andrea schiavone
andrea schiavone
Calcio

Verso Bari-Ternana, Schiavone: «Obiettivo vincere, dobbiamo essere concreti»

Il centrocampista biancorosso: «Come dice Laribi, i playoff li porta a casa chi ha meno paura. Nostro sogno è la B per questa piazza»

«Tutti noi siamo a Bari per tentare di scrivere la storia di questo club e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Non c'è cosa più bella di riportare il Bari in una categoria importante; è quello che tutti vogliamo e che stiamo sognando in questi giorni di preparazione». In casa SSC Bari è Andrea Schiavone a suonare la carica, in vista dell'esordio dei biancorossi nei playoff promozione, lunedì 13 luglio al San Nicola contro la Ternana.

«Nel periodo in cui siamo rimasti a casa il nostro pensiero è stato sempre rivolto al ritorno in campo - dice Schiavone, parlando ai canali social del club. Abbiamo bene in testa il nostro obiettivo. In un primo momento avevamo paura di non poter tornare in campo, ma adesso sappiamo che abbiamo la possibilità di ottenere sul campo il nostro sogno».

Pochi fronzoli, si bada al sodo: «Nella mia idea di calcio l'obiettivo è sempre vincere, in qualsiasi modo - prosegue il centrocampista biancorosso. Tutti si allenano e si preparano per ottenere i tre punti o per vincere i playoff. Spesso si gioca per giocare un bel calcio, ma adesso bisogna essere concreti, soprattutto in queste tre partite concrete».

Sul suo rapporto con Laribi, Schiavone aggiunge: «Sono molto legato a Karim. Una sua frase che è rimasta impressa: i playoff li vince chi ha meno paura. Lui ha giocato partite importanti, ha vinto i playoff; ha ben presente le emozioni di una partita decisiva, come una finale. Questa frase in un'ipotetica finale la porterò con me».

Non ci sarà il pubblico, motivo in più per ottenere una vittoria da dedicare alla piazza: «A Bari la tifoseria è un'arma in più. Credo che a maggior ragione in queste partite la città ci possa dare ancor di più una mano»·, conclude Schiavone.
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Avellino-Bari, i convocati di mister Longo Avellino-Bari, i convocati di mister Longo Torna Dickmann. Cistana recuperato
Il Bari si gioca quasi tutto ad Avellino: le probabili formazioni e dove vederla Il Bari si gioca quasi tutto ad Avellino: le probabili formazioni e dove vederla Sfida in programma alle 21.00 al "Partenio-Lombardi"
Petardo durante Bari-Venezia, 2mila euro di multa alla società biancorossa Petardo durante Bari-Venezia, 2mila euro di multa alla società biancorossa Sono sette i calciatori biancorossi in diffida
Bari in C? Il sindaco Leccese risponde a Cannito Bari in C? Il sindaco Leccese risponde a Cannito Lettera aperta all'omologo per ricostruire l'accaduto
Davide Bellomo a Cannito: «La storia non si offende, Bari merita rispetto» Davide Bellomo a Cannito: «La storia non si offende, Bari merita rispetto» Intervento del deputato forzista sulla querelle seguita alle dichiarazioni del primo cittadino barlettano
«Spero di avere anche il Bari in serie C». La gaffe di Cannito ed alcune doverose spiegazioni «Spero di avere anche il Bari in serie C». La gaffe di Cannito ed alcune doverose spiegazioni Virale la diffusione "non autorizzata" di un video della nostra redazione barlettana in cui il sindaco augura la retrocessione ai galletti
Il Bari in ritiro da martedì 21 aprile in vista della sfida di Avellino Il Bari in ritiro da martedì 21 aprile in vista della sfida di Avellino Ripresi immediatamente gli allenamenti
Il Bari è ancora vivo: perde la Reggiana, pareggiano Entella e Pescara Il Bari è ancora vivo: perde la Reggiana, pareggiano Entella e Pescara Ad Avellino i biancorossi si giocano la stagione
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.