andrea schiavone
andrea schiavone
Calcio

Verso Bari-Ternana, Schiavone: «Obiettivo vincere, dobbiamo essere concreti»

Il centrocampista biancorosso: «Come dice Laribi, i playoff li porta a casa chi ha meno paura. Nostro sogno è la B per questa piazza»

«Tutti noi siamo a Bari per tentare di scrivere la storia di questo club e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Non c'è cosa più bella di riportare il Bari in una categoria importante; è quello che tutti vogliamo e che stiamo sognando in questi giorni di preparazione». In casa SSC Bari è Andrea Schiavone a suonare la carica, in vista dell'esordio dei biancorossi nei playoff promozione, lunedì 13 luglio al San Nicola contro la Ternana.

«Nel periodo in cui siamo rimasti a casa il nostro pensiero è stato sempre rivolto al ritorno in campo - dice Schiavone, parlando ai canali social del club. Abbiamo bene in testa il nostro obiettivo. In un primo momento avevamo paura di non poter tornare in campo, ma adesso sappiamo che abbiamo la possibilità di ottenere sul campo il nostro sogno».

Pochi fronzoli, si bada al sodo: «Nella mia idea di calcio l'obiettivo è sempre vincere, in qualsiasi modo - prosegue il centrocampista biancorosso. Tutti si allenano e si preparano per ottenere i tre punti o per vincere i playoff. Spesso si gioca per giocare un bel calcio, ma adesso bisogna essere concreti, soprattutto in queste tre partite concrete».

Sul suo rapporto con Laribi, Schiavone aggiunge: «Sono molto legato a Karim. Una sua frase che è rimasta impressa: i playoff li vince chi ha meno paura. Lui ha giocato partite importanti, ha vinto i playoff; ha ben presente le emozioni di una partita decisiva, come una finale. Questa frase in un'ipotetica finale la porterò con me».

Non ci sarà il pubblico, motivo in più per ottenere una vittoria da dedicare alla piazza: «A Bari la tifoseria è un'arma in più. Credo che a maggior ragione in queste partite la città ci possa dare ancor di più una mano»·, conclude Schiavone.
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Modena-Bari, arbitra Bonacina. Precedenti e statistiche Modena-Bari, arbitra Bonacina. Precedenti e statistiche Il match è in programma al "Braglia" lunedì 1° aprile
Bari, spunta ipotesi del reinserimento in lista di Aramu Bari, spunta ipotesi del reinserimento in lista di Aramu Preoccupano le condizioni di Menez
Nasti squalificato per due giornate Nasti squalificato per due giornate Non ci sarà contro Modena e Cremonese
Sprofondo biancorosso. Bari, l’acqua è arrivata alla gola Sprofondo biancorosso. Bari, l’acqua è arrivata alla gola I galletti sprecano contro la Samp e vengono puniti. Inizia la discesa agli inferi
Bari-Sampdoria 0-1, Iachini: «Avremmo meritato un altro risultato. Squadra in crescita» Bari-Sampdoria 0-1, Iachini: «Avremmo meritato un altro risultato. Squadra in crescita» Il mister: «Qualche sbavatura ci sta punendo». Pirlo: «Sapevamo sarebbe stata una partita così»
Il Bari spreca e si fa beffare, la Samp passa 0-1 al San Nicola Il Bari spreca e si fa beffare, la Samp passa 0-1 al San Nicola Sibilli sbaglia un rigore, Puscas centra la traversa, Kasami non perdona. Il baratro è a un passo
Bari-Samp: riecco Diaw. I convocati biancorossi Bari-Samp: riecco Diaw. I convocati biancorossi Fuori per acciacchi Menez ed Acampora, oltre al lungodegente Koutsoupias
Bari-Parma il 1° maggio alle 18. Il programma dalla 34ª alla 36ª giornata Bari-Parma il 1° maggio alle 18. Il programma dalla 34ª alla 36ª giornata Tutti gli orari e le date delle partite
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.