Nuova parodia per la Rimbamband, nell'occhio della satira finiscono i pareri degli scienziati

Mascherine, distanziamento sociale, guanti, gel mani, carica virale degli asintomatici, effetti del caldo e del freddo: in questi lunghi mesi di pandemia abbiamo ascoltato pareri di virologi, infettivologi, epidemiologi e scienziati in generale, che con molte apparizioni mediatiche hanno provato a rieducare i comportamenti della popolazione per contenere il Covid-19. Risultato? Una serie di pareri spesso in contrasto fra loro, che forse hanno acuito il senso di confusione della popolazione. La stessa Oms del nuovo Coronavirus e delle strategie di contrasto dell'epidemia ha dato più di una versione.

Da questo disaccordo nella comunità scientifica nasce il nuovo video ironico dell'ensemble barese Rimbamband, che sulle note di "Nuntereggae più" di Rino Gaetano hanno fatto dei medici l'oggetto della loro satira, simpatica e pungente.
Bari-Catania 4-1, Auteri: «Ribaltato il risultato legittimamente» Bari-Catania 4-1, Auteri: «Ribaltato il risultato legittimamente»
Bari-Catania 4-1, Minelli: «Grande reazione, prestazione da squadra» Bari-Catania 4-1, Minelli: «Grande reazione, prestazione da squadra»
Verso Bari-Catania, Auteri: «Test impegnativo. Covid? Evitare contatti all'esterno» Verso Bari-Catania, Auteri: «Test impegnativo. Covid? Evitare contatti all'esterno»
Covid, Emiliano annuncia la Dad per le ultime tre classi delle superiori Covid, Emiliano annuncia la Dad per le ultime tre classi delle superiori
La vita davanti a sé - il trailer La vita davanti a sé - il trailer
Monopoli-Bari 0-0, Maita: «Partita difficile, importante non prendere goal» Monopoli-Bari 0-0, Maita: «Partita difficile, importante non prendere goal»
Lopalco: «Responsabilità per non mandare in crisi il sistema sanitario» Lopalco: «Responsabilità per non mandare in crisi il sistema sanitario»
Emiliano: «Al lavoro per decongestionare trasporto pubblico e scuola» Emiliano: «Al lavoro per decongestionare trasporto pubblico e scuola»
Decaro a Bari Vecchia: "Non ci sono zone rosse" Decaro a Bari Vecchia: "Non ci sono zone rosse"
Sequestro datteri di mare Sequestro datteri di mare
Addio a Vito Cassano, la scena della "birra calda" in "Mio cognato" Addio a Vito Cassano, la scena della "birra calda" in "Mio cognato"
Xylella, a Monopoli l'estirpazione degli ulivi malati Xylella, a Monopoli l'estirpazione degli ulivi malati
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.