Giustino con De Robertis e Crudele
Giustino con De Robertis e Crudele
Altri sport

Pattinaggio, Cus Bari bene nel trofeo Primi Passi e Giovani Promesse

La prima giornata di competizioni si è svolta a Molfetta durante lo scorso weekend

Sabato 10 e domenica 11 febbraio dal palazzetto "Nunzio Fiorentini" di Molfetta si è svolta la prima giornata di competizioni del Trofeo Fisr Primi Passi e Giovani Promesse 2024, manifestazione regionale che porterà i migliori pattinatori pugliesi a competere per il titolo nazionale il prossimo giugno, nel quale il Cus Bari ha ottenuto un primo e un terzo posto.

Suddivisi per le rispettive categorie, sono stati 11 gli atleti biancorossi che hanno preso parte alla competizione organizzata dalla Green Roller Molfetta in collaborazione con il Comitato Regionale FISR Puglia. Carolina Crudele ha ottenuto il primo posto nella categoria 2014 e Irene De Robertis, ha conquistato il bronzo nella 2016. È un grande risultato questo per la società barese, vista la ripresa delle attività di pattinaggio dopo il lungo periodo di fermo (circa dieci anni) e una gioia dopo la triste scomparsa del dirigente Gaetano Grandolfo autore della ripresa del settore pattinaggio nel Centro Universitario Barese.
Giustino con De Robertis e Crudelepodio pattinaggio
"Non si poteva che dedicare a lui questa vittoria – ha affermato Marco Giustino, istruttore del Cus Bari –. Siamo estremamente soddisfatti del risultato perché per i nostri giovani atleti questa era la prima gara assoluta. I nostri ragazzi hanno iniziato ad allenarsi ad ottobre e quindi ottenere già medaglie ci fa ben sperare".

Giustino, da poco più di due anni alla guida della squadra di pattinaggio, insieme al compianto responsabile tecnico di sezione ha lavorato per far crescere nuovamente questa disciplina all'interno del Cus. Ora circa quaranta atleti si allenano assiduamente e in 26, dallo scorso anno, hanno iniziato a gareggiare. Questo buon risultato da parte del vivaio stimola i tecnici a continuare a lavorare nella direzione intrapresa.

"Nelle prossime settimane – precisa Giustino – continueremo a partecipare al Trofeo Fisr Primi Passi e Giovani Promesse 2024, con altre categorie puntando ad ottenere altri risultati positivi, che sono certo arriveranno. La vittoria di questa settimana è una bella dose di fiducia".

Oltre alle due atlete medagliate hanno partecipato, con buoni riscontri, anche Linda Lovreglio, Maria Francesca Pepe, Giorgia Delle Foglie, Ines Fanelli, Alice Pennella, Giulia Latorre, Marianna Ameruoso, Veronica Sassanelli ed Emma De Felice. Le gare proseguiranno ogni fine settimana, sempre al palazzetto dello sport di Molfetta fino al 3 marzo.
  • Cus Bari
Altri contenuti a tema
Atletica, il Cus Bari ottiene medaglie e record regionali ad Ancona Atletica, il Cus Bari ottiene medaglie e record regionali ad Ancona Lo scorso fine settimana si sono svolti i Campionati italiani master indoor e invernali di lanci
Cus Bari: ottimi riscontri per la sezione paralimpica Cus Bari: ottimi riscontri per la sezione paralimpica Riconoscimenti regionali e nazionali per il centro barese
Il Cus Bari vince la Silverskiff a Torino e ottiene ottimi risultati Il Cus Bari vince la Silverskiff a Torino e ottiene ottimi risultati Le regate si sono svolte lungo il Po il 4 e il 5 novembre
Cus Bari Canoa, terzo posto nei Campionati nazionali universitari Cus Bari Canoa, terzo posto nei Campionati nazionali universitari Romano: «Risultati che giungono dopo i tanti sacrifici sia degli atleti che di tutti noi tecnici»
"Premio Nikolaos dello Sport Città di Bari", conclusa con successo l’ottava edizione "Premio Nikolaos dello Sport Città di Bari", conclusa con successo l’ottava edizione Al Cus la cerimonia di premiazione dei vincitori, Francesco Attolico, Francesco Armenise e Nathan Armenise
Cus Bari e Circolo Barion, il Comune premia gli atleti protagonisti ai campionati italiani di Salerno Cus Bari e Circolo Barion, il Comune premia gli atleti protagonisti ai campionati italiani di Salerno Petruzzelli: «Grande interesse che da sempre l’amministrazione dimostra nei confronti degli sport acquatici»
Cus Bari Sup, doppio oro della parolimpica Angela Carbonara nel circuito “Eurotour” Cus Bari Sup, doppio oro della parolimpica Angela Carbonara nel circuito “Eurotour” «Ogni gara, ogni medaglia la dedico a chi pensa di non farcela perché ha una disabilità»
Cus Bari nuoto, due bronzi ai campionati italiani di categoria Cus Bari nuoto, due bronzi ai campionati italiani di categoria Importanti risultati raggiunti dagli atleti Nicholas Karol D’Onghia e Nicolò Capurso a Roma
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.