degrado piazza umberto
degrado piazza umberto

Degrado in piazza Umberto, il Comitato: «I fatti stanno a zero»

La denuncia su Facebook: «La palazzina ex Goccia di Latte resta abbandonata all'incuria»

Piazza Umberto, il ritrovo più frequentato dai baresi nel pieno centro cittadino, ancora oggetto di denunce per lo stato di degrado in cui versa. A farsi portavoce dell'ennesima segnalazione dell'incuria che regna sovrana in tutta l'area è il Comitato di Piazza Umberto che, sulla propria pagina Facebook, crea un'approfondita galleria fotografica quale ostensione della situazione ai limiti del sostenibile. Bottiglie di birra, sacchetti di plastica, cartoni abbandonati e danni agli edifici che insistono nell'area fanno da corredo a uno scenario indecoroso.

«Purtroppo i fatti stanno a zero ed è sempre peggio», scrivono stamattina. «I giardini storici abbandonati e lasciati nel degrado. La palazzina ex Goccia del Latte, dopo due anni dal suo restauro, resta ancora senza soluzioni e abbandonata dall'incuria, sporca, ammaccata e senza manutenzione».

Il j'accuse si rivolge, in seguito, al progetto di riqualificazione della vicina via Sparano, che comprende anche l'area di piazza Umberto. Più avanti si legge: «Un'Amministrazione che fa finta di confondersi tra restauro e riqualificazione di una piazza storica, la più importante della città, tanto che la progettista della via Sparano fa ricorso al TAR e rivendica il diritto a riqualificare piazza Umberto, nonostante i cittadini, con il Comitato, avessero chiesto il restauro e lo stralcio della stessa, dal progetto Salimei».
25 fotoDegrado in piazza Umberto
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnndegrado piazza umberto
  • piazza umberto
Altri contenuti a tema
'Play-bar', nuova area per bambini e più telecamere: ecco come cambia piazza Umberto a Bari 'Play-bar', nuova area per bambini e più telecamere: ecco come cambia piazza Umberto a Bari Il progetto per la riqualificazione della piazza sarà approvato dalla giunta comunale entro il mese di ottobre. Galasso: "Contiamo di poter vedere aperto il cantiere per la prossima estate"
Viali interni con pavimento drenante e nuovi servizi, come sarà la nuova piazza Umberto a Bari Viali interni con pavimento drenante e nuovi servizi, come sarà la nuova piazza Umberto a Bari Dopo un primo incontro con i responsabili della Soprintendenza dei Beni architettonici e paesaggistici i progettisti incaricati sono al lavoro sulla progettazione preliminare
Piazza Umberto a Bari, via al percorso partecipativo per la ristrutturazione Piazza Umberto a Bari, via al percorso partecipativo per la ristrutturazione Si parte oggi pomeriggio in ateneo, l'incontro causa Covid sarà anche trasmesso in streaming
Scoperto dal cane antidroga con una dose di cocaina, denunciato 25enne Scoperto dal cane antidroga con una dose di cocaina, denunciato 25enne Il giovane, pluripregiudicato, è stato segnalato con sanzioni accessorie relative ai documenti di espatrio e alla patente
Degrado e sporcizia in piazza Umberto, intervento straordinario di Amiu Degrado e sporcizia in piazza Umberto, intervento straordinario di Amiu Una catasta di rifiuti portata dal vento delle ultime ore. Il comitato: «Scorsa settimana smantellata una tenda piazzata su un albero»
Bari, in piazza Umberto arrivano i tavolini all'aperto Bari, in piazza Umberto arrivano i tavolini all'aperto Semplificate le operazioni di occupazione del suolo pubblico grazie alle misure post-lockdown
Il Consiglio di Stato dà ragione al Comune, presto la nuova piazza Umberto Il Consiglio di Stato dà ragione al Comune, presto la nuova piazza Umberto L'assessore Galasso: «Intervento di restauro, altamente conservativo. Non verrà assolutamente rimosso il parco arboreo»
Emergenza Coronavirus, a Bari chiusi anche piazze e giardini non recintati Emergenza Coronavirus, a Bari chiusi anche piazze e giardini non recintati Operai della Multiservizi al lavoro. Chiusa al pubblico anche la spiaggia di Pane e pomodoro
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.