Conferenza stampa Bedollo. <span>Foto Ssc Bari</span>
Conferenza stampa Bedollo. Foto Ssc Bari
Calcio

SSC Bari, De Laurentiis: «Arrivo di Antenucci dimostra nostra ambizione»

Il presidente: «Stiamo perfezionando gli arrivi di Costa, Frattali, Folorunsho, Scavone e Terrani. Brienza? Porte aperte»

«Un nuovo anno, un nuovo corso, molto ambizioso». Il presidente Luigi De Laurentiis inaugura la stagione della sua SSC Bari parlando dal ritiro di Bedollo.
Tema del giorno il mercato, con il super colpo Antenucci e l'arrivo di Kupisz. «Abbiamo piani seri, in linea con le ambizioni di Bari, città che merita tanto e siamo pronti a fare tutto quanto in nostro potere per rispondere a questa ambizione. Mirco Antenucci è la prima conferma di un giocatore di Serie A che ha deciso di sposare questo progetto capendo l'importanza di una piazza come Bari, con tifosi caldissimi, uno stadio entusiasmante, tutti elementi determinanti nelle scelte, unite alla serietà della Società. Insieme ad Antenucci, stiamo perfezionando gli arrivi di Costa, Frattali, Folorunsho, Scavone e Terrani. Mercato importante, nomi da categoria superiore per affrontare al meglio un torneo, quello di C, che nasconde molte insidie e dove nulla e scontato. Un anno di esperienza mi ha permesso di prendere coscienza di quanto è necessario per la crescita di questa società e stiamo lavorando per rinforzarci, in tutti gli ambiti, non solo tecnico. Vogliamo essere ineccepibili; è l'insieme delle componenti a fare la differenza dentro e fuori dal campo».
Il Bari ritorna a Bedollo, sede già di tanti ritiri in passato: «Tante belle sensazioni, sono molto contento di essere qui - prosegue il presidente. Abbiamo ricevuto una grande accoglienza, calorosa, da parte di una regione che conosco bene. Si incontrano due eccellenze, Bari del sud, Bedollo al nord, che uniscono le forze».
E nel corso dell'incontro con la stampa, il numero uno biancorosso ha affrontato anche un tema che molto sentito chiarendo ogni dubbio: «Per quanto riguardo Ciccio Brienza, il nostro capitano, che saluto e che rispettiamo tantissimo, perchè è e sarà sempre una grande bandiera del Bari, gli abbiamo prospettato un programma in cui potesse diventare responsabile del settore giovanile, rappresentarci in maniera importante, un programma ambizioso. Il capitano ha deciso di prendersi al momento una pausa riflessiva, ci sta pensando. Le porte del Bari saranno sempre aperte per lui».
  • ssc bari
  • luigi de laurentiis
Altri contenuti a tema
Il Bari convince ma non vince. La pausa per ritrovare successo ed equità arbitrale Il Bari convince ma non vince. La pausa per ritrovare successo ed equità arbitrale I biancorossi a Cremona sfoderano la solita buona prova, ma vengono puniti da sfortuna e (non) decisioni al Var
Cremonese-Bari 1-1, Longo: «Due punti persi per errore del Var. Meritiamo rispetto» Cremonese-Bari 1-1, Longo: «Due punti persi per errore del Var. Meritiamo rispetto» Il mister: «Abbiamo fatto una partita coraggiosa. Chiediamo uniformità di giudizio». Sibilli: «Sento la fiducia»
Sernicola risponde a Lasagna, è 1-1 tra Cremonese e Bari Sernicola risponde a Lasagna, è 1-1 tra Cremonese e Bari Biancorossi avanti allo Zini, ma ripresi da un tiro deviato in porta da Vicari
Cremonese-Bari, sono 24 i convocati di Longo Cremonese-Bari, sono 24 i convocati di Longo Out Lella per squalifica e Matino per infortunio
Gianluca Manganiello arbitrerà Cremonese-Bari: i precedenti Gianluca Manganiello arbitrerà Cremonese-Bari: i precedenti Sfida in programma allo "Zini" domenica 6 ottobre
Bari coraggioso e ingenuo. La squadra c'è, ma serve concretezza Bari coraggioso e ingenuo. La squadra c'è, ma serve concretezza I galletti si mangiano le mani per il pareggio col Cosenza. A Cremona il prossimo esame
Bari-Cosenza 1-1, Longo: «Contento della prestazione. Espulsione? Ingenui». Pucino: «Mai smesso di credere in me» Bari-Cosenza 1-1, Longo: «Contento della prestazione. Espulsione? Ingenui». Pucino: «Mai smesso di credere in me» Il mister: «Gruppo coeso, abbiamo bisogno di fare esperienza». Il difensore: «Le critiche vanno accettate, ma solo se sono coerenti»
Fumagalli risponde a Pucino, è 1-1 tra Bari e Cosenza al San Nicola Fumagalli risponde a Pucino, è 1-1 tra Bari e Cosenza al San Nicola Biancorossi avanti ma puniti dall’ingenua espulsione di Lella a inizio ripresa
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.