SSC Bari. <span>Foto SSC Bari </span>
SSC Bari. Foto SSC Bari
Calcio

Un Bari brutto e confusionario strappa un punto in extremis a Chiavari

Contro la Virtus Entella finisce 2-2

Di buono, forse, c'è solo non aver perso. Per il resto la prestazione del Bari a Chiavari, al cospetto della Virtus Entella, lascia abbastanza esterrefatti per pochezza tecnica e confusione tattica. Finisce 2-2 e tutto sommato è un punto guadagnato, perché i liguri avrebbero ampiamente meritato la vittoria per corsa, grinta ed occasioni create. Il Bari sale a 3 punti in classifica e non si tira affatto fuori dai bassifondi. Ed in fondo la gara di questa sera la rispecchia in toto.

LA CRONACA
Fabio Caserta schiera il 3-5-1-1 composto da Cerofolini tra i pali, Pucino, Nikolaou e Burgio in difesa, Dickmann e Dorval sugli esterni, Verreth in regia, Braunoder e Pagano a mezzali, Partipilo in appoggio a Moncini.
Avvio di partita povero di emozioni. Ma al 26' arriva il primo squillo di una Virtus Entella apparsa più aggressiva e prima sulle seconde palle rispetto al Bari: De Benedetti ben servito batte Cerofolini in uscita, ma il gol è annullato per fuorigioco da Tremolada.
Al 35' i biancorossi passano all'improvviso: penetrazioni di Verreth, scambio con Pagano, piatto a giro a battere Colombi.
La Virtus Entella attacca, ma non riesce a pungere sino all'intervallo.
Nella ripresa inizia un'altra partita per i liguri, capaci di ribaltarla in pochi minuti. Rao entra al posto di un Partipilo in stile balneare e Gytkjaer rimpiazza Moncini sovrastato sovente da Tiritiello. Proprio il danese combina la frittata in disimpegno al 48': palla regalata all'Entella, Fumagalli trova l'eurogol a giro di destro battendo un incolpevole Cerofolini.
Passano pochi minuti e Tiritiello al 55' tira fuori un altro eurogol: rovesciata in area di rigore su cross dalla destra. Difesa del Bari ferma e vantaggio meritato per i biancoazzurri.
Il Bari si spegne ed al 63' Fumagalli si mangia il terzo gol anticipando sul primo palo un lentissimo Nikolaou, ben assistito dalla destra da De Benedetti scappato a Burgio. Al 65' entrano Darboe per Braunoder e Castrovilli per Verreth.
Al 68' Gytkjaer di testa conclude debolmente ben assistito da Castrovilli, che dà brio ad una manovra piattissima e confusionaria. Al 70' nell'Entella entra Bariti per Fumagalli, un minuto dopo nel Bari Cerri al posto di Dorval. Caserta le prove tutte, ma appare confuso quanto la squadra in campo.
Al 73' Rao assistito da Dickmann gira fuori di testa, poi al 73' Dalla Vecchia segna di controbalzo, in mezzo ai centrali del Bari larghi ed imprecisi nella marcatura, ma per fortuna dei pugliesi è in fuorigioco.
All'80' standing ovation per l'ex Benali, tra i migliori dei suoi, sostituito da Moretti. Nichetti rileva Marconi ammonito.
Un giro di lancette e Bariti potrebbe chiuderla, ma tira su Cerofolini in uscita che respinge di piedi.
Il Bari appare in totale confusione ed atleticamente inferiore alla Virtus Entella. Lo tiene a galla l'orgoglio ed un Castrovilli che ci prova ad accendere la luce. All'88' la svolta: corner del fantasista murgiano, colpo di testa di Pucino, Colombi fa il miracolo ma Gytkjaer è lestissimo ad anticipare la difesa della Virtus Entella. Revisione al VAR, tutto regolare, 2-2.
Ma il Bari non è pago, prova a pungere ancora e si scopre, rischiando ancora su un paio di ripartenze. Infine dagli sviluppi da corner, al 96' Franzoni gira fuori di pochissimo con deviazione propizia della difesa barese. Cerofolini soffia e la sfera finisce al lato.
Termina 2-2 la partita, tanti rimpianti per l'Entella, malissimo il Bari nel gioco, sotto il punto di vista atletico e nelle idee tutte ben confuse, Castrovilli a parte. In questo modo sarà durissima tirarsi su in classifica.

IL TABELLINO
ENTELLA-BARI 2-2
RETI: 35' pt Verreth (B), 4' st Fumagalli (V), 10' st Tiritiello (V), 42' st Gytkjaer (B)
VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi (36' st Moretti); Mezzoni, Dalla Vecchia (45' st Karic), Benali (36' st Nichetti), Di Mario; Franzoni, Fumagalli (20' st Bariti); Debenedetti (45' st Ankeye).
A disposizione.: Del Frate, Rinaldini, Lipani, Bariti, Carbone, Del Lungo, Boccadamo, Bottaro. Allenatore: Chiappella.

BARI (3-5-2): Cerofolini; Pucino, Nikolaou, Burgio; Dickmann, Braunöder (20' st Castrovilli), Verreth (20' st Darboe), Pagano, Dorval (26' st Cerri); Partipilo (1' st Rao), Moncini (1' st Gytkjaer).
A disposizione: Pissardo, Kassama, Meroni, Darboe, Maggiore, Bellomo, Pereiro, Antonucci. All. Caserta.

Arbitro: Tremolada di Monza
Ammoniti: Benali (V), Tiritiello (V), Marconi (V), Castrovilli (B), Di Mario (V), Franzoni (V), Bariti (V).
Esplusi: Bertarelli secondo allenatore Virtus Entella.

  • Virtus Entella-Bari
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Il Bari conquista un buon punto a Castellammare di Stabia Il Bari conquista un buon punto a Castellammare di Stabia Pareggio a reti inviolate al "Menti". I locali recriminano per un palo e due reti (giustamente) annullate
Conferenza stampa: le parole di Vivarini, Magalini e Di Cesare Conferenza stampa: le parole di Vivarini, Magalini e Di Cesare Primo vero confronto per il tecnico biancorosso con la stampa cittadina
SSC Bari, confronto all'antistadio tra i capi della Curva Nord, Bellomo e Partipilo SSC Bari, confronto all'antistadio tra i capi della Curva Nord, Bellomo e Partipilo I calciatori richiamati ad un maggior rispetto della tifoseria
Serie B, dopo 14 giornate il Bari resta quartultimo Serie B, dopo 14 giornate il Bari resta quartultimo Giovedì il recupero a Castellammare di Stabia
Polveriera Bari, lite con i tifosi sull'aereo di ritorno da Pisa Polveriera Bari, lite con i tifosi sull'aereo di ritorno da Pisa L'intervento della Digos ha scongiurato il peggio. All'arrivo a Palese la Polizia sulla pista d'atterraggio
Empoli-Bari, i convocati di mister Vivarini Empoli-Bari, i convocati di mister Vivarini Dorval e Pereiro a disposizione; out Darboe e Maggiore
SSC Bari, Caserta esonerato. Pronto un contratto per Vivarini SSC Bari, Caserta esonerato. Pronto un contratto per Vivarini L'allenamento pomeridiano diretto da Michele Anaclerio
SSC Bari, orari e partite dalla 19ª alla 21ª giornata SSC Bari, orari e partite dalla 19ª alla 21ª giornata Biancorossi di nuovo in campo il 10 gennaio dopo la sosta di fine anno
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.