Tecnologia
Tecnologia
Scuola e Lavoro

A Bari partono le selezioni del colosso inglese Ernst&Young, al via i colloqui telematici

L'iniziativa è destinata ai ragazzi maturandi, con percorsi nel campo della data analysis e cybersecurity

È iniziata ieri, in modalità online, la due giorni di presentazione del nuovo percorso di assessment dell'azienda Ernst&Young rivolto ai ragazzi diplomandi. Il colosso britannico della consulenza sta, infatti, avviando a Bari una progettazione di technology transformation, nel dettaglio di robotica, data analytics, cybersecurity, soluzioni enterprise (tra le altre, Microsoft, SAP, IBM, ServiceNow), realizzato in collaborazione con il Politecnico di Bari.

A tal fine è stato avviato il "Talent On Tech", il progetto che l'azienda ha sviluppato per guidare il cambiamento tecnologico e digitale, valorizzando donne di talento e il Sud, con l'obiettivo di supportare processi e organizzazioni.

Le figure ricercate per questo progetto sono diplomati con propensione per le discipline informatiche e competenze di base, che verranno ulteriormente formati nella creazione di programmi con linguaggi di base o con scripting language, l'interazione con database e con i principali sistemi gestionali come SAP, ServiceNow, Microsoft e IBM. I soggetti selezionati dovranno supportare i clienti dell'azienda nella business transformation, utilizzando strumenti più aggiornati e approcci più all'avanguardia.

Con il contributo dello staff di Porta futuro Bari, sono state organizzate due sessioni di presentazione attraverso la piattaforma online zoom con il seguente programma:
· Welcome to EY Business Solution con Paolo Spazzini - Direttore Operativo EY Business Solution
· Approccio EY all'ICT e alla Cybersecurity con Antimo Musone - Senior Manager EY Technology Transformation e Chiara Ciurleo - Manager EY Cybersecurity
· Virtual Interview & CV Tips con Ylenia Mortara - Senior Talent Acquisition EY Business Solution e Francesca Di Mussi - Recruiter EY Business Solution
· "TALENT ON TECH": presentazione di Ernst &Young e del progetto
· Icebreaker con Tommy Di Bari - coach di Ernst &Young.

Ieri ha assistito alle selezioni anche il vicesindaco Eugenio Di Sciascio che ha dato il benvenuto agli studenti dell'Istituto Tecnico Tecnologico Marconi di Bari, l'Istituto C. Colamonico - N. Chiarulli di Acquaviva delle Fonti, l'ITT Nervi Galilei di Altamura e l'Istituto De Viti De Marco di Triggiano invitati alla preselezione di oggi.

Nella giornata di oggi, invece, saranno presenti gli studenti degli istituti Panetti di Bari, Jannuzzi di Andria e Alpi Montale di Rutigliano.

Uno dei temi toccati ieri nel corso dell'evento online è quello relativo ai "chatbot e voicebot", gli assistenti virtuali progettati per intrattenere conversazioni con un essere umano, in grado di gestire richieste relative a qualsiasi servizio, sia a scopo professionale sia privato.
al via le selezioni di Ernst Young sulla piattaforma online di Porta Futuroal via le selezioni di Ernst Young sulla piattaforma online di Porta Futuroal via le selezioni di Ernst Young sulla piattaforma online di Porta Futuroal via le selezioni di Ernst Young sulla piattaforma online di Porta Futuroal via le selezioni di Ernst Young sulla piattaforma online di Porta Futuro
  • Porta Futuro
  • eugenio di sciascio
Altri contenuti a tema
Uno sportello per i cittadini ucraini a Bari, stamattina la visita del console Kovalenko Uno sportello per i cittadini ucraini a Bari, stamattina la visita del console Kovalenko Di Sciascio: «Riaffermiamo la nostra intenzione di intensificare i legami con alcune città più vicine a noi»
Innovation roadshow, a Bari opportunità di investimento per le imprese sulla mobilità del futuro Innovation roadshow, a Bari opportunità di investimento per le imprese sulla mobilità del futuro Invitalia ha finanziato in Puglia 242 aziende innovative, per 59 milioni di investimenti e 49 milioni di agevolazioni
A Bari torna "Drones beyond", in Fiera due giornate di studio e dimostrazione A Bari torna "Drones beyond", in Fiera due giornate di studio e dimostrazione Un'iniziativa per spiegare ai cittadini l'uso dei droni in materia di controllo del territorio e monitoraggio ambientale
Puc Comune di Bari, conclusi i due progetti di Amiu con 40 percettori del reddito di cittadinanza Puc Comune di Bari, conclusi i due progetti di Amiu con 40 percettori del reddito di cittadinanza Stamattina l'incontro per il bilancio delle attività. Di Sciascio: «Ci auguriamo che misure sostitutive siano migliorative»
Bari artigiana, online il bando per favorire le imprese artistiche nella città vecchie Bari artigiana, online il bando per favorire le imprese artistiche nella città vecchie Palone: «Diversificare la base commerciale della città vecchia, tutelandone la tradizione»
"Bari code", dal 23 al 25 ottobre il festival scientifico e culturale cittadino "Bari code", dal 23 al 25 ottobre il festival scientifico e culturale cittadino Tutto pronto per l'edizione zero della rassegna, che prevede eventi diffusi in tutto il capoluogo
Facilitazione digitale, al Comune di Bari 520mila euro per 13 sportelli al cittadino Facilitazione digitale, al Comune di Bari 520mila euro per 13 sportelli al cittadino I servizi prevedono attività di supporto individuale e on demand nell’utilizzo di Internet e dei dispositivi
"Almawave smart destination", alla città di Bari l'Oscar del turismo "Almawave smart destination", alla città di Bari l'Oscar del turismo Il riconoscimento arriva dal prestigioso gruppo, all’interno del TTG Travel Experience
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.