Pasquale Marino
Pasquale Marino
Calcio

Marino vuole un Bari col giusto atteggiamento per 90 minuti

Questa mattina la conferenza stampa del tecnico biancorosso

L'allenatore del Bari, Pasquale Marino, ha parlato alla vigilia della sfida che opporrà i biancorossi all'Ascoli, match in programma domani, 4 novembre, alle 14.00 al San Nicola.
Questa la sintesi del suo pensiero a 24 ore dalla sfida al "Picchio".

COME STA VICARI?
«Vicari si è allenato regolarmente ed è tra i convocati. In ogni caso credo che nel Bari ci siano giocatori all'altezza. Domani vedremo, parlerò col ragazzo e se sta bene potrebbe giocare dall'inizio».

UN ALTRO STEP IN AVANTI
«Intanto cercheremo di fare 90 minuti intensi, la scorsa settimana abbiamo fatto solo un tempo. Mi aspetto sempre passi avanti per come stiamo lavorando e per quanto si stanno impegnando i ragazzi. Obiettivo è farli migliorare tutti, sia individualmente, sia come squadra. A Brescia nel secondo tempo siamo entrati con un altro spirito. Dopo il pareggio ho visto una squadra che saliva con più giocatori nell'area avversaria. Questo dev'essere l'atteggiamento giusto ed il fatto di giocare con due punte aveva questa motivazione. Il nostro obiettivo è sempre di migliorarsi, sebbene io non parli di cosa possa o non possa fare una squadra. A me piace vivere alla giornata e mi auguro si possa iniziare a verticalizzare il più possibile. Bisogna palleggiare quando si deve e poi accelerare nei momenti opportuni ed è ciò che tentiamo di fare in allenamento, tirando anche le partitine. Ciò che fai al massimo dell'intensità in allenamento, poi torna in partita».

NESSUN ASSILLO PER LA PRIMA VITTORIA IN CASA
«La prima vittoria in casa non ci deve assillare, l'importante era tornare a vincere e con l'Ascoli sarà difficile. Chiaramente se giochiamo bene, è più semplice fare punti, ma non possiamo pensare che con una vittoria abbiamo risolto i nostri problemi».

SOLUZIONI A CENTROCAMPO
«A centrocampo abbiamo la possibilità di variare tanto. Ci sono diverse soluzioni, c'è Maita che può fare il mediano basso con caratteristiche diverse rispetto ad Acampora. Ma ciò che conta è l'atteggiamento. I vecchi già lo sanno, chi è arrivato lo sta imparando, ma a Bari bisogna cercare di vincere tutte le partite».

L'AVVERSARIO
«Sappiamo di avere davanti un avversario che attacca con tantissimi uomini per farci male, ma dobbiamo imporci come gioco. Giocano spesso con tre attaccanti più uomini come Falzerano che supporta l'azione offensiva. Dobbiamo essere bravi a fare il nostro gioco».
  • ssc bari
  • Pasquale Marino
Altri contenuti a tema
Avellino-Bari, i convocati di mister Longo Avellino-Bari, i convocati di mister Longo Torna Dickmann. Cistana recuperato
Il Bari si gioca quasi tutto ad Avellino: le probabili formazioni e dove vederla Il Bari si gioca quasi tutto ad Avellino: le probabili formazioni e dove vederla Sfida in programma alle 21.00 al "Partenio-Lombardi"
Petardo durante Bari-Venezia, 2mila euro di multa alla società biancorossa Petardo durante Bari-Venezia, 2mila euro di multa alla società biancorossa Sono sette i calciatori biancorossi in diffida
Bari in C? Il sindaco Leccese risponde a Cannito Bari in C? Il sindaco Leccese risponde a Cannito Lettera aperta all'omologo per ricostruire l'accaduto
Davide Bellomo a Cannito: «La storia non si offende, Bari merita rispetto» Davide Bellomo a Cannito: «La storia non si offende, Bari merita rispetto» Intervento del deputato forzista sulla querelle seguita alle dichiarazioni del primo cittadino barlettano
«Spero di avere anche il Bari in serie C». La gaffe di Cannito ed alcune doverose spiegazioni «Spero di avere anche il Bari in serie C». La gaffe di Cannito ed alcune doverose spiegazioni Virale la diffusione "non autorizzata" di un video della nostra redazione barlettana in cui il sindaco augura la retrocessione ai galletti
Il Bari in ritiro da martedì 21 aprile in vista della sfida di Avellino Il Bari in ritiro da martedì 21 aprile in vista della sfida di Avellino Ripresi immediatamente gli allenamenti
Il Bari è ancora vivo: perde la Reggiana, pareggiano Entella e Pescara Il Bari è ancora vivo: perde la Reggiana, pareggiano Entella e Pescara Ad Avellino i biancorossi si giocano la stagione
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.