vincenzo vivarini
vincenzo vivarini
Calcio

Monopoli-Bari 2-2, Vivarini: «Abbiamo sbagliato troppo». Sabbione: «C'è rammarico»

Il mister nel dopo gara: «Noi siamo obbligati a vincerle tutte». Scienza: «Grande giornata per la nostra provincia»

Finisce pari e patta nel derby fra Monopoli e Bari, al termine di una partita con tanti ribaltoni e capovolgimenti, perfettamente fotografata dal 2-2 finale. Antenucci e Fella si rispondono a vicenda nel primo tempo, nella ripresa il goal di Jefferson per il Monopoli viene pareggiato da Sabbione. Bari in 10 nel finale, quando al 75' viene espulso Perrotta per fallo da ultimo uomo su Fella lanciato in porta.

«In una partita così tirata non dovevamo sbagliare - l'analisi di mister Vincenzo Vivarini ai microfoni della radio ufficiale della SSC Bari. Lo abbiamo fatto sia in difesa con il goal concesso, sia in attacco non concretizzando le occasioni che abbiamo avuto. Siamo partiti bene nel primo e dovevamo farlo anche nella ripresa contro una squadra caratteriale, ma loro sono partiti più forti di noi. Il pareggio può andare bene, però noi dobbiamo sempre vincere».

Per Alessio Sabbione è stata una «Partita combattuta, abbiamo rammarico perché ci tenevamo a vincerla - dice alla radio ufficiale. Il punto però può andarci bene. Abbiamo avuto occasioni noi, ma anche loro. Va bene così. A inizio ripresa abbiamo avuto difficoltà di impostazione, loro ci pressavano alti e ci costringevano alle palle lunghe. Sono comunque contento che il mio goal abbia portato un punto. Il Monopoli è una bella squadra; il campionato è ancora lungo, possiamo riprendere la Reggina ancora. Venti risultati utili sono qualcosa di importante. Avevo l'impressione di poter arrivare su Fella dopo l'intervento di Perrotta, quindi l'espulsione mi sembra severa. Però dal campo la visuale non era la migliore».

Beppe Scienza, tecnico dei biancoverdi, parla di «Una partita difficile ma molto bella, entrambe le squadre l'hanno giocata con piglio - le dichiarazioni alla radio ufficiale della SSC Bari. Dopo il goal iniziale abbiamo reagito, poi nella ripresa abbiamo preso il pari quando stavamo dominando. Giorno ha fatto grandi passaggi. Il Bari ha possibilità di farti male in molti modi, mi sono arrabbiato perché abbiamo dormito in occasione del goal di Sabbione. Fella è un attaccante atipico, ha valori aerobici al di sopra della media. Oggi ha giocato un'alta percentuale di palle utili, ha fatto una gran partita con Jefferson; costituiscono uno dei reparti migliori della categoria. Il Bari gioca bene e ha valori molto importanti, nei primi 20 minuti sono stato impressionato dai tre attaccanti. Pian piano abbiamo preso le misure. Onore alle due tifoserie, sono state esemplari e si sono applauditi a vicenda. Una bella giornata per la nostra provincia».

«Tutti mi hanno fatto i complimenti per il goal, è una bella soddisfazione - le sensazioni a caldo di Giuseppe Fella a RadioBari. Sul fallo di Perrotta ho avuto la sensazione di poter essere a tu per tu col portiere. Abbiamo preso un ottimo risultato, speravamo nella vittoria dopo che il Bari è rimasto in dieci. Sono stati bravi a portare a casa il pareggio. L'obiettivo principale è la squadra, i miei goal servono a quello».
  • ssc bari
  • Vincenzo Vivarini
Altri contenuti a tema
Magalini: «I playoff erano obiettivo alla portata di questa squadra» Magalini: «I playoff erano obiettivo alla portata di questa squadra» Il direttore sportivo ha parlato al termine della partita di Bolzano
Sudtirol-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Sudtirol-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Ultima giornata di campionato questa sera al "Druso" di Bolzano
Sudtirol-Bari, Longo convoca 25 calciatori Sudtirol-Bari, Longo convoca 25 calciatori La sfida che chiuderà il campionato è in programma al "Druso" martedì 13 maggio
Disastro Bari, sconfitto 3-1 dal Cittadella. Playoff ormai un miraggio Disastro Bari, sconfitto 3-1 dal Cittadella. Playoff ormai un miraggio Biancorossi avanti con Favilli, poi i veneti rimontano con Rabbi, Palmieri e Pandolfi
Cittadella-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Cittadella-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Il match è in programma questa sera, 9 maggio, al "Tombolato"
I convocati del Bari per la trasferta di Cittadella I convocati del Bari per la trasferta di Cittadella Rientrano Favilli e Simic; out Bellomo, squalificati Benali, Maita e Radunovic
Cittadella-Bari, Migliaccio: «Prepariamo più alternative tattiche» Cittadella-Bari, Migliaccio: «Prepariamo più alternative tattiche» Conferenza stampa del tecnico alla vigilia della partenza per il Veneto
Luca Massimi di Termoli arbitra Cittadella-Bari. Precedenti e statistiche Luca Massimi di Termoli arbitra Cittadella-Bari. Precedenti e statistiche Match in programma venerdì 9 maggio alle 20.30
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.