Moreno Longo e Luigi De Laurentiis
Moreno Longo e Luigi De Laurentiis
Calcio

SSC Bari: «Ribadiamo unità di intenti con Moreno Longo»

Nuovo comunicato della società biancorossa sui rumors di spaccature tra dirigenza e tecnico. Le nostre riflessioni

«La Società si trova costretta a ribadire, ancora una volta, che tra Proprietà e Area Tecnica c'è massima coesione e unità di intenti e che si continua a lavorare quotidianamente per il bene del Bari».
La SSC Bari mette le cose in chiaro ed invita, con un comunicato apparso sul suo sito ufficiale, tutte le testate giornalistiche a seguire quanto già espresso dal presidente Luigi De Laurentiis al termine della prima amichevole nel ritiro di Roccaraso dello scorso 14 luglio.

Dal canto nostro non abbiamo mai scritto ricostruzioni fantasiose, affidandoci a fonti dirette interne alla società e a colleghi preparati presenti a Roccaraso al momento del confronto tra Moreno Longo e lo stesso LDL. Nessuna lite, appunto, solo normalissimo confronto tra proprietario di una società e dipendente con ruolo di responsabilità.

Va però sottolineato che, pur essendoci unità di intenti tra società e tecnico, le notizie delle ultime ore non lasciano tranquilli i tifosi. Ambrosino dal Napoli al Frosinone, Curto si è accasato a Cesena, con un investimento non indifferente per i parametri di B e De Luca e Sebastiano Esposito sono rispettivamente passati a Cremonese ed Empoli.

Tutti obiettivi del Bari, almeno presunti, che non sono arrivati in biancorosso, con il "giallo" legato all'ingaggio di Chajia che permane sullo sfondo dopo visite mediche che ancora non si sono concluse del tutto. Possiamo già definire ottimi gli arrivi di Favasuli, Oliveri e Sgarbi, con Obaretin pronto ad imparare e a calarsi nella nuova realtà, così come è gradito alla piazza l'acquisto a titolo definitivo del figliol prodigo Manzari.

Ma resta l'amarezza per 4-5 pedine (lo ha detto Longo, non noi), presumibilmente titolari, non ancora arrivati, quando il ritiro di Roccaraso si avvia alla conclusione (restano di fatto cinque giorni di allenamenti). Ci vogliono un portiere (occhi puntati ora su Radunovic del Cagliari, in scadenza nel 2025, ma il Bari vorrebbe un prestito e se non rinnova, non viene), un centrale difensivo, un centrocampista e due punte.
Longo sta lavorando con lena e professionalità, martellando i ragazzi su schemi, equilibri, coperture preventive e sovrapposizioni, ma resta la sensazione di una squadra incompleta, fortemente incompleta. E qualcuno nelle prossime ore partirà, sfoltendo una rosa solo apparentemente lunga.

L'auspicio è che il club possa annunciare almeno un paio di colpi di spessore che pongano fine a polemiche e malumori. La scia intrapresa è quella dello scorso anno e non va affatto bene.

  • ssc bari
  • mercato SSC Bari
Altri contenuti a tema
Saranno 900 i tifosi baresi al seguito nella trasferta di Altamura Saranno 900 i tifosi baresi al seguito nella trasferta di Altamura In poco più di un'ora e mezza terminati i tagliandi a loro disposizione
Serie C, vince ancora il Picerno. Il Bari è quinto in classifica Serie C, vince ancora il Picerno. Il Bari è quinto in classifica Il riepilogo della terza giornata di campionato
Bari-Casarano, le probabili formazioni e dove vederla Bari-Casarano, le probabili formazioni e dove vederla Match in programma al San Nicola alle 21.00
Liquidazione giudiziale SSC Bari, il PM chiede ed ottiene rinvio al 1° ottobre Liquidazione giudiziale SSC Bari, il PM chiede ed ottiene rinvio al 1° ottobre Rossi vorrebbe approfondire la documentazione presentata dalla difesa del club di strada Torrebella
Coperte le perdite pregresse: la nota della SSC Bari Coperte le perdite pregresse: la nota della SSC Bari Il 10 settembre fissata l'udienza nel procedimento dinnanzi al Tribunale di Bari
SSC Bari, la Filmauro dà ossigeno alle casse: approvato bilancio al 30 giugno SSC Bari, la Filmauro dà ossigeno alle casse: approvato bilancio al 30 giugno Ora i conti sono in equilibrio
Marino ne prende un altro. Arriva Matteo Della Morte Marino ne prende un altro. Arriva Matteo Della Morte Il classe '99 comprato a titolo definitivo
Flavio Bianchi è del Bari Flavio Bianchi è del Bari Il comunicato ufficiale della società
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.