Lungomare di Bari
Lungomare di Bari
Politica

La politica di Bari si arricchisce, arriva il Comitato Cittadino della Buona Destra

mercoledì 10 novembre 2021
Mercoledì 10 Novembre 2021, alle 18 al Caffè Borghese, in corso Vittorio Emanuele, a Bari, verrà presentato il Comitato Cittadino della Buona Destra.

Dopo il dibattito pubblico tenutosi in città circa un mese fa, tra il giornalista Filippo Rossi, leader nazionale della Buona Destra, e Adriana Poli Bortone, ex sindaco di Lecce ed ex ministro, La Buona Destra mostra il suo interesse per il capoluogo pugliese, presentando con un evento il Comitato Buona Destra Bari.

«Il Comitato - sottolineano - si prefigge di spiegare che esiste una politica altra, una destra altra capace di assumersi la responsabilità di governare i processi complicati, in questa fase storica del nostro Paese e dell'Europa. Alla politica servono realismo e competenze, pensiero critico, capacità di programmare il futuro senza pensare solo al consenso, di pancia, del presente. A livello locale, il comitato vuole ritagliarsi lo spazio in una area moderata, cercando di apportare le tematiche utili a dare voce a chi pensa ad un territorio più funzionale. Il comitato intende dialogare con tutte le forze capaci di pensare in maniera concreta alle nuove generazioni e tutti coloro i quali vogliano fare Politica, con la lettera maiuscola. In modo propositivo crediamo che la cultura di destra sia fondamentale per la crescita di un territorio perché è una cultura che pensa più alle decisioni della politica piuttosto che la redistribuzione del reddito. È una cultura che consente di guardare lontano, di guardare al futuro, piuttosto che alla sindacalizzazione della politica, che arena la politica nella decisione e quindi blocca il voler fare. Ci proponiamo alternativi alla politica dei posti piazzati, propinata da chi governa il territorio con la ricerca costante del consenso. Questa vuole essere la Buona Destra a Bari».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Bari presente alla presentazione del comitato “Società civile per il No” Il sindaco di Bari presente alla presentazione del comitato “Società civile per il No” Leccese: «Metteremo a disposizione la ex Tesoreria di Palazzo della Città e l’Urban center comunale»
Il cordoglio del Sindaco di Bari per la scomparsa di Giovanni Memola Il cordoglio del Sindaco di Bari per la scomparsa di Giovanni Memola Vito Leccese: «Oggi la città di Bari perde una figura di riferimento della sua storia politica»
Liberazione Trentini, la soddisfazione del Sindaco di Bari Liberazione Trentini, la soddisfazione del Sindaco di Bari Leccese: «Con altri primi cittadini avevamo invitato a mobilitazione istituzionale»
Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Crans-Montana, il cordoglio del Sindaco di Bari Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Crans-Montana, il cordoglio del Sindaco di Bari Anche gli alunni della scuola "Marconi-Hack" ricordano le giovani vittime
Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» La nota integrale del responsabile CONFAPI Puglia per Lavoro e Welfare
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Il candidato del Movimento 5 Stelle apre la campagna elettorale
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.