Moreno Longo. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Moreno Longo. Foto Gianluca Battista
Calcio

Moreno Longo esonerato dal Bari

Lo avrebbe comunicato il ds Giuseppe Magalini al diretto interessato. Si attende solo la nota societaria

Moreno Longo non è più l'allenatore del Bari. Lo avrebbe comunicato nelle ultime ore il direttore sportivo Giuseppe Magalini al diretto interessato, come riportato da alcune testate regionali. Al suo posto arriverà Fabio Caserta, che firmerà un contratto biennale da 200mila euro a stagione.

Moreno Longo era legato da un impegno con il Bari sino al 30 giugno 2026 e sembra che le parti non abbiano trovato l'intesa per chiudere il rapporto. Longo quindi resterà sotto contratto se non dovesse trovare una nuova panchina.

Torinese, classe 1976, ha chiuso il campionato 2024/2025 con 48 punti al nono posto, fuori dai playoff obiettivo dichiarato dalla società. Fatali per lui le ultime performance della squadra, dopo una buona prima parte di stagione, nonostante i punti per girone siano poi stati identici: 24. Paga soprattutto una comunicazione divenuta probabilmente elemento di rottura con la rosa e che, secondo alcuni rumors, avrebbe creato attrito con ds e presidenza.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ
«SSC Bari comunica la decisione di non confermare Moreno Longo alla guida della Prima Squadra per la prossima stagione sportiva.
Al tecnico piemontese va il ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e per la dedizione dimostrata alla guida dei biancorossi insieme ai migliori auguri per una vita piena di soddisfazioni sportive e non».
  • Moreno Longo
Altri contenuti a tema
Longo sempre più lontano da Bari. Spunta la pista Vivarini Longo sempre più lontano da Bari. Spunta la pista Vivarini L'allenatore biancorosso, nonostante un contratto in essere, potrebbe lasciare
Longo: «Delusione se si guarda ai playoff, ma non tutto è da buttare» Longo: «Delusione se si guarda ai playoff, ma non tutto è da buttare» La disamina del tecnico del Bari dopo il mancato raggiungimento dell'obiettivo stagionale dichiarato dalla società
Cittadella-Bari, Migliaccio: «Prepariamo più alternative tattiche» Cittadella-Bari, Migliaccio: «Prepariamo più alternative tattiche» Conferenza stampa del tecnico alla vigilia della partenza per il Veneto
Longo: «Furore non è venuto fuori. Sconfitta meritata» Longo: «Furore non è venuto fuori. Sconfitta meritata» L'analisi dell'allenatore dopo la debacle biancorossa a Cosenza
Bari-Modena 1-2, Longo: «Noi poco lucidi. Non siamo riusciti a trovare continuità» Bari-Modena 1-2, Longo: «Noi poco lucidi. Non siamo riusciti a trovare continuità» Il mister: «Abbiamo avuto fretta, fatte scelte sbagliate». Vicari: «Faremo il massimo per entrare nei playoff»
Moreno Longo: «Sfida importante ma non decisiva. Obiettivo playoff» Moreno Longo: «Sfida importante ma non decisiva. Obiettivo playoff» Conferenza stampa del tecnico del Bari alla vigilia del match delicatissimo contro il Modena
Verso Sudtirol-Bari, Longo: «Partita importante per entrambe. Conterà approcciarla bene» Verso Sudtirol-Bari, Longo: «Partita importante per entrambe. Conterà approcciarla bene» «Tutti i dettagli sono importanti. Scelte? Ho ancora tre allenamenti per valutare, nostro obiettivo passa da queste sfide»
Bari-Palermo 2-1, Longo: «Complimenti ai ragazzi, processo di crescita non finisce mai» Bari-Palermo 2-1, Longo: «Complimenti ai ragazzi, processo di crescita non finisce mai» Il mister: «Non eravamo quelli di Carrara, non siamo fenomeni adesso». Maggiore: «Creato tanto e sofferto poco»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.