Bari-Benevento: Mirco Antenucci in goal. <span>Foto Ssc Bari </span>
Bari-Benevento: Mirco Antenucci in goal. Foto Ssc Bari
Calcio

Mirco Antenucci ai saluti: «Ora non so cosa accadrà»

L'attaccante molisano ha realizzato 64 gol in 4 stagioni con il Bari

«Quattro anni fa, quando sono arrivato a Bari, era questo che immaginavo nella mia testa: uno stadio strapieno di tifosi ed una squadra che lotta per la serie A».

Inizia così il post-lettera di addio di Mirco Antenucci. Il lupo di Roccavivara lascerà, con molta probabilità e salvo colpi di scena, Bari. Ha realizzato 64 gol, concorrendo in maniera determinante alla promozione dalla C alla B e poi al mancato sogno promozione nella massima serie.

38 anni, un contratto in scadenza, Mirco Antenucci ha superato l'esame finale da direttore sportivo ma potrebbe finire la sua carriera altrove. Innegabile il legame con Ferrara, dove probabilmente andrà a vivere e farà crescere le sue tre splendide bimbe, ma l'amore per Bari resta intatto, con quell'amaro in bocca per una stagione non culminata con uno straordinario traguardo.

«Ora non so cosa succederà - aggiunge - quale sarà il mio futuro, ma voglio ringraziare tutti voi e tutte le persone che hanno creduto in me. Forza Bari sempre», è stato il suo commiato. Almeno per ora.

Il commiato di un uomo che ha poco a che fare con lo stereotipo del calciatore senza pensieri, dedito solo alle facezie. Antenucci si è appena laureato in psicologia, legge, suona il piano ed è un padre ed un atleta esemplare. Se dovesse essere addio, sarà l'addio ad un professionista di grande spessore, sotto ogni punto di vista.

Ed è la piazza a dover ringraziare lui.
  • ssc bari
  • Mirco Antenucci
Altri contenuti a tema
Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Si conclude l'esperienza pugliese per l'attaccante albanese
SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» Il presidente del club biancorosso ha rilasciato dichiarazioni a margine dell'assemblea che eleggerà il presidente FIGC
Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Bisognerà che la politica vigili e faccia rispettare gli accordi ai De Laurentiis
Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà La missiva di Leccese era stata inviata il 6 giugno scorso
Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Il primo cittadino: «Se avessi tenuto lo stadio chiuso oltre la scadenza del 16 giugno, il Comune di Bari sarebbe stato esposto a contenziosi legali seri, con ottime probabilità di soccombere»
Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari La famiglia De Laurentiis lo ha scelto, confermando le indiscrezioni nella lettera inviata al sindaco
Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa In mattinata dirigenti SSC Bari e l'area comunicazione e marketing del club a colloquio a Palazzo di Città
Futuro SSC Bari: il sindaco Leccese scrive ai tifosi Futuro SSC Bari: il sindaco Leccese scrive ai tifosi La nota completa apparsa sui social
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.