Luigi de Laurentiis
Luigi de Laurentiis
Calcio

SSC Bari, De Laurentiis: «Giusto giocarsi la serie B sul campo»

Il presidente: «Molti club sono d'accordo con noi sulla disputa dei playoff. In assemblea una votazione ridicola»

Elezioni Regionali 2020
««Sulla promozione in B dobbiamo essere fiduciosi nel riprendere il campionato, o andare ai play-off. Abbiamo detto sin da subito che vogliamo giocarci sul campo quello che potremmo meritare. Non siamo soli a puntare la B ed è giusto che ce la su giochi sul campo». Lo ha detto il presidente della SSC Bari, Luigi De Laurentis, intervenendo questo pomeriggio al Tb Sport via Skype.

«È ovvio che nessuno vuole mettere a rischio la salute di tesserati, dirigenti, collaboratori e tifosi - le parole di De Laurentiis riportate dal sito ufficiale della SSC Bari. Quando ci saranno le condizioni per poter tornare in campo, sarà giusto farlo. Sul criterio del merito sportivo non ho amato il modo in cui ci è stato rappresentato. Le società non hanno capito il calcolo. È apparso arabo e questo mi fa pensare che la volontà era di sospendere il campionato, senza lasciare altre opzioni a quelle società che hanno investito molto, portando anche visibilità a una serie minore».

In attesa della decisione del Consiglio Figc, il numero uno del club biancorosso è tornato sull'assemblea di Lega pro: «Sulla votazione 16 squadre hanno votato i play-off. Le altre si sono astenute. Come mai chi potrebbe giocare i play-off non li vuole giocare? È stata una votazione ridicola sotto tutti i punti di vista. Sono tante le società che la pensano come noi: Padova, Ternana, Triestina, Potenza, Monopoli. Se la maggior parte delle società vuole la sospensione, vuol dire che questo è un campionato che non sta in piedi. Si è spostato il tema sulle vite, ma la realtà è che si tratta di un discorso economico e questo campionato di professionistico ha poco. Confido nel Consiglio Federale: dall'inizio della pandemia la linea è stata quella di far ripartire il calcio perché sono persone concrete».

Sulla prospettiva di rimanere in terza serie De Laurentiis aggiunge: «Se il Bari dovesse restare in C un altro anno ci saranno delle perdite importanti, ma questo non condizionerebbe il nostro progetto. Ci sarebbe delusione è ovvio, ma energia e forza rimarrebbero immutate; continueremmo a costruire il progetto con il sostegno dei tifosi. Questo è un momento difficile ed è il momento delle scelte importanti: la riforma della serie B a due gironi l'ho appoggiata dall'inizio. Sarebbe un'ottima scelta per far convergere tutte le grandi città in una Lega di B ancora più importante, relegando la C al semi-professionismo».
  • ssc bari
  • luigi de laurentiis
Altri contenuti a tema
È il giorno di Bari-Ternana, striscioni dei tifosi in città. Vivarini si affida alla squadra-tipo È il giorno di Bari-Ternana, striscioni dei tifosi in città. Vivarini si affida alla squadra-tipo Biancorossi avanti nei precedenti e imbattuti in campionato contro le fere. Per il mister dubbio Costa-Perrotta in difesa
Verso Bari-Ternana, Antenucci: «Abbiamo chiaro l'obiettivo, vietato sbagliare» Verso Bari-Ternana, Antenucci: «Abbiamo chiaro l'obiettivo, vietato sbagliare» Il bomber biancorosso: «L'opportunità è importante, quello che è stato fatto prima non conta più nulla»
Bari-Ternana, Vivarini ne convoca ventisei Bari-Ternana, Vivarini ne convoca ventisei Il tecnico biancorosso porta con sé anche i giovani Ferrante, Pinto, Polichetti e Stasi
Bari-Ternana, la vigilia di Vivarini: «Ci vuole determinazione. Pronti a ogni incognita» Bari-Ternana, la vigilia di Vivarini: «Ci vuole determinazione. Pronti a ogni incognita» Il tecnico dei biancorossi: «Con i nostri tifosi non ci sarebbe stato scampo per nessuno. Mi aspetto una partita come quella di ritorno in campionato»
La carica di Simeri: «Bari per me è tutto, sogno la B con questa maglia» La carica di Simeri: «Bari per me è tutto, sogno la B con questa maglia» Il centravanti biancorosso: «I tifosi mi vogliono bene, devo contraccambiare con la vittoria»
Monopattini sharing, i veicoli brandizzati con il logo SSC Bari Monopattini sharing, i veicoli brandizzati con il logo SSC Bari Accordo biennale fra il club calcistico di De Laurentiis e la società americana Helbiz che gestisce parte del servizio
Verso Bari-Ternana, Schiavone: «Obiettivo vincere, dobbiamo essere concreti» Verso Bari-Ternana, Schiavone: «Obiettivo vincere, dobbiamo essere concreti» Il centrocampista biancorosso: «Come dice Laribi, i playoff li porta a casa chi ha meno paura. Nostro sogno è la B per questa piazza»
Bari-Ternana, niente diretta in chiaro sulla Rai Bari-Ternana, niente diretta in chiaro sulla Rai La partita, con fischio d'inizio alle 20:30, sarà trasmessa su Eleven Sports
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.