Luigi de Laurentiis
Luigi de Laurentiis
Calcio

SSC Bari, De Laurentiis: «Col Portici la vittoria del gruppo. A Troina non ci sarò»

Il presidente para in zona mista: «C'è un clima di felicità. Futuro di Cornacchini? Troppo presto per parlarne»

«In questi mesi si è creato un bel gruppo fra staff, collaboratori e giocatori. Volevamo costruire un'azienda di famiglia, una squadra, un team. Oggi è il risultato di questo affiatamento». Parola del presidente della SSC Bari Luigi De Laurentiis, intervenuto in zona mista al termine di Bari-Portici, vinta 2-1 dai biancorossi.

Con il successo odierno per il Bari si spalancano le porte della C: con altri 3 punti giovedì a Troina sarà promozione matematica: «Sarò in America, non potrò esserci a Troina - dice il presidente. Speravo di festeggiare oggi, ma sono comunque contento di aver vinto. Ogni partita è da giocare fino all'ultima; siamo già concentrati sulla prossima. Ho fatto i complimenti al mister e ai ragazzi; non è stata semplice, un arbitraggio difficile che poteva far saltare qualche nervo. Spero che restino sempre calmi, perché molte volte siamo rimasti in 10 o in 9 senza motivo».

Non c'è ancora la matematica, ma nello spogliatoio si fa già festa? «C'era un clima di felicità perché non era facile agguantare questi 3 punti - prosegue il presidente. A un certo punto si era messa male. Queste squadre vengono qui a giocarsela contro il Bari e la prendono seriamente, hanno anche una bella vetrina televisiva. Ogni partita è difficile». Per festeggiare ci si rivedrà il 28 aprile al San Nicola contro il Rotonda, forse: «Spero di vedere tanti tifosi baresi che riempiranno lo stadio, vorrei che fosse premiata la squadra, giocatori venuti da altre categorie perché hanno creduto nel progetto».

E su Cornacchini aggiunge: «Stiamo parlando di questo campionato, per il futuro è presto».
  • ssc bari
  • luigi de laurentiis
Altri contenuti a tema
Bari-Potenza, gruppo al gran completo: Vivarini li convoca tutti Bari-Potenza, gruppo al gran completo: Vivarini li convoca tutti A disposizione del mister l'intera rosa, compreso il rientrante Costa
Verso Bari-Potenza, Vivarini: «Mi aspetto una bella partita. Costa? È recuperato» Verso Bari-Potenza, Vivarini: «Mi aspetto una bella partita. Costa? È recuperato» Il mister: «Ci manca qualche punto in casa, questione di mentalità. La squadra è al completo, valutate diverse soluzioni»
La SSC Bari al fianco del progetto Beyond per l'inclusione delle persone con disabilità La SSC Bari al fianco del progetto Beyond per l'inclusione delle persone con disabilità Le parole del brand ambassador Franco Brienza: «Solo un gruppo che si capisce e si aiuta potrà evolvere in squadra»
Serie C, il calendario del Bari nel girone di ritorno. Cinque gli impegni serali Serie C, il calendario del Bari nel girone di ritorno. Cinque gli impegni serali Biancorossi che scenderanno in campo in notturna contro Ternana, Catanzaro, Vibonese, Paganese e Rende
SSC Bari, parla D'Ursi: «Felice di essere tornato. Seconda punta? Ruolo che posso fare» SSC Bari, parla D'Ursi: «Felice di essere tornato. Seconda punta? Ruolo che posso fare» L'attaccante biancorosso: «Finalmente il problema è superato, sono a buon punto. Voglio dimostrare quel che valgo»
SSC Bari, parla Perrotta: «Terzino ruolo già fatto in carriera. La squadra prima di tutto» SSC Bari, parla Perrotta: «Terzino ruolo già fatto in carriera. La squadra prima di tutto» Il difensore biancorosso: «In questa rosa nessuno è intoccabile. Sento la fiducia del mister, mi ha aiutato molto»
Bari-Potenza, biglietti scontati per assistere al match dell'Immacolata Bari-Potenza, biglietti scontati per assistere al match dell'Immacolata Domenica lo scontro diretto al San Nicola, la società ha attivato la promozione. Tagliandi in vendita dalle 10
La marcia del Bari riparte in trasferta. Ora tre sfide per lanciare la rincorsa La marcia del Bari riparte in trasferta. Ora tre sfide per lanciare la rincorsa Biancorossi che si confermano più ispirati lontano dal San Nicola. Battuto il Rende adesso lo scontro diretto col Potenza
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.