Livio Marinelli
Livio Marinelli
Calcio

Sampdoria-Bari, arbitra Marinelli di Tivoli. Statistiche e precedenti

Il match è in programma il 26 dicembre a Marassi

Boxing day, lo chiamano gli anglosassoni, mentre per noi italiani è il giorno di Santo Stefano, protomartire della Chiesa.
Il 26 dicembre serie B in campo con una giornata interamente dedicata alle partite. Un match alle 12.30, sette partite alle 15.00, Palermo-Cremonese alle 18.00 ed infine il posticipo tra due grandi piazze della cadetteria, quello tra Sampdoria e Bari, tifoserie gemellate tra di loro.

Il match di Marassi sarà diretto da Livio Marinelli di Tivoli, mentre gli assistenti di linea saranno il tarantino Paolo Laudato ed il bolognese Paolo Bitonti. Quarto ufficiale di gara sarà il reggiano Daniele Delrio. Al VAR l'esperienza di Massimiliano Irrati di Pistoia e di Matteo Gariglio di Pinerolo.

Per Marinelli si tratta della quarta uscita stagionale in serie B, la nona se si contano le gare dirette in A ed in Coppa Italia. In stagione non ci sono precedenti con il Bari, mentre gli ultimi incroci con i galletti risalgono alla stagione 2017/2018, annata del fallimento. In quel campionato di serie B, Marinelli arbitrò Bari-Venezia 0-2 del 9 settembre 2017 e Ternana-Bari 1-2 del 24 febbraio 2018. Prima ancora, l'arbitro laziale aveva diretto i biancorossi il 27 agosto 2016, quando i pugliesi furono battuti per 1-2 a domicilio dal Cittadella.

Marinelli quest'anno ha già diretto la Sampdoria: era il 1° ottobre scorso ed i blucerchiati furono sconfitti al "Ferraris" per 1-2 dal Catanzaro.

Per l'arbitro di Tivoli, in questa stagione tre direzioni di gara in cadetteria ed altrettanti successi di formazioni ospiti. Quando ha arbitrato lui ci sono stati complessivamente 20 ammoniti, nessun espulso ed un solo rigore concesso, proprio alla Sampdoria contro il Catanzaro, penalty trasformato da Fabio Borini. Marinelli in carriera, in tutte le competizioni, compreso il campionato cipriota, ha diretto 224 partite.
  • ssc bari
  • Livio Marinelli
  • Sampdoria-Bari
Altri contenuti a tema
SSC Bari, l'under 16 è in vetta alla classifica SSC Bari, l'under 16 è in vetta alla classifica Pareggio dell'Under 17 a Napoli
Bari-Frosinone, le donne entrano con un euro: tutte le info Bari-Frosinone, le donne entrano con un euro: tutte le info Iniziativa della società per avvicinare il pubblico nell'era della contestazione
Il Bari tra i 15 club italiani con più tifosi allo stadio negli ultimi 10 anni Il Bari tra i 15 club italiani con più tifosi allo stadio negli ultimi 10 anni La classifica stilata da transfermarkt.it
Al Bari manca un rigore netto su Moncini, ma nessuno parla Al Bari manca un rigore netto su Moncini, ma nessuno parla Non ci sono giustificazioni sul piano sportivo per il secondo tempo disputato a La Spezia, ma perché il VAR non è intervenuto?
Scomparsa Pino Guerra, il cordoglio della SSC Bari Scomparsa Pino Guerra, il cordoglio della SSC Bari La nota del club di strada Torrebella
Il Bari non vince in trasferta nemmeno in superiorità numerica. A La Spezia finisce 1-1 Il Bari non vince in trasferta nemmeno in superiorità numerica. A La Spezia finisce 1-1 Buon primo tempo sino al pareggio. Sconcertante ripresa. Ai pugliesi manca un rigore su Moncini
SSC Bari, Dorval nuovamente convocato dall'Algeria SSC Bari, Dorval nuovamente convocato dall'Algeria Con l'under 21 kosovara torna Mavraj
Spezia-Bari, ecco i 24 biancorossi convocati da Caserta Spezia-Bari, ecco i 24 biancorossi convocati da Caserta Kassama a disposizione; out Darboe e Vicari
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.