oltre mille cuori per le strade di Alberobello.

«Il primo weekend è andato molto bene in termini di presenze – dice l'assessore al Turismo, Antonella Ivone. Alberobello che è già uno scenario naturalmente romantico, oggi lo è ancora di più grazie a questa iniziativa che mette insieme Engie, Unique eventi e commercianti tutti animati da uno stesso obiettivo: rendere la capitale dei trulli una realtà sempre più attrattiva per turisti e visitatori in ogni periodo dell'anno».
  • alberobello
  • San Valentino
Altri contenuti a tema
Dai Radiodervish a Renato Ciardo, gli appuntamenti musicali di settembre ad Alberobello Dai Radiodervish a Renato Ciardo, gli appuntamenti musicali di settembre ad Alberobello Tutte le serate si svolgeranno in piazza Sacramento, a fare da sfondo il "trullo sovrano" illuminato con le luci artistiche
I trulli di Alberobello risuonano di musica jazz con «Tra suoni e pinnacoli» I trulli di Alberobello risuonano di musica jazz con «Tra suoni e pinnacoli» Appuntamento domani e venerdì in largo Martellotta, Ivone: «Occasione per ospitare musicisti apprezzati e rinomati del settore»
Sfilata di vip in Puglia, Shechenko in vacanza ad Alberobello Sfilata di vip in Puglia, Shechenko in vacanza ad Alberobello L'ex pallone d'oro, bomber di Milan e nazionale ucraina, fotografato nella città dei trulli
"Summer Lights 2020", i trulli di Alberobello illuminati con le opere di Raffaello "Summer Lights 2020", i trulli di Alberobello illuminati con le opere di Raffaello Le installazioni luminose tornano anche quest'anno e sono dedicate al pittore del Rinascimento a 500 anni dalla sua morte
"Destinazione Family Friendly 2020", tra le candidate c'è Alberobello "Destinazione Family Friendly 2020", tra le candidate c'è Alberobello Il sindaco Decaro invita a votare per la cittadina: «Sosteniamola per attrarre turismo nel nostro territorio e aiutare l'economia della terra di Bari a crescere»
1 Dopo l'emergenza Covid scelgono di sposarsi in Puglia, matrimonio ad Alberobello in diretta Rai Dopo l'emergenza Covid scelgono di sposarsi in Puglia, matrimonio ad Alberobello in diretta Rai Mirko e Paola, rispettivamente di Catania e di Roma, hanno detto il fatidico "sì" ripresi dalle telecamere di "La vita in diretta"
Festa della Repubblica, i vicoli di Alberobello si colorano di rosso ciliegia Festa della Repubblica, i vicoli di Alberobello si colorano di rosso ciliegia I negozi di souvenir hanno deciso di riaprire addobbando le vetrine e gli ingressi del colore dell'amore
Alberobello, in giro con 200 grammi di hashish. Arrestati Alberobello, in giro con 200 grammi di hashish. Arrestati In manette un 45enne e un 54enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.