Maurizio Mariani
Maurizio Mariani
Calcio

Modena-Bari affidata a Maurizio Mariani. I precedenti

La sfida tra "canarini" e biancorossi si giocherà sabato 6 maggio al "Braglia"

Sarà Maurizio Mariani di Roma, ma residente ad Aprilia, l'arbitro di Modena-Bari, match in programma allo stadio "Braglia" sabato 6 maggio, alle ore 14.00. La partita è valida per la 36ª giornata del campionato di serie B.

Gli assistenti saranno Salvatore Affatato e Nicolò Cipriani, mentre il ruolo da quarto uomo sarà ricoperto da Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci saranno l'espertissimo Luca Banti di Livorno e la sua concittadina Maria Sole Ferrieri Caputi.

Mariani ha diretto in questa stagione complessivamente 27 partite, 4 in serie B, l'ultima delle quali è stata proprio Modena-Genoa 2-2 del 19 febbraio scorso. Ultimo incrocio col Bari, invece, contro i liguri nella sconfitta del San Nicola per 1-2 del 26 dicembre 2022.

Nei quattro match arbitrati in B sin qui, Mariani ha ammonito 22 calciatori e ne ha espulso uno solo. Non ha concesso rigori.

In stagione, l'arbitro romano ha diretto 12 match di serie A, tra cui spiccano Milan-Napoli 1-2 del 18 settembre 2022 ed il derby di Torino del 15 ottobre scorso, quando i bianconeri della Juventus prevalsero per 0-1.

In Champions League ha arbitrato Real Madrid-RB Lipsia 2-0, Siviglia-Borussia Dortmund 1-4 e Bayer Leverkusen- Club Brugge 0-0 tutte sfide della fase a gironi. Per lui fiore all'occhiello in stagione la direzione di gara di Barcellona-Manchester United dei sedicesimi di finale di Europa League, partita disputatasi al Camp Nou il 16 febbraio scorso e terminata 2-2.




  • ssc bari
  • Maurizio Mariani
Altri contenuti a tema
Cesena-Bari, Longo convoca 23 calciatori Cesena-Bari, Longo convoca 23 calciatori La sfida è in programma domani, sabato 24 gennaio
Moreno Longo (ri)presentato alla stampa giovedì 22 gennaio Moreno Longo (ri)presentato alla stampa giovedì 22 gennaio Conferenza allo stadio San Nicola
SSC Bari, mister Longo ha diretto il suo primo allenamento SSC Bari, mister Longo ha diretto il suo primo allenamento Seduta all'interno dello stadio San Nicola alla presenza di Luigi De Laurentiis
Crisi SSC Bari, Ciaula (FDI) contro Leccese e la narrazione del centrosinistra Crisi SSC Bari, Ciaula (FDI) contro Leccese e la narrazione del centrosinistra La nota del consigliere comunale di destra accende i riflettori sulle molte incongruenze
SSC Bari, Magalini sollevato dall'incarico: ora è ufficiale SSC Bari, Magalini sollevato dall'incarico: ora è ufficiale La nota del club di strada Torrebella
Crisi SSC Bari, si sveglia anche il sindaco Leccese Crisi SSC Bari, si sveglia anche il sindaco Leccese Intervento social del primo cittadino
Il cordoglio della SSC Bari per la morte di Rocco Commisso Il cordoglio della SSC Bari per la morte di Rocco Commisso Messaggio del club rivolto alla Fiorentina
Il Bari compie 118 anni e gli ultras illuminano la muraglia - VIDEO Il Bari compie 118 anni e gli ultras illuminano la muraglia - VIDEO Omaggio dei gruppi organizzati alla storia del club
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.