Conferenza stampa Bedollo. <span>Foto Ssc Bari</span>
Conferenza stampa Bedollo. Foto Ssc Bari
Calcio

SSC Bari, De Laurentiis: «Arrivo di Antenucci dimostra nostra ambizione»

Il presidente: «Stiamo perfezionando gli arrivi di Costa, Frattali, Folorunsho, Scavone e Terrani. Brienza? Porte aperte»

«Un nuovo anno, un nuovo corso, molto ambizioso». Il presidente Luigi De Laurentiis inaugura la stagione della sua SSC Bari parlando dal ritiro di Bedollo.
Tema del giorno il mercato, con il super colpo Antenucci e l'arrivo di Kupisz. «Abbiamo piani seri, in linea con le ambizioni di Bari, città che merita tanto e siamo pronti a fare tutto quanto in nostro potere per rispondere a questa ambizione. Mirco Antenucci è la prima conferma di un giocatore di Serie A che ha deciso di sposare questo progetto capendo l'importanza di una piazza come Bari, con tifosi caldissimi, uno stadio entusiasmante, tutti elementi determinanti nelle scelte, unite alla serietà della Società. Insieme ad Antenucci, stiamo perfezionando gli arrivi di Costa, Frattali, Folorunsho, Scavone e Terrani. Mercato importante, nomi da categoria superiore per affrontare al meglio un torneo, quello di C, che nasconde molte insidie e dove nulla e scontato. Un anno di esperienza mi ha permesso di prendere coscienza di quanto è necessario per la crescita di questa società e stiamo lavorando per rinforzarci, in tutti gli ambiti, non solo tecnico. Vogliamo essere ineccepibili; è l'insieme delle componenti a fare la differenza dentro e fuori dal campo».
Il Bari ritorna a Bedollo, sede già di tanti ritiri in passato: «Tante belle sensazioni, sono molto contento di essere qui - prosegue il presidente. Abbiamo ricevuto una grande accoglienza, calorosa, da parte di una regione che conosco bene. Si incontrano due eccellenze, Bari del sud, Bedollo al nord, che uniscono le forze».
E nel corso dell'incontro con la stampa, il numero uno biancorosso ha affrontato anche un tema che molto sentito chiarendo ogni dubbio: «Per quanto riguardo Ciccio Brienza, il nostro capitano, che saluto e che rispettiamo tantissimo, perchè è e sarà sempre una grande bandiera del Bari, gli abbiamo prospettato un programma in cui potesse diventare responsabile del settore giovanile, rappresentarci in maniera importante, un programma ambizioso. Il capitano ha deciso di prendersi al momento una pausa riflessiva, ci sta pensando. Le porte del Bari saranno sempre aperte per lui».
  • ssc bari
  • luigi de laurentiis
Altri contenuti a tema
Bari-Reggina, i ventitré convocati di Cornacchini Bari-Reggina, i ventitré convocati di Cornacchini Torna a disposizione Cascione, out il solo Folorunsho
Fiera del Levante, apre i battenti lo stand della SSC Bari Fiera del Levante, apre i battenti lo stand della SSC Bari Oggi pomeriggio l'inaugurazione con i calciatori Folorunsho, Cascione ed Esposito
Verso Bari-Reggina, Antenucci: «Sfida fra due grandi squadre. Sarà importante l'approccio» Verso Bari-Reggina, Antenucci: «Sfida fra due grandi squadre. Sarà importante l'approccio» Il centravanti parla all'antivigilia: «Ci vuole equilibrio, una vittoria o una sconfitta non può cambiare i giudizi generali»
I Seguaci della Nord preparano una scenografia per Bari-Reggina I Seguaci della Nord preparano una scenografia per Bari-Reggina L'appello attraverso i social: «Riempiamo la parte superiore della Nord con almeno mezz'ora di anticipo»
Bari-Reggina, amaranto avanti nei precedenti. Scontro inedito fra Cornacchini e Toscano Bari-Reggina, amaranto avanti nei precedenti. Scontro inedito fra Cornacchini e Toscano Successo per i calabresi nell'ultimo incontro al San Nicola, nella stagione 2013/2014. Il tecnico ospite sempre sconfitto in casa dei biancorossi
Bari-Reggina, arbitra Zufferli di Udine Bari-Reggina, arbitra Zufferli di Udine Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Giulio Basile di Chieti gli assistenti
SSC Bari, si presenta Bianco:  «Contento di essere tornato. San Nicola valore aggiunto» SSC Bari, si presenta Bianco: «Contento di essere tornato. San Nicola valore aggiunto» Il centrocampista: «Non giocavo da un po'. Ho provato a dare ordine alla mediana»
Bari-Reggina, biglietti in vendita a partire dalle 11 Bari-Reggina, biglietti in vendita a partire dalle 11 Attive modalità d'acquisto online e nei punti vendita. Tutte le info
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.