Igor Protti
Igor Protti
Calcio

Protti torna sul campo di Livorno e si commuove. E Bari lo abbraccia

Ieri sera ingresso sul prato del "Picco" con Lucarelli prima del match contro la Ternana

Igor Protti è tornato sul campo dell'Armando Picchi di Livorno. Lo ha fatto nella serata di venerdì 22 agosto, prima del match della prima giornata di serie C tra i labronici e la Ternana. Giro di campo e saluto al pubblico con Cristiano Lucarelli, altra bandiera amaranto.

Igor, sicuramente smagrito, mascherina al polso per non vanificare la terapia, sta giocando la sua più importante partita e le lacrime sono scorse inevitabili nel ricevere il grande affetto del popolo livornese. Così come a Bari c'è chi (CasaBari) ha fatto affiggere manifesti 6x3 per ribadire "Igor, Bari ti ama", che non è un concetto astratto, un incoraggiamento e basta, un richiamo al passato, ma è la verità quasi epidermica, tangibile di ciò che la gente del capoluogo pugliese prova per l'uomo, del calciatore quasi ci si dimentica nonostante le sue gesta.

Livorno e Bari in questo caso unite nel sostenere Protti nella sua sfida più ardua, sicuri che la possa vincere. L'abbraccio dei labronici è identico a quello dei baresi. Per Igor, zar in campo, uomo vero fuori. Certi amori, non finiscono. Mai.
  • Igor Protti
Altri contenuti a tema
58 anni di Igor Protti: i suoi ex compagni gli fanno visita 58 anni di Igor Protti: i suoi ex compagni gli fanno visita Nella sua casa di Cecina sono arrivati i calciatori del Bari degli anni '90
Un murale per Igor Protti: l'iniziativa di Retake Bari Un murale per Igor Protti: l'iniziativa di Retake Bari L'opera celebrativa, firmato dall’artista Silvio Paradiso, sarà in via Mazzitelli
Il "grazie" di Igor Protti ai baresi ed a chi lo sostiene nella malattia Il "grazie" di Igor Protti ai baresi ed a chi lo sostiene nella malattia Un video per rispondere al grande abbraccio collettivo
Gli ultras del Bari per Igor Protti Gli ultras del Bari per Igor Protti Striscione all'esterno dello stadio San Nicola per sostenere l'idolo biancorosso nella sua lotta con la malattia
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.