italia rugby under
italia rugby under
Altri sport

Rugby, a Bari si gioca Italia-Scozia del 6 Nazioni Under 20: «Grande motivo d'orgoglio»

Il 16 marzo al Della Vittoria la prima del rugby internazionale in Puglia. Petruzzelli: «Sport che abbiamo a cuore»

Il calendario del grande sport nazionale e internazionale in programma a Bari si arricchisce di nuovi, gustosi, appuntamenti. Dopo l'eccellenza della pallavolo, che sarà di casa al Palaflorio il 27 e 28 gennaio per le final four di Coppa Italia e poi ancora per il girone mondiale di ottobre, nel Capoluogo sbarca anche il rugby delle nazionali. Il 16 marzo (h 15:00), allo stadio della Vittoria di Bari, andrà in scena il prestigioso incontro tra Italia e Scozia valevole per il 6 Nazioni Under 20 2018 di rugby.

Dopo la sfida d'esordio a Gorizia contro l'Inghilterra, in programma i 2 febbraio, gli azzurrini del rugby affronteranno i pari età scozzesi nell'impianto barese per la seconda e ultima sfida casalinga in programma nel corso del Torneo. Si tratta di uno storico evento per la Puglia, che mai prima d'ora era stata teatro di un incontro internazionale di palla ovale.

«Ospitare il match del 6 nazioni di rugby tra Italia e Scozia under 20 - commenta l'assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli - non può che riempirci di orgoglio. È la prima volta nella storia che Bari e la Puglia ospitano una partita della Nazionale italiana di rugby, e sono sicuro che sia gli atleti sia i tifosi si innamoreranno della nostra città tanto da volerci poi tornare come turisti. Mi auguro saranno tanti i baresi che parteciperanno a questo incontro e che insieme a noi si appassioneranno a questo sport. In questi anni, abbiamo preso a cuore il rugby, come gli altri sport cosiddetti minori, tanto da scegliere di investire nella realizzazione di un impianto ufficiale dedicato, con annessa club house, a Catino, attraverso un finanziamento del bando nazionale per il recupero di strutture sportive periferiche. In questo modo cerchiamo di promuovere nelle periferie e nei contesti sociali più complicati i valori della cultura sportiva che possono diventare valori di emancipazione sociale per tanti ragazzi».
  • Pietro Petruzzelli
  • rugby
  • stadio della vittoria
Altri contenuti a tema
Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Avviato l'iter per il restyling
Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dura presa di posizione dell'assessore allo Sport del Comune di Bari
Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Petruzzelli: «È uno spettacolo!»
Stadio del rugby a Catino, i lavori termineranno all'inizio della primavera 2024 Stadio del rugby a Catino, i lavori termineranno all'inizio della primavera 2024 L'assessore Pietro Petruzzelli durante un sopralluogo effettuato ieri mattina: «Il cronoprogramma senza intoppi»
Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Stamattina il sopralluogo di Petruzzelli e Leonetti sul cantiere agli sgoccioli
A Bari arriva il primo apiario, l'inaugurazione stamattina a Japigia A Bari arriva il primo apiario, l'inaugurazione stamattina a Japigia In piazza della Pace quattro arnie, ognuna di esse con ben 40mila api all'interno
"Gran prix all in", a Bari la "gara pazza per mezzi pazzi" per promuovere l’abbattimento delle differenze "Gran prix all in", a Bari la "gara pazza per mezzi pazzi" per promuovere l’abbattimento delle differenze Un'iniziativa promossa dal Centro Servizio al Volontariato San Nicola e dall’associazione di promozione sociale Lezzanzare
Amiu, a Bari in funzione nuovi mezzi meccanici per lo spazzamento e la raccolta porta a porta Amiu, a Bari in funzione nuovi mezzi meccanici per lo spazzamento e la raccolta porta a porta Petruzzelli: «Strumenti fondamentali per la raccolta nel Municipio IV, da estendere a Japigia, San Giorgio e Torre a Mare»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.