cheddira calciatore del mese
cheddira calciatore del mese
Calcio

Mondiali, Cheddira esordio con qualificazione ai quarti

Il Marocco supera ai rigori la Spagna e diventa la più grande sorpresa della competizione

Quando nel secondo tempo supplementare si è involato verso la porta della Spagna, nelle case dei baresi in tanti hanno sperato facesse gol.

Walid Cheddira, attaccante del Bari, ha fatto il suo esordio al mondiale di calcio, in un ottavo di finale storico per il suo Marocco.
Buona la sua prova nonostante tre palle gol fallite, ma il ragazzo nato a Loreto è stato l'elemento che ha spaccato la partita dei maghrebini in attacco, allungando di fatto la Spagna.

Poi gli africani hanno trionfato ai calci di rigore, grazie a tre errori dal dischetto degli iberici e a tre parate del portiere Yassine Bounou. Irriverente il cucchiaio decisivo di Achraf Hakimi, stella del Psg.

Cheddira non ha calciato dagli undici metri, ma il suo Marocco ha trionfato per 3-0 scrivendo una ulteriore pagina storica per il suo Paese. Diverse comunità marocchine nei comuni dell'Area Metropolitana sono scese in piazza per festeggiare.

Il sogno di "Ualino" continua. E i tifosi baresi lo accompagneranno anche nella sfida ad una tra Portogallo e Svizzera.
  • Cheddira
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.