bmw
bmw
Attualità

Aeroporti di Puglia e Maldarizzi insieme per l'ambiente, mezzi elettrici nel piazzale dello scalo

Gli operatori utilizzeranno una BMW i3 per spostarsi, Onesti: «Già fatto verifiche, ora progetto più ampio e strutturato»

Aeroporti di Puglia, che dall'inizio dell'anno aderisce volontariamente ai dieci principi di sostenibilità del Global Compact delle Nazioni Unite, comunica che nell'ambito del percorso di "corporate social responsibility" intrapreso, ha avviato una partnership con Maldarizzi Automotive e BMW Italia che prevede un progetto pilota per l'utilizzo di mezzi elettrici (in una prima fase solo per Bari) da parte degli operatori di scalo che utilizzeranno un'autovettura BMW i3 per spostarsi all'interno del piazzale aeroportuale.

Il modello BMW i3 già in uso per Aeroporti di Puglia, (con oneri a totale carico di Maldarizzi Automotive) è un concentrato di tecnologia innovativa e di performance: totalmente elettrica e con un'autonomia di 260 km, si ricarica fino all'80% in sole 3 ore di tempo. L'autovettura è un simbolo di nuovo concetto di mobilità sostenibile e piacere di guida.

Per il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti: «L'uso di mezzi elettrici non è una novità per i nostri aeroporti che già in passato hanno realizzato una serie di verifiche sul campo e fornito delle prime risposte rispetto alle possibili criticità - in ambito aeroportuale - in termini di efficacia operativa, semplicità di guida, sicurezza e basso impatto inquinante. Queste prime indicazioni ci hanno portato a ipotizzare un progetto più ampio e strutturato, che vede Maldarizzi Automotive e BMW Italia partner prestigiosi in una nuova fase di sperimentazione: non più la sola disponibilità di mezzi elettrici innovativi, ma una collaborazione più ampia che estenda il proprio campo d'azione a un piano di formazione degli addetti in materia di guida e gestione dei mezzi, funzionale a ottimizzare e valorizzare appieno le grandi possibilità di utilizzo di autovetture di nuova generazione».

«Si tratta di una partnership di rilievo che ci inorgoglisce molto ed è frutto dei tanti sacrifici che un'azienda, soprattutto nel Mezzogiorno, affronta". Sono queste le parole di Francesco Maldarizzi, Ceo della Maldarizzi Automotive che da pochi mesi, a seguito dell'acquisizione del mandato, è diventata punto di riferimento per BMW e MINI sul territorio pugliese: "La nostra azienda è in costante espansione e crescita, non solo in termini di fatturato e business, ma anche di vision e strategia. Questo nostro impegno con Aeroporti di Puglia da un lato guarda all'innovazione ed al rispetto ambientale, ma dimostra anche la volontà di contribuire allo sviluppo di una società che sta cambiando repentinamente riguardo la mobilità urbana».
  • aeroporti di puglia
  • Maldarizzi
Altri contenuti a tema
Destagionalizzazione turismo, l'amministrazione comunale approva protocollo d'intesa con Aeroporti di Puglia Destagionalizzazione turismo, l'amministrazione comunale approva protocollo d'intesa con Aeroporti di Puglia In favore dell'ente gestore dello scalo di Palese andranno 151.536 euro rinvenienti dalla tassa di soggiorno
Aston Martin Roma: il progetto firmato Maldarizzi Aston Martin Roma: il progetto firmato Maldarizzi La sede definitiva sarà progettata per offrire un’esperienza immersiva e distintiva
Fiera del Levante 2025: Maldarizzi Automotive e Dongfeng Italia per il lancio nazionale della nuova gamma veicoli Fiera del Levante 2025: Maldarizzi Automotive e Dongfeng Italia per il lancio nazionale della nuova gamma veicoli Francesco Paolillo, Chief Marketing Officer: «Abbiamo voluto sperimentare»
Maldarizzi Automotive e Dongfeng Italia: alla Fiera del Levante il debutto nazionale della nuova gamma di veicoli commerciali Maldarizzi Automotive e Dongfeng Italia: alla Fiera del Levante il debutto nazionale della nuova gamma di veicoli commerciali L'88ª edizione della Fiera del Levante palcoscenico ideale per l’innovazione nella mobilità
Transizione ambientale: Artusi e Maldarizzi a Bruxelles per la distribuzione automotive italiana Transizione ambientale: Artusi e Maldarizzi a Bruxelles per la distribuzione automotive italiana Il Vicepresidente della Commissione Europea Raffaele Fitto, ha ricevuto una delegazione di Federauto
Smart #5 debutta in anteprima da Maldarizzi Automotive a Bari Smart #5 debutta in anteprima da Maldarizzi Automotive a Bari Il nuovo SUV 100% elettrico sarà protagonista di un evento esclusivo il 4 luglio
Masseria Guadalupe, un ponte culturale tra Puglia e Messico Masseria Guadalupe, un ponte culturale tra Puglia e Messico Maldarizzi: «Non solo un progetto turistico, ma una vera alleanza tra territori e popoli»
Maldarizzi Automotive lancia “Maldarizzi Academy”, il percorso gratuito per formare i carrozzieri di domani   Maldarizzi Automotive lancia “Maldarizzi Academy”, il percorso gratuito per formare i carrozzieri di domani   Durante il corso, i partecipanti avranno modo di confrontarsi con tutte le fasi operative del lavoro in carrozzeria
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.