Reggina. <span>Foto Credits: Reggina 1914</span>
Reggina. Foto Credits: Reggina 1914
Calcio

Reggina penalizzata di 3 punti. Bari sempre più terzo in classifica

La società amaranto non avrebbe rispettato alcune scadenze Irpef

La Sezione Disciplinare del Tribunale Federale della FIGC ha inflitto una penalizzazione alla Reggina per il mancato versamento di alcuni emolumenti Irpef che avevano la scadenza del 16 febbraio.

Alla società amaranto sono dunque stati comminati 3 punti di penalizzazione da scontarsi in questo campionato.

"Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare - si legge nel provvedimento -, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:
- per il sig. Paolo Castaldi, mesi 3 (tre) di inibizione;
- per la società Reggina 1914 Srl, punti 3 (tre) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nel corso della corrente stagione sportiva.
Dispone la trasmissione degli atti relativi al procedimento n. 148/TFN-SD alla Procura Federale, per le ragioni di cui in
motivazione".


La Reggina scivola così dal quinto all'ottavo posto, da 49 a 46 punti, e resta appaiata al Pisa nell'ultima posizione utile per accedere alla griglia playoff.

Il Bari è così sempre più terzo in classifica, forte dei suoi 57 punti, 5 lunghezze dal Sudtirol quarto e ben 9 dal Cagliari che adesso occupa la quinta piazza. Sesto è il Parma, appaiato ai sardi ma in svantaggio per differenza reti. Le due compagini si affronteranno proprio nel prossimo turno.

LA NUOVA CLASSIFICA DI B AGGIORNATA
Frosinone 67
Genoa 63
Bari 57
Sudtirol 52
Cagliari 48
Parma 48
Pisa 46
Reggina 46
Modena 43
Palermo 43
Ternana 43
Ascoli 42
Como 41
Venezia 39
Cittadella 37
Cosenza 37
Perugia 34
SPAL 33
Brescia 32
Benevento 30
  • ssc bari
  • Reggina 1914
Altri contenuti a tema
Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Si conclude l'esperienza pugliese per l'attaccante albanese
SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» Il presidente del club biancorosso ha rilasciato dichiarazioni a margine dell'assemblea che eleggerà il presidente FIGC
Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Bisognerà che la politica vigili e faccia rispettare gli accordi ai De Laurentiis
Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà La missiva di Leccese era stata inviata il 6 giugno scorso
Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Il primo cittadino: «Se avessi tenuto lo stadio chiuso oltre la scadenza del 16 giugno, il Comune di Bari sarebbe stato esposto a contenziosi legali seri, con ottime probabilità di soccombere»
Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari La famiglia De Laurentiis lo ha scelto, confermando le indiscrezioni nella lettera inviata al sindaco
Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa In mattinata dirigenti SSC Bari e l'area comunicazione e marketing del club a colloquio a Palazzo di Città
Futuro SSC Bari: il sindaco Leccese scrive ai tifosi Futuro SSC Bari: il sindaco Leccese scrive ai tifosi La nota completa apparsa sui social
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.