ciro polito. <span>Foto Ssc Bari</span>
ciro polito. Foto Ssc Bari
Calcio

Mercato, il Bari cerca subito un centrocampista e un attaccante

Parte da oggi la finestra invernale. I tifosi sperano in un cambio di passo societario

Parte quest'oggi, 2 gennaio, la finestra invernale del calciomercato che si chiuderà il prossimo 31 gennaio.

Il Bari del presidente Luigi De Laurentiis non starà a guardare, come annunciato dal patron biancorosso in occasione degli auguri natalizi con i giornalisti. Di certo - e sono parole dello stesso DeLa - il direttore sportivo Ciro Polito dovrà portare in Puglia un centrocampista, in particolare un regista che possa far rifiatare Benali nel ruolo che è stato di Maiello sino all'infortunio, ed un attaccante.

Diaw dovrà rientrare dopo l'operazione per l'ernia del disco e Nasti non dà particolari garanzie di prolificità. Obiettivo primario sembra essere Puscas del Genoa, ma il rumeno è corteggiato anche dal Como degli Hartono, che in questo campionato di B sta recitando un ruolo decisamente da protagonista con Parma e Venezia.

In partenza Acampora, dopo le troppe prestazioni sottotono, così come Frabotta, entrambi arrivati in prestito rispettivamente da Benevento e Juventus. Ed allora si porrà il problema di rimpiazzare il laterale sinistro con un altro terzino e per questo motivo alcune testate hanno riportato del possibile scambio con Barreca della Sampdoria.

Infine il capitolo Aramu: il fantasista piemontese sembra al passo d'addio, ma il suo destino dipende anche dal club rossoblù che detiene il suo cartellino.

Saranno giornate di lavoro intenso per Polito, che sa di dover fare in fretta (Marino chiede rinforzi nella prima parte di gennaio) e di fare bene, rimediando ad un mercato estivo che si è poi rivelato deficitario, al netto di infortuni più o meno gravi.
Il Bari può ancora lottare per un posto nei playoff nelle restanti 19 gare, a patto che società e gruppo squadra sappiano dare le risposte che una piazza ambiziosa cerca da diversi mesi.
  • ssc bari
  • ciro polito
  • mercato SSC Bari
Altri contenuti a tema
Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Si conclude l'esperienza pugliese per l'attaccante albanese
SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» Il presidente del club biancorosso ha rilasciato dichiarazioni a margine dell'assemblea che eleggerà il presidente FIGC
Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Bisognerà che la politica vigili e faccia rispettare gli accordi ai De Laurentiis
Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà La missiva di Leccese era stata inviata il 6 giugno scorso
Il Bari rinnova il contratto a Dorval. Su di lui alcune squadre di B Il Bari rinnova il contratto a Dorval. Su di lui alcune squadre di B Il club di strada Torrebella ha esercitato il prolungamento di un anno
Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Il primo cittadino: «Se avessi tenuto lo stadio chiuso oltre la scadenza del 16 giugno, il Comune di Bari sarebbe stato esposto a contenziosi legali seri, con ottime probabilità di soccombere»
Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari La famiglia De Laurentiis lo ha scelto, confermando le indiscrezioni nella lettera inviata al sindaco
Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa In mattinata dirigenti SSC Bari e l'area comunicazione e marketing del club a colloquio a Palazzo di Città
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.