Fabio Parisi
Fabio Parisi
Altri sport

Lotta greco romana, il barese Fabio Parisi trionfa ai campionati italiani

Lo sportivo del quartiere San Paolo sul gradino più alto del podio nella categoria 97 kg

Fabio Parisi, lottatore originario di Bari, del quartiere San Paolo, trionfa ai campionati italiani assoluti di lotta, salendo sul gradino più altro del podio nella categoria 97 kg della lotta Greco Romana.

Sulle materassine del palazzetto si sono sfidati i migliori lottatori italiani della specialità Greco Romana, ma soltanto dieci di loro sono riusciti a conquistare il titolo nazionale.

Giovanni Freni (Fiamme Oro) nei 55 kg, Enio Kertusha (Lotta Club Rovereto) nei 60 kg, Ruben Marvice (Fiamme Rosse) nei 63 kg, Ignazio Sanfilippo (Fiamme Azzurre) nei 67 kg, Steve Momilia (ASD Borgo Prati) nei 72 kg, Ciro Russo (Fiamme Oro) nei 77 kg, Matteo Maffezzoli (Fiamme Oro) negli 82 kg, Mirco Minguzzi (Carabinieri Roma) negli 87 kg, Fabio Parisi (C.S Esercito Roma) nei 97 kg e Danla Sotnikov (Team Camurani) nei 130 kg sono i nuovi campioni nazionali.

Per quanto riguarda le Società, provenienti da tutto il territorio nazionale, si è posizionata in prima classifica il CUS Torino con 56 punti, seguito dalle Fiamme Oro con 42 e dal Lotta Club Rovereto con 27.
  • Sport
Altri contenuti a tema
Aumento dei costi di luce e gas per stadi e piscine, otto assessori scrivono a Draghi Aumento dei costi di luce e gas per stadi e piscine, otto assessori scrivono a Draghi Tra di loro anche Pietro Petruzzelli, ecco le richieste presentate
Sport come strumento di coesione e aggregazione, al San Paolo parte P.A.S.SA! Sport come strumento di coesione e aggregazione, al San Paolo parte P.A.S.SA! Il progetto consentirà a circa 400 tra adulti e minori, anche con disabilità, di praticare gratuitamente un’attività sportiva tra ciclismo, karate, basket, pallavolo, calcetto, aerobica, ballo, danza
Animazione sportiva e culturale al Municipio II, dopo la partenza di domenica si continua fino al 5 dicembre Animazione sportiva e culturale al Municipio II, dopo la partenza di domenica si continua fino al 5 dicembre Ci saranno esibizioni di ginnastica artistica e ritmica, judo, karate, pesistica olimpica, difesa personale, lotta greco romana, pattinaggio e tanti tornei
Bari, lo Stadio Della Vittoria ancora casa del rugby e del football americano Bari, lo Stadio Della Vittoria ancora casa del rugby e del football americano In pubblicazione l’avviso di manifestazione d’interesse per la concessione in uso temporaneo
“AmareBari”, a settembre sport protagonista sulla spiaggia cittadina “AmareBari”, a settembre sport protagonista sulla spiaggia cittadina L'evento si svolgerà dal 6 al 12 tra Pane e Pomodoro, il Circolo Canottieri Barion e il lungomare
Bari, torna il Premio Nikolaos: riconoscimenti alle eccellenze dello sport Bari, torna il Premio Nikolaos: riconoscimenti alle eccellenze dello sport Un'apposita giuria scelta tra gli esponenti del mondo dello sport selezionerà i papabili al titolo che potranno essere votati da chiunque ne abbia voglia attraverso una pagina appositamente dedicata sul sito "Sportale.it"
1 Torna la Trani Triathlon Sprint: "Iscrizioni aperte, sarà un'edizione indimenticabile" Torna la Trani Triathlon Sprint: "Iscrizioni aperte, sarà un'edizione indimenticabile" Giovanni Assi, presidente Tommaso Assi Trani: "Sarà presente la vicepresidente del Coni, Silvia Salis"
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.