Marco Di Bello
Marco Di Bello
Calcio

Ternana-Bari, l'arbitro sarà l'internazionale Marco Di Bello

I precedenti con le due squadre e le statistiche

Per il match tra Ternana e Bari, in programma al "Libero Liberati" domenica 19 marzo, alle 16.15, e valido per la 30ª giornata del campionato di Serie B, è stato designato l'arbitro internazionale Marco Di Bello, originario di Brindisi.

Gli assistenti saranno Giovanni Baccini ed Andrea Zingarelli, mentre il ruolo di quarto ufficiale di gara sarà ricoperto dal senese Valerio Crezzini. Al VAR ci saranno Lorenzo Maggioni e Valerio Gariglio.

Per Di Bello si tratta della prima direzione di gara col Bari in questa stagione, mentre ha già arbitrato la Ternana nel vittorioso derby d'andata contro il Perugia (1-0). Era il 18 settembre 2022.

Il fischietto brindisino è alla sua ventesima uscita stagionale da primo arbitro. Sin qui ha diretto una gara di Champions League (il preliminare tra Slovan Bratislava e Ferencvaros) e tre sfide di Europa League, tra cui Manchester United - Real Sociedad (0-1) dell'8 settembre scorso e PSV Eindhoven- Arsenal (2-0) del 27 ottobre 2022. Per Di Bello una direzione di gara anche nella Conference League, una nella competizione per nazionali, la Nations League, e ben otto gare arbitrate in serie A, tra cui spicca Lazio-Milan 4-0 del 24 gennaio di quest'anno.

In B, per il direttore di gara brindisino sin qui 5 designazioni, con tre successi per le squadre di casa, un pareggio ed una sola vittoria esterna (Benevento-Cosenza 0-1). In questa stagione, in cadetteria ha estratto 28 cartellini gialli, ha espulso un solo calciatore per doppia ammonizione ed ha decretato un solo calcio di rigore a favore del Perugia proprio contro la Ternana.
  • ssc bari
  • Marco Di Bello
Altri contenuti a tema
Media spettatori, Bari e il San Nicola nella top ten europea delle seconde divisioni Media spettatori, Bari e il San Nicola nella top ten europea delle seconde divisioni La piazza biancorossa è ottava nella classifica italiana, con oltre 375.000 presenze in stagione
Italia Under 21, vittoria 0-2 sulla Serbia. Caprile titolare e imbattuto con gli azzurrini Italia Under 21, vittoria 0-2 sulla Serbia. Caprile titolare e imbattuto con gli azzurrini La nazionale giovanile di Nicolato si impone sui balcanici con la doppietta di Mulattieri
Bari-Benevento, tutte le info sui biglietti. Niente omaggio per gli under 16 Bari-Benevento, tutte le info sui biglietti. Niente omaggio per gli under 16 La prevendita parte alle 10 di venerdì 24 marzo. I dettagli
SSC Bari, Morachioli: «Una piazza così ti sprona. Ruolo? Mie caratteristiche al servizio del modulo» SSC Bari, Morachioli: «Una piazza così ti sprona. Ruolo? Mie caratteristiche al servizio del modulo» L’attaccante: «Qui ho ritrovato l’amico Benedetti. Sto lavorando con mister e compagni, devo dimostrare di essere da B»
Un murale per Cheddira, l'omaggio del Marocco all'attaccante del Bari Un murale per Cheddira, l'omaggio del Marocco all'attaccante del Bari A Rabat la raffigurazione di tutti i calciatori che hanno preso parte al mondiale in Qatar
Südtirol-Bari, prevendita dal 3 aprile per il settore ospiti Südtirol-Bari, prevendita dal 3 aprile per il settore ospiti In attesa di eventuali restrizioni delle autorità di pubblica sicurezza, aperta la vendita on line dal Lunedì Santo
Bari spento e senza soluzioni, ora la sosta per riordinare le idee Bari spento e senza soluzioni, ora la sosta per riordinare le idee La sconfitta di Terni mette a nudo le fragilità dei biancorossi. Senza contropiede Mignani a corto di alternative
Ternana-Bari 1-0, Mignani: «C’è stata la reazione». Vicari: «Errori? Li analizzeremo» Ternana-Bari 1-0, Mignani: «C’è stata la reazione». Vicari: «Errori? Li analizzeremo» Il mister nel post gara: «Da noi si pretende molto, ma abbiamo anche dei difetti». Il difensore: «La sosta ci aiuterà»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.