Michele Mignani
Michele Mignani
Calcio

Mignani prima di Ferrara: «Soddisfatto del mercato, mi aspetto giusto approccio contro la SPAL»

Il mister del Bari ha parlato questa mattina in conferenza stampa alla vigilia della trasferta emiliana

«Sono contentissimo della squadra che ho e del mercato fatto dalla società. In questo momento della stagione un allenatore deve ritenere di avere i migliori giocatori».

Suona la carica Michele Mignani, tecnico del Bari, alla vigilia dell'impegnativa trasferta di Ferrara, e dà il benvenuto ai nuovi arrivati, aprendo all'impiego di Sebastiano Esposito.

«Sta bene, ma non so quanti minuti abbia nelle gambe - ha evidenziato Mignani -. Ieri ho visto solo Matino, che sarà squalificato, ed oggi parlerò con gli altri. So che stanno bene, ma vengono da un periodo in cui hanno giocato poco».

Il tecnico genovese è certo di aver vinto alcune "scommesse" d'inizio stagione ed è sicuro di avere alternative in ogni reparto. Mignani si è quindi soffermato sul modulo, vista la probabilissima assenza di Mattia Maita, fermato da un attacco influenzale: «Folorunsho ha saltato un allenamento per la gestione consueta settimanale, ma sta bene. Stanno tutti bene eccetto Maita».

Se il centrocampista messinese dovesse saltare la seconda gara consecutiva, la mediana biancorossa dovrebbe schierarsi con Maiello play basso, con Folorunsho e Benedetti da mezzali. Sul cambio modulo glissa, potrebbe cambiare o no, ma resta l'apprezzamento per Morachioli, che il Bari «cercava da tempo», capace di saltare l'uomo e di giocare sia sull'esterno che internamente al campo, come Galano.

Quanto agli avversari di domani, la SPAL ha piazzato il colpo Nainggolan e punta a risalire una classifica che al momento la colloca in un limbo: «Non ha un atteggiamento simile a quello del Perugia - ha precisato Mignani -. Castori cerca la verticalità, mentre la SPAL ama il palleggio, per poi sfruttare la superiorità grazie agli esterni ed ai due trequartisti. Però devo dire che tutte le partite danno spunti e lezioni e a noi non devono mai mancare la lucidità e la fiducia e non dobbiamo mai abbatterci. Le difficoltà fanno parte del campionato».

Dalla pacca data sulla spalla ai giocatori negli spogliatoi, dopo la sconfitta contro il Perugia, nasce la voglia di riscatto in questa nuova giornata. «Non ho mai percepito una mancanza di reazioni o atteggiamenti caratteriali non all'altezza dei nostri obiettivi. Ciò che chiedo è di non sbagliare mai l'atteggiamento mentale».

E Ferrara, dove non ci saranno i tifosi baresi residenti in Puglia, dirà molto sulle reali ambizioni e potenzialità della sua squadra.


  • ssc bari
  • michele mignani
Altri contenuti a tema
SSC Bari, ufficializzato lo staff tecnico di Federico Giampaolo SSC Bari, ufficializzato lo staff tecnico di Federico Giampaolo Nicola Di Leo sarà il vice allenatore. Vito Di Bari collaboratore tecnico
SSC Bari, esonerato anche Iachini. In panchina va Giampaolo SSC Bari, esonerato anche Iachini. In panchina va Giampaolo Quarto cambio di allenatore. Squadra affidata al tecnico della primavera
Il Bari sbaglia, il Como no. Sul ponte sventola bandiera bianca Il Bari sbaglia, il Como no. Sul ponte sventola bandiera bianca I biancorossi inchiodati all'errore di Puscas. Ora il baratro è una realtà
La Ternana passa a Cremona, pareggio del Cosenza. Bari vicino alla C diretta La Ternana passa a Cremona, pareggio del Cosenza. Bari vicino alla C diretta I biancorossi dopo 33 partite sono quartultimi
Como-Bari 2-1, Iachini: «Condannati dagli episodi. La squadra sta dando tutto» Como-Bari 2-1, Iachini: «Condannati dagli episodi. La squadra sta dando tutto» Il mister nel post gara: «La chiave della partita il goal che abbiamo sbagliato nel primo tempo»
Il Bari ancora ko, al Sinigaglia è 2-1 per il Como Il Bari ancora ko, al Sinigaglia è 2-1 per il Como Reti di Gabrielloni nel primo tempo e di Da Cunha nella ripresa. Inutile goal di Puscas al 90'
Como-Bari, Iachini ne convoca 25 Como-Bari, Iachini ne convoca 25 Tornano a disposizione Matino e Nasti. Diaw c'è, ma è in condizioni precarie
Iachini: «Dobbiamo reagire, non dobbiamo mollare di un centimetro» Iachini: «Dobbiamo reagire, non dobbiamo mollare di un centimetro» Conferenza stampa del tecnico del Bari a 48 ore dalla sfida di Como
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.