ciro polito. <span>Foto Ssc Bari</span>
ciro polito. Foto Ssc Bari
Calcio

Mercato, il Bari cerca subito un centrocampista e un attaccante

Parte da oggi la finestra invernale. I tifosi sperano in un cambio di passo societario

Parte quest'oggi, 2 gennaio, la finestra invernale del calciomercato che si chiuderà il prossimo 31 gennaio.

Il Bari del presidente Luigi De Laurentiis non starà a guardare, come annunciato dal patron biancorosso in occasione degli auguri natalizi con i giornalisti. Di certo - e sono parole dello stesso DeLa - il direttore sportivo Ciro Polito dovrà portare in Puglia un centrocampista, in particolare un regista che possa far rifiatare Benali nel ruolo che è stato di Maiello sino all'infortunio, ed un attaccante.

Diaw dovrà rientrare dopo l'operazione per l'ernia del disco e Nasti non dà particolari garanzie di prolificità. Obiettivo primario sembra essere Puscas del Genoa, ma il rumeno è corteggiato anche dal Como degli Hartono, che in questo campionato di B sta recitando un ruolo decisamente da protagonista con Parma e Venezia.

In partenza Acampora, dopo le troppe prestazioni sottotono, così come Frabotta, entrambi arrivati in prestito rispettivamente da Benevento e Juventus. Ed allora si porrà il problema di rimpiazzare il laterale sinistro con un altro terzino e per questo motivo alcune testate hanno riportato del possibile scambio con Barreca della Sampdoria.

Infine il capitolo Aramu: il fantasista piemontese sembra al passo d'addio, ma il suo destino dipende anche dal club rossoblù che detiene il suo cartellino.

Saranno giornate di lavoro intenso per Polito, che sa di dover fare in fretta (Marino chiede rinforzi nella prima parte di gennaio) e di fare bene, rimediando ad un mercato estivo che si è poi rivelato deficitario, al netto di infortuni più o meno gravi.
Il Bari può ancora lottare per un posto nei playoff nelle restanti 19 gare, a patto che società e gruppo squadra sappiano dare le risposte che una piazza ambiziosa cerca da diversi mesi.
  • ssc bari
  • ciro polito
  • mercato SSC Bari
Altri contenuti a tema
Avellino-Bari, i convocati di mister Longo Avellino-Bari, i convocati di mister Longo Torna Dickmann. Cistana recuperato
Il Bari si gioca quasi tutto ad Avellino: le probabili formazioni e dove vederla Il Bari si gioca quasi tutto ad Avellino: le probabili formazioni e dove vederla Sfida in programma alle 21.00 al "Partenio-Lombardi"
Petardo durante Bari-Venezia, 2mila euro di multa alla società biancorossa Petardo durante Bari-Venezia, 2mila euro di multa alla società biancorossa Sono sette i calciatori biancorossi in diffida
Bari in C? Il sindaco Leccese risponde a Cannito Bari in C? Il sindaco Leccese risponde a Cannito Lettera aperta all'omologo per ricostruire l'accaduto
Davide Bellomo a Cannito: «La storia non si offende, Bari merita rispetto» Davide Bellomo a Cannito: «La storia non si offende, Bari merita rispetto» Intervento del deputato forzista sulla querelle seguita alle dichiarazioni del primo cittadino barlettano
«Spero di avere anche il Bari in serie C». La gaffe di Cannito ed alcune doverose spiegazioni «Spero di avere anche il Bari in serie C». La gaffe di Cannito ed alcune doverose spiegazioni Virale la diffusione "non autorizzata" di un video della nostra redazione barlettana in cui il sindaco augura la retrocessione ai galletti
Il Bari in ritiro da martedì 21 aprile in vista della sfida di Avellino Il Bari in ritiro da martedì 21 aprile in vista della sfida di Avellino Ripresi immediatamente gli allenamenti
Il Bari è ancora vivo: perde la Reggiana, pareggiano Entella e Pescara Il Bari è ancora vivo: perde la Reggiana, pareggiano Entella e Pescara Ad Avellino i biancorossi si giocano la stagione
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.