elisoccorso
elisoccorso
Cronaca

Agata sta rientrando a Bari, la donna ferita a Tirana sarà ricoverata al Policlinico

Dopo l'interessamento della Regione Puglia e sistemati gli ultimi dettagli burocratici l'elicottero è partito da Foggia in mattinata

È partito alle 9.03 da Foggia l'elicottero che sta portando a casa, a Bari, Agata Carbonara, la donna 52enne ferita da un colpo di proiettile la notte di Capodanno mentre si trovava in vacanza a Tirana.

Le condizioni della donna sono stabili al momento, e all'arrivo a Bari sarà ricoverata nel reparto di chirurgia toracica del locale nosocomio. Saranno i medici del Policlinico a valutare se dovrà essere sottoposta ad intervento chirurgico o meno.

Soddisfatta la famiglia della donna, che nella serata di martedì aveva fatto un appello alle autorità affinché si potesse sbloccare la situazione e far trasferire quanto prima Agata dall'ospedale di Tirana, dove i medici avevano dichiarato di non poter intervenire, al Policlinico di Bari.

«Vogliamo fare un plauso e un ringraziamento al Governatore Emiliano, attivatosi in maniera fattiva per la risoluzione del problema», dichiara la famiglia della donna tramite il proprio legale Vito Leonardo Candeloro.
  • Policlinico
Altri contenuti a tema
Recupera la vista dopo un intervento d’urgenza al Policlinico di Bari per una complicanza sinusale Recupera la vista dopo un intervento d’urgenza al Policlinico di Bari per una complicanza sinusale L’équipe di Otorinolaringoiatria ha eseguito un intervento combinato mediante tecnica endoscopica
La Polizia di Stato di Bari in visita ai bambini dell'Ospedale Giovanni XXIII e del Policlinico di Bari La Polizia di Stato di Bari in visita ai bambini dell'Ospedale Giovanni XXIII e del Policlinico di Bari Consegnate le uova di Pasqua
Solidarietà in corsia: la Fanfara della Legione Allievi in visita ai piccoli pazienti del Policlinico di Bari Solidarietà in corsia: la Fanfara della Legione Allievi in visita ai piccoli pazienti del Policlinico di Bari In occasione della Pasqua hanno donato uova, colombe e giocattoli
Policlinico di Bari, trapianto meniscale da donatore eseguito per la prima volta nel Sud Italia Policlinico di Bari, trapianto meniscale da donatore eseguito per la prima volta nel Sud Italia Dottor Moretti: «La tecnica da noi utilizzata ha previsto l'impianto senza l'utilizzo di plug ossei»
Policlinico di Bari: in calo le violenze sugli operatori sanitari Policlinico di Bari: in calo le violenze sugli operatori sanitari Il ds Sivo: “Le azioni messe in campo stanno producendo effetti concreti”
Inaugurata la biblioteca del reparto di nefrologia al Policlinico di Bari: oltre 100 libri donati Inaugurata la biblioteca del reparto di nefrologia al Policlinico di Bari: oltre 100 libri donati È il quinto punto lettura attivo nell’ospedale universitario barese
Inaugurazione della biblioteca nel reparto di nefrologia del Policlinico di Bari Inaugurazione della biblioteca nel reparto di nefrologia del Policlinico di Bari La conferenza stampa mercoledì 18 marzo
Policlinico di Bari, primo trattamento di radioembolizzazione epatica Policlinico di Bari, primo trattamento di radioembolizzazione epatica Microsfere radioattive in grado di colpire in modo selettivo le cellule tumorali, preservando quanto più possibile il fegato sano
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.