old cars club bari
old cars club bari
Eventi e cultura

A Bari la Befana dell'Old cars club, doni per i piccoli e autoraduno il 6 gennaio

Partenza dalla sede dell'associazione per il giro di ospedali, orfanotrofi e case-famiglia

L'Old cars club, il Porsche club Puglia, i Rotary club metropolitani di Bari e Union bikers di Puglia organizzano, per il secondo anno consecutivo, il raduno di auto e moto "la Befana dell'ASI", con il patrocinio del Comune di Bari e in collaborazione con l'assessorato allo Sviluppo economico. Nel corso dell'iniziativa tanti appassionati delle quattro e delle due ruote, rigorosamente vestiti da Babbo Natale e da Befana, porteranno doni e calze ai più piccoli per regalar loro un momento di gioia e spensieratezza. L'appuntamento è per lunedì 6 gennaio, nella sede della Old cars club, in via Napoli 357/D, a partire dalle ore 9.

«Usare le nostre auto e moto storiche per fare del bene è ormai una parte fondamentale della nostra mission - commenta Antonio Durso, presidente della Old Cars Club e referente nazionale dell'ASI -. Quando arriviamo con le nostre storiche portiamo sempre gioia e felicità, e ci piace pensare d'ora in avanti che portiamo anche solidarietà».

«Sono moltissimi i soci del nostro club che si impegnano in campo solidale - sottolinea Alessandro Adriani, presidente del Porsche club Puglia - e perpetuano, anche in altre strutture italiane, la meritoria tradizione di portare gioia e buonumore ai bambini che stanno passando un momento difficile».

«Per il secondo anno consecutivo - ricorda l'assessora allo Sviluppo economico Carla Palone - le associazioni hanno promosso una raccolta doni per "La Befana del ASI" in occasione dell'Epifania. Grazie al loro impegno, ma soprattutto al grande cuore che i cittadini hanno messo in campo anche quest'anno acquistando e donando beni alimentari, è stato possibile fare questa preziosa donazione».

Saranno le Befane e i Babbi Natale a condurre auto e moto, storiche e moderne, cariche di doni da consegnare. Queste le quattro tappe previste durante la mattinata:
· prima tappa (verso le 10): centro diurno Sant'Antonio, in piazza Sant'Antonio 5
· seconda tappa: casa famiglia della cooperativa Lavoriamo insieme, a Bari vecchia, in via Santa Teresa delle Donne 8
· terza tappa: orfanotrofio Antoniano del padre Annibale di Francia suore del Divino Zelo in via Quarto a Bari
· quarta tappa: casa famiglia Comunità Madre Arcucci di via Celso Ulpiani 19, una struttura di prevenzione e recupero aperta a tutti i minori che, attraverso la realizzazione di un programma di attività e servizi socio-educativi, culturali, ricreativi e sportivi, mira al recupero di minori con problemi di socializzazione
· quinta tappa (verso le ore 12): Istituto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico.
  • Carla Palone
Altri contenuti a tema
Sta per nascere “Bari Shopping Tour”, iscrizioni aperti per negozi e attività commerciali Sta per nascere “Bari Shopping Tour”, iscrizioni aperti per negozi e attività commerciali Il Comune realizzerà una mappa dello shopping cittadino con tour tematici
Un nuovo bando per sostenere l’apertura di nuovi negozi in città Un nuovo bando per sostenere l’apertura di nuovi negozi in città Ammessa a finanziamento l'iniziativa “Impresa Prossima”, lo annuncia l'assessora Carla Palone
Bari si prepara per il Natale, pronta la gara per le catene luminose in città Bari si prepara per il Natale, pronta la gara per le catene luminose in città L'allestimento dovrà essere garantito dal 6 dicembre al 6 gennaio
Future4Cities, il Comune di Bari premiato a Milano nella categoria Sviluppo economico locale Future4Cities, il Comune di Bari premiato a Milano nella categoria Sviluppo economico locale Il riconoscimento alla nostra città è stato attribuoto per il progetto "Un negozio non è solo un negozio"
Vendita diretta dei prodotti agricoli nell'ex mercato di via Amendola, c'è il bando Vendita diretta dei prodotti agricoli nell'ex mercato di via Amendola, c'è il bando Pubblicato l'avviso per la concessione degli spazi a favore degli imprenditori locali del settore
Bari artigiana, online il bando per favorire le imprese artistiche nella città vecchie Bari artigiana, online il bando per favorire le imprese artistiche nella città vecchie Palone: «Diversificare la base commerciale della città vecchia, tutelandone la tradizione»
Palaflorio, pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei posteggi truck food Palaflorio, pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei posteggi truck food Palone: «Operazione che consente di contrastare l’abusivismo, tutelare gli operatori e monitorare qualità»
San Giorgio, aggiudicata concessione demaniale di lido Trullo San Giorgio, aggiudicata concessione demaniale di lido Trullo Palone: «Mettiamo le base per una nuova economia del mare»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.