La Befana
La Befana
Spettacoli

La Befana dell'Amiu in corso Vittorio Emanuele

venerdì 5 gennaio 2018
Venerdì 5 gennaio, dalle ore 10 alle 13, gli operatori dell'AMIU accoglieranno i piccoli cittadini in corso Vittorio Emanuele, nei pressi del palazzo dell'Economia, per festeggiare insieme l'arrivo della Befana. Ogni piccolo cittadino che si recherà presso il presidio allestito dall'azienda comunale con un rifiuto da differenziare riceverà in dono un gadget, una scopina o un piccolo bidoncino, rigorosamente targati Amiu, accompagnato da un sacchetto di cioccolatini.

«Per una seria strategia di gestione dei rifiuti dobbiamo partire dalla formazione dei cittadini del futuro - spiega il presidente Amiu Sabino Persichella -. Per questo abbiamo pensato di lasciare ai bambini della città un regalo, in tema con l'Epifania, per ogni piccolo rifiuto da loro prodotto, una carta di caramella, un fazzolettino, una bottiglietta d'acqua, che butteranno nei raccoglitori che posizioneremo in loco. L'intento è far comprendere ai bambini che non gettare rifiuti per terra fa bene alla città e anche a loro. Questo è per noi il primo passo di un'azione che mira a far acquisire una maggior consapevolezza degli effetti positivi di una corretta differenziazione dei rifiuti. Solo così riusciremo ad incidere positivamente sui comportamenti e sugli stili di vita dei cittadini di domani».
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Ottimi risultati intanto dalla campagna sugli ingombranti, salgono di molto le chiamate la numero verde
Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte La novità interessa più di 14mila cittadini, l'obiettivo superare in città il 50% di raccolta differenziata
Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita In questa prima fase si occupano dei quartieri Murat, Madonnella, Libertà e al territorio del IV Municipio. 
Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Proseguono gli interventi di Amiu, dopo via Argiro si proseguirà anche su corso Cavour
Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica AMIU: «Una di quelle sorprese di cui non abbiamo bisogno»
Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Il primo step dopo l’incontro del 31 ottobre, organizzato dal Centro studi condominiale Bari con i residenti e il vicepresidente municipio 2, Davide Di Pantaleo
Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico L’obiettivo è quello di incrementare il personale nel periodo estivo, migliorando l'efficienza della raccolta rifiuti
Lotta persa contro gli incivili, Amiu pulisce e tutto torna uguale il giorno dopo Lotta persa contro gli incivili, Amiu pulisce e tutto torna uguale il giorno dopo La denuncia dell'azienda: «Il nostro lavoro è perfettibile ma questo non legittima, in alcuna maniera, reiterati comportamenti di questo tipo»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.