rifiuti abbandonati in via oreste
rifiuti abbandonati in via oreste

Bari, mobilio e altri rifiuti ingombranti abbandonati in via Oreste

L'attivista Rizzi: «Per il ritiro di Amiu bisogna apporre il codice sui rifiuti»

Un vero e proprio salotto ammobiliato, comprensivo di divani, porte e anche di elettrodomestici, abbandonato per strada. La triste scena si consuma in via Pietro Oreste, tra via Brigata Regina e via Napoli, e a segnalare lo scempio nelle strade baresi è ancora una volta l'attivista Leonardo Rizzi, che a distanza di pochi metri mostra nel suo video del 13 agosto altri rifiuti (copertoni, assi di legno ecc..) abbandonati sul ciglio della strada.

«Una battaglia contro i mulini a vento» la definisce Rizzi, che ricorda: «Quando si chiama Amiu Puglia per far rimuovere i propri ingombranti dalla strada è necessario apporre su di essi il codice fornito dagli operatori».

[SOCIAL VIDEO]

Da parte nostra, oltre che raccogliere la denuncia, non possiamo fare altro che ricordare la procedura per conferire i rifiuti ingombranti. La persona interessata per prendere un appuntamento può contattare il numero verde AMIU800/011558 (solo da rete fissa), il numero urbano 080/5310222 (anche da cellulare), o inviare una e-mail attraverso il form online, oppure un fax al n.080/5311461, o ancora una lettera.
Social Video4 minutiAbbandono rifiuti in via Pietro OresteLeonardo Rizzi
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Ingombranti e rifiuti comuni abbandonati sul marciapiede. Il Quartierino è una discarica Ingombranti e rifiuti comuni abbandonati sul marciapiede. Il Quartierino è una discarica Ennesima segnalazione in via Delle Murge, via Chieco e via Martiri d'Avola
Rifiuti a Bari, in quaranta giorni elevate quasi mille multe Rifiuti a Bari, in quaranta giorni elevate quasi mille multe Petruzzelli: "Rispettare le regole serve a tutti i cittadini"
Bari, ingombranti sul marciapiede delle Re David, slalom tra i rifiuti soprattutto il giovedì Bari, ingombranti sul marciapiede delle Re David, slalom tra i rifiuti soprattutto il giovedì In via Fortunato nei pressi dei bidoni vengono sistematicamente stoccati divani, specchi, tapparelle, mobili
Errato conferimento di rifiuti e abbandono ingombranti, 159 sanzioni in una settimana Errato conferimento di rifiuti e abbandono ingombranti, 159 sanzioni in una settimana Nuovi incivili incastrati dalle fototrappole. Petruzzelli: «Assurdo considerare le strade della nostra città delle discariche»
Rifiuti, Carrieri all'attacco: "Illegali le sanzioni penali previste per chi non li smaltisce correttamente" Rifiuti, Carrieri all'attacco: "Illegali le sanzioni penali previste per chi non li smaltisce correttamente" Nel mirino del consigliere comunale anche i cosiddetti 'treni di cassonetti' a cui sarebbero obbligati i commercianti
Materassi e rifiuti vari, via delle Murge è una discarica Materassi e rifiuti vari, via delle Murge è una discarica Per giorni diversi ingombranti sono rimasti accatastati vicino al bidone in prossimità del passaggio a livello
Bari, degrado in via Cattaro, uno slalom tra i rifiuti Bari, degrado in via Cattaro, uno slalom tra i rifiuti Caradonna: "Zona completamente abbandonata e pure siamo alle spalle della Provincia"
Nuove ordinanze anti abbandono rifiuti. Sanzioni salate per commercianti e "pendolari" della spazzatura Nuove ordinanze anti abbandono rifiuti. Sanzioni salate per commercianti e "pendolari" della spazzatura Petruzzelli: «Con Amiu siamo al lavoro per premiare i cittadini virtuosi con una Bari più pulita»
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.