nicola citro. <span>Foto ssc bari</span>
nicola citro. Foto ssc bari
Calcio

Paganese-Bari, curiosità e probabili formazioni. Auteri dà spazio a Citro?

Biancorossi di poco avanti nei precedenti. Per i biancorossi conferme a centrocampo e in difesa

Dopo la vittoria 1-0 contro il Catanzaro al San Nicola, è tempo di tornare in campo per il Bari, che oggi inaugurerà la 14ma giornata della serie C girone C facendo visita alla Paganese, sul campo del "Marcello Torre" di Pagani. Fischio d'inizio alle 15, agli ordini del signor Daniele Rutella di Enna, assistito Luca Dicosta della sezione di Novara e Francesco Perrelli della sezione di Isernia. Quarto ufficiale sarà Mario Vigile della sezione di Cosenza.

Precedenti e statistiche


Nei sei precedenti fra Paganese e Bari i biancorossi sono leggermente avanti con tre vittorie (una sola a Pagani), mentre per i campani ci sono due successi (entrambi in casa), uno solo il pareggio. L'ultimo precedente risale allo scorso campionato di serie C: a Pagani finì 0-1 per il Bari. Il penultimo si disputò al San Nicola nell'agosto 2019: nella sfida di coppa Italia serie C il Bari si impose 3-2. Perfetto equilibrio nei precedenti alla voce "reti segnate": sono cinque per entrambe, ma il Bari ha trovato il bersaglio grosso solo una volta nella sua storia (l'anno scorso, appunto) in casa della Paganese.

Alessandro Erra e Gaetano Auteri si sfidano per la sesta volta, da allenatori avversari. In bilancio 2 successi ad 1 per il coach azzurro-stellato e 2 pareggi a completare i conti. La gara Catanzaro-Paganese dell'anno scorso in C non fu disputata, essendo già stato sospeso il torneo per la pandemia. Alessandro Erra sempre sconfitto, da allenatore, nei 2 precedenti ufficiali contro il Bari, riferiti alla stagione scorsa, fra serie C e coppa Italia di categoria. Non disputata la gara del "San Nicola": quando doveva essere giocata, il torneo era stato già sospeso per la pandemia.

Quindicesima volta, da allenatore, per Gaetano Auteri contro la Paganese. Coach biancorosso in deciso vantaggio, con score di 9 vittorie, 3 pareggi e 2 affermazioni campane.

Paganese senza successi in casa dal 16 febbraio scorso, 3-1 sul Rieti in campionato. Da allora, i campani al "Torre" hanno giocato 7 partite ufficiali, sommando 5 pareggi e subendo 2 sconfitte.

Paganese squadra più distratta della serie C girone C 2020/21 nei primi 15' di gioco: 4 le reti subite dai campani dopo 13 giornate.

Anche domenica scorsa contro il Catanzaro gol "pesante" da 3 punti per Mirco Antenucci: la punta biancorossa ha portato finora, con le sue reti nella C 2020/21, 12 dei 26 punti pugliesi in classifica, pari al 46,1% dei punti totali della formazione di mister Auteri.

Gara 200 tra i professionisti per Tommaso D'Orazio che somma finora 53 gettoni di serie B, 129 di Lega Pro, 5 di coppa Italia, 12 in altri tornei post-season con le maglie di Ancona, Teramo, Pistoiese, Cosenza e Bari. Debutto assoluto datato 26 ottobre 2014, San MarinoAncona 0-1, Lega Pro.

L'arbitro Rutella ha diretto una sola volta il Bari (vittoria 2-0 al San Nicola contro il Catanzaro nella scorsa stagione) e due volte la Paganese (entrambi pareggi, 2-2 con il Fondi nella serie C '17/'18, 1-1 a Monopoli nello stesso campionato).

Qui Bari


Biancorossi quasi al gran completo per la sfida di Pagani. Auteri recupera Marras dopo il fastidio avvertito nella partita contro il Catanzaro, ma deve rinunciare ancora a Minelli (stop di un mese) per le complicazioni post Covid. Il tecnico siciliano si affiderà al solito 3-4-3, con Frattali in porta, Celiento, Sabbione e Di Cesare in difesa. sulle fasce Ciofani e D'Orazio, nel mezzo la coppia Maita-De Risio. In attacco conferme per Antenucci e Marras; per la terza maglia Citro è in netto vantaggio su D'Ursi.

Bari (3-4-3): Frattali; Celiento, Sabbione, Di Cesare; Ciofani, Maita, De Risio, D'Orazio; Citro, Antenucci, Marras. All. Erra

Qui Paganese


Con 12 punti in 13 partite giocate, la squadra campana occupa un finora tranquillo 13 posto, a metà strada fra playoff e playout. Mister Erra se la giocherà con il 3-5-2, affidando il peso dell'attacco a Diop e all'esperto Mendicino.

Paganese (3-5-2): Campani; Mattia, Schiavino, Cigagna; Carotenuto, Onescu, Bonavolontà, Scarpa, Squillace; Diop, Mendicino. All. Erra.



  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Cesena-Bari, Longo convoca 23 calciatori Cesena-Bari, Longo convoca 23 calciatori La sfida è in programma domani, sabato 24 gennaio
Moreno Longo (ri)presentato alla stampa giovedì 22 gennaio Moreno Longo (ri)presentato alla stampa giovedì 22 gennaio Conferenza allo stadio San Nicola
SSC Bari, mister Longo ha diretto il suo primo allenamento SSC Bari, mister Longo ha diretto il suo primo allenamento Seduta all'interno dello stadio San Nicola alla presenza di Luigi De Laurentiis
Crisi SSC Bari, Ciaula (FDI) contro Leccese e la narrazione del centrosinistra Crisi SSC Bari, Ciaula (FDI) contro Leccese e la narrazione del centrosinistra La nota del consigliere comunale di destra accende i riflettori sulle molte incongruenze
SSC Bari, Magalini sollevato dall'incarico: ora è ufficiale SSC Bari, Magalini sollevato dall'incarico: ora è ufficiale La nota del club di strada Torrebella
Crisi SSC Bari, si sveglia anche il sindaco Leccese Crisi SSC Bari, si sveglia anche il sindaco Leccese Intervento social del primo cittadino
Il cordoglio della SSC Bari per la morte di Rocco Commisso Il cordoglio della SSC Bari per la morte di Rocco Commisso Messaggio del club rivolto alla Fiorentina
Il Bari compie 118 anni e gli ultras illuminano la muraglia - VIDEO Il Bari compie 118 anni e gli ultras illuminano la muraglia - VIDEO Omaggio dei gruppi organizzati alla storia del club
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.