Ryanair
Ryanair
Turismo

Aeroporti di Puglia, Ryanair annuncia l'attivazione di altre 21 rotte

Da Bari si viaggerà verso Alghero, Alicante, Chania, Munster, Ibiza, Santorini, Kos, Marsiglia, Pafo, Sofia, Varsavia, Zara & Zante oltre a Comiso, Porto e Tel Aviv

Ryanair ha annunciato oggi il suo operativo per la ripresa dalla Puglia, che conta 67 rotte estive e 54 rotte invernali dagli aeroporti di Bari e Brindisi.

Questi operativi sosterranno la ripresa della regione e collegheranno l'Italia ai mercati europei limitrofi e ad altre destinazioni domestiche man mano che la campagna vaccinale prosegue e il turismo europeo si apre per l'alta stagione delle vacanze.

L'operativo di Ryanair per l'estate 2021 dalla Puglia includerà:
  • 4 aeromobili basati (3 a Bari e 1 a Brindisi) che supportano 120 posti di lavoro Ryanair
  • 67 rotte in totale
  • 16 nuove rotte:
    • 13 da Bari ad Alghero, Alicante, Chania, Munster, Ibiza, Santorini, Kos, Marsiglia, Pafo, Sofia, Varsavia, Zara & Zante.
    • 3 da Brindisi a Madrid, Malta e Rodi.
  • 323 voli in partenza a settimana

L'operativo di Ryanair per l'inverno 2021 dalla Puglia includerà:
  • 4 aeromobili basati (3 a Bari e 1 a Brindisi) che supportano 120 posti di lavoro Ryanair
  • 54 rotte in totale
  • 5 nuove rotte:
    • 3 da Bari a Comiso, Porto e Tel Aviv.
    • 2 da Brindisi a Barcellona e Genova.
  • Oltre 300 voli in partenza a settimana

I passeggeri possono prenotare una meritata vacanza, volando con le tariffe più basse e con la possibilità di usufruire dell'offerta "Zero Supplemento Cambio Volo" nel caso in cui i loro piani dovessero subire modifiche. Per l'occasione, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe disponibili a partire da soli € 19,99, per viaggi fino a Marzo 2022, da prenotare entro la mezzanotte di venerdì (30 luglio) solo sul sito Ryanair.com.

"L'annuncio di 5 nuove rotte per la Winter - ha dichiarato il Direttore Generale di Aeroporti di Puglia, Marco Catamerò - è un'ulteriore conferma del costante lavoro messo in campo anche durante la pandemia dalla Società e delle grandi potenzialità del territorio colte appieno da Ryanair che continua ad investire nella nostra regione, risultando strategica per Aeroporti di Puglia e posizionandosi come la principale compagnia aerea anche per il gran numero di rotte operate e dei passeggeri trasportati. Grazie alle nuove rotte di Ryanair riusciamo a raggiungere un nuovo mercato, il Portogallo, mai collegato direttamente fino ad oggi, aumentiamo il numero di aeroporti raggiunti in Sicilia con Comiso e rafforziamo con Tel Aviv, i rapporti con il mercato israeliano, strategico sia per l'incoming e il business internazionale, sia per facilitare le relazioni nel campo dell'aerospazio. Un collegamento fondamentale anche per gli aspetti religiosi, favorendo l'outgoing ad esempio verso la Terra Santa. Da Brindisi riprendiamo un collegamento storico, Barcellona, molto apprezzato in passato per l'incoming e l'outgoing e stabilizziamo il collegamento su Genova, garantendo un servizio annuale tra due aree difficilmente collegabili. Mi auguro per il futuro, un ulteriore sviluppo su Brindisi, con un secondo aereo basato che possa garantire l'ampliamento dell'offerta anche dall'Aeroporto del Salento".

"In quanto compagnia aerea più grande d'Italia - sottolinea il Direttore Commerciale di Ryanair, Jason McGuinness - siamo lieti di offrire ripresa e crescita alla Puglia mentre l'Italia emerge dalla pandemia di Covid-19. A seguito del successo dei programmi di vaccinazione, il traffico aereo italiano, guidato da Ryanair, è destinato a riprendersi fortemente e siamo lieti di annunciare i nostri operativi estesi Summer e Winter '21 per Bari e Brindisi, comprese 21 nuove rotte verso entusiasmanti destinazioni. Con 21 destinazioni tra cui scegliere in estate e in inverno, i nostri clienti avranno l'imbarazzo della scelta quando pianificheranno la loro prossima vacanza al sole in destinazioni come Malta, Ibiza e Rodi, o un city break ad Barcellona, Tel Aviv o Varsavia. Per celebrare i nuovi operativi da Bari e da Brindisi, abbiamo lanciato un'offerta speciale con tariffe a partire da soli € 19.99 per viaggi fino alla fine di marzo 2022. I voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì 30 luglio".
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Aeroporti di Puglia: «Il  2020 è stato un anno drammatico per il trasporto aereo» Aeroporti di Puglia: «Il  2020 è stato un anno drammatico per il trasporto aereo» Approvato il bilancio di esercizio, valore della produzione a -53% e e costi di esercizio diminuiti del 31%
Volo diretto da Copenaghen a Bari, si parte il 28 giugno Volo diretto da Copenaghen a Bari, si parte il 28 giugno Sarà possibile raggiungere la capitale danese grazie a un collegamento che prevede due frequenze settimanali (lunedì e venerdì)
Puglia, negli aeroporti arrivano le ‘cape de firr’ Puglia, negli aeroporti arrivano le ‘cape de firr’ L’intento è quello di far conoscere ai passeggeri quella che è stata un’importante conquista sociale
Riprendono i voli Bari-Mosca, ecco gli orari e le regole da seguire Riprendono i voli Bari-Mosca, ecco gli orari e le regole da seguire La compagnia aerea S7 Airlinea garantirà all'inizio una cadenza settimanale ogni venerdì
Finalmente da Bari a Forlì e Parma in aereo, grazie a EGO Airways Finalmente da Bari a Forlì e Parma in aereo, grazie a EGO Airways La nuova compagnia italiana ha messo già in vendita i biglietti, Onesti: «Segnale positivo in un momento difficile»
Covid, nessun volo atterrato oggi in Puglia dalla Gran Bretagna Covid, nessun volo atterrato oggi in Puglia dalla Gran Bretagna Obbligo di tampone per chi è arrivato dal Regno unito negli ultimi 14 giorni. Lopalco: «La variante inglese qui non ancora isolata»
Nuovo collegamento Bari-Bruxelles, a maggio il primo decollo Nuovo collegamento Bari-Bruxelles, a maggio il primo decollo Pronto il vettore della compagnia belga Brussels Airlines, attivo fino al 25 settembre
Emergenza Covid-19, l'aeroporto di Bari è il migliore per livelli di sicurezza Emergenza Covid-19, l'aeroporto di Bari è il migliore per livelli di sicurezza A certificarlo la ricerca dell'istituto tedesco qualità e finanza. Gradimento superiore al 77 percento
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.