italia rugby under
italia rugby under
Altri sport

Rugby, a Bari si gioca Italia-Scozia del 6 Nazioni Under 20: «Grande motivo d'orgoglio»

Il 16 marzo al Della Vittoria la prima del rugby internazionale in Puglia. Petruzzelli: «Sport che abbiamo a cuore»

Elezioni Regionali 2020
Il calendario del grande sport nazionale e internazionale in programma a Bari si arricchisce di nuovi, gustosi, appuntamenti. Dopo l'eccellenza della pallavolo, che sarà di casa al Palaflorio il 27 e 28 gennaio per le final four di Coppa Italia e poi ancora per il girone mondiale di ottobre, nel Capoluogo sbarca anche il rugby delle nazionali. Il 16 marzo (h 15:00), allo stadio della Vittoria di Bari, andrà in scena il prestigioso incontro tra Italia e Scozia valevole per il 6 Nazioni Under 20 2018 di rugby.

Dopo la sfida d'esordio a Gorizia contro l'Inghilterra, in programma i 2 febbraio, gli azzurrini del rugby affronteranno i pari età scozzesi nell'impianto barese per la seconda e ultima sfida casalinga in programma nel corso del Torneo. Si tratta di uno storico evento per la Puglia, che mai prima d'ora era stata teatro di un incontro internazionale di palla ovale.

«Ospitare il match del 6 nazioni di rugby tra Italia e Scozia under 20 - commenta l'assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli - non può che riempirci di orgoglio. È la prima volta nella storia che Bari e la Puglia ospitano una partita della Nazionale italiana di rugby, e sono sicuro che sia gli atleti sia i tifosi si innamoreranno della nostra città tanto da volerci poi tornare come turisti. Mi auguro saranno tanti i baresi che parteciperanno a questo incontro e che insieme a noi si appassioneranno a questo sport. In questi anni, abbiamo preso a cuore il rugby, come gli altri sport cosiddetti minori, tanto da scegliere di investire nella realizzazione di un impianto ufficiale dedicato, con annessa club house, a Catino, attraverso un finanziamento del bando nazionale per il recupero di strutture sportive periferiche. In questo modo cerchiamo di promuovere nelle periferie e nei contesti sociali più complicati i valori della cultura sportiva che possono diventare valori di emancipazione sociale per tanti ragazzi».
  • Pietro Petruzzelli
  • rugby
  • stadio della vittoria
Altri contenuti a tema
Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» L'assessore comunale all'Ambiente: «Due notizie che fanno a cazzotti. Non è quello di cui ha bisogno l'azienda»
A Bari un'analisi sulla qualità dei rifiuti, cicche e pacchetti di sigarette i più abbandonati in strada A Bari un'analisi sulla qualità dei rifiuti, cicche e pacchetti di sigarette i più abbandonati in strada Un'iniziativa di una cooperativa che si occupa di temi ambientali. Petruzzelli: «Conferire i mozziconi nei gettacarte non li incendia»
Rete di protezione e viali d'accesso, inaugurato il campo di calcetto a Torre a Mare Rete di protezione e viali d'accesso, inaugurato il campo di calcetto a Torre a Mare Intervento da 150mila euro. Decaro: «Da anni i ragazzi chiedevano questo spazio. Ok dalla soprintendenza per il nuovo waterfront»
Prende forma la pista di atletica del "Bellavista", Petruzzelli: «Pronta a settembre» Prende forma la pista di atletica del "Bellavista", Petruzzelli: «Pronta a settembre» Posizionato l'ultimo strato di resina, si va verso la conclusione dei lavori. L'assessore: «Tanti giovani torneranno ad allenarsi qui»
Medicina dello sport, riparte il rilascio certificati in presenza allo stadio della Vittoria Medicina dello sport, riparte il rilascio certificati in presenza allo stadio della Vittoria La decisione è stata stabilita al termine di un'audizione in commissione comunale
#CambiaGesto, da Bari parte la campagna nazionale contro l'abbandono dei mozziconi di sigaretta #CambiaGesto, da Bari parte la campagna nazionale contro l'abbandono dei mozziconi di sigaretta Un'iniziativa promossa da Philip Morris Italia, con il patrocinio del Comune e la partecipazione dei volontari di Retake
Ponte Adriatico a Bari, quasi pronti skatepark e campo da basket Ponte Adriatico a Bari, quasi pronti skatepark e campo da basket Sopralluogo dell'assessore Petruzzelli: «I lavori sono a buon punto e dovrebbero terminare entro qualche settimana»
Stadio San Nicola, le vie di fuga della Est si colorano di grigio Stadio San Nicola, le vie di fuga della Est si colorano di grigio Petruzzelli: «Non potremo essere sugli spalti, ma quando torneremo lo vedremo più bello»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.