Moreno Longo. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Moreno Longo. Foto Gianluca Battista
Calcio

Longo alla vigilia di Bari-Samp: «Voglio piglio positivo»

Conferenza stampa al sabato per il tecnico biancorosso

L'allenatore del Bari Moreno Longo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Sampdoria. Queste le sue dichoarazioni.


OUT VICARI
«Settimana difficile per il pacchetto arretrato. Non ci sarà Vicari, poi scioglieremo altre riserve perchè qualche acciaccato non ce l'avremo. Qualsiasi partita nel finale di stagione è importante ed ogni punto pesa, ma dobbiamo affrontare questo periodo con piglio positivo e voglia di essere protagonisti. Dobbiamo dimostrare di voler fare qualcosa di importante».

GUARDARSI DIETRO
«Otto punti di vantaggio non devono darci tranquillità, un termine che non mi piace. Squadra più offensiva? Abbiamo provato diverse volte quest'anno con due attaccanti ed un trequartista e quando non è andata bene, il giudizio successivo è stato che non avevamo equilibrio. Ciò che per me deve contare è l'atteggiamento, si è offensivi anche grazie all'atteggiamento. Le decisioni vengono prese in base alle condizioni del calciatore».

I TREQUARTISTI
«Falletti si sta allenando bene. Chi vuol giocare deve sfruttare ogni singolo allenamento. Davanti siamo in tanti perchè i posti si conquistano come ha fatto Bellomo per 20 minuti con la Juve Stabia. Tutto dipende anche dallo stato di forma del calciatore stesso. Si cerca spesso ciò che non c'è, ma ora che c'è abbondanza dobbiamo schierare chi sta meglio. Pereiro deve alzare la condizione e quando vedo che un calciatore sta bene sono il primo a metterlo in campo. Chi li vede solo in partita non sa cosa c'è dietro. Bellomo non lo reputo un centrocampista, vede calcio, ha conclusioni e lo vedo un calciatore offensivo».

LA SAMP E DUE GRANDI PIAZZE
«Ci aspettiamo avversario forte, determinato a continuare il nuovo trend che ha intrapreso da gennaio. È una squadra solida, che concede poco, anche contro il Sassuolo hanno fatto una buona partita. Stanno invertendo la rotta e sappiamo della difficoltà di domani. Ma dobbiamo sapere che è importante per loro, ma anche per noi e che sarà una partita di duelli, dove dobbiamo aprire linee di passaggio. Sicuramente, se riavvolgiamo il nastro, era difficile pronosticare la Samp nella posizione in cui è, con calciatori di grande livello. Non c'è però per noi vantaggio psicologico, perchè viviamo una grande piazza di serie B. Noi se pareggiamo una partita ce lo fanno notare, a Catanzaro, Castellammare o Cesena non credo. Quindi quella di domani è una opportunità».

ATTEGGIAMENTO
«Posso dire poco ai ragazzi sotto l'aspetto dell'atteggiamento. Mi preme sottolineare che sotto l'aspetto dell'identità non ci è mai mancato nulla».

CENTROCAMPO
«Maggiore sta venendo fuori, più si allena con la squadra, più gioca e più cresce. Ha lavorato bene con tempi corretti a Mantova. Maita e Benali li conoscete bene ed abche Maiello e Saco sono in crescita».

SIMIC
«Simic rientra ma lo stiamo valutando come altri per capire se possiamo schierarlo dal primo minuto».



  • Moreno Longo
Altri contenuti a tema
Bari-Modena 1-2, Longo: «Noi poco lucidi. Non siamo riusciti a trovare continuità» Bari-Modena 1-2, Longo: «Noi poco lucidi. Non siamo riusciti a trovare continuità» Il mister: «Abbiamo avuto fretta, fatte scelte sbagliate». Vicari: «Faremo il massimo per entrare nei playoff»
Moreno Longo: «Sfida importante ma non decisiva. Obiettivo playoff» Moreno Longo: «Sfida importante ma non decisiva. Obiettivo playoff» Conferenza stampa del tecnico del Bari alla vigilia del match delicatissimo contro il Modena
Verso Sudtirol-Bari, Longo: «Partita importante per entrambe. Conterà approcciarla bene» Verso Sudtirol-Bari, Longo: «Partita importante per entrambe. Conterà approcciarla bene» «Tutti i dettagli sono importanti. Scelte? Ho ancora tre allenamenti per valutare, nostro obiettivo passa da queste sfide»
Bari-Palermo 2-1, Longo: «Complimenti ai ragazzi, processo di crescita non finisce mai» Bari-Palermo 2-1, Longo: «Complimenti ai ragazzi, processo di crescita non finisce mai» Il mister: «Non eravamo quelli di Carrara, non siamo fenomeni adesso». Maggiore: «Creato tanto e sofferto poco»
Longo sfida il Palermo e chiede coraggio ai suoi Longo sfida il Palermo e chiede coraggio ai suoi Conferenza stampa del tecnico biancorosso alla vigilia di una sfida delicatissima
Catanzaro-Bari 3-3, Longo: «Contento della prestazione, avute risposte che cercavamo» Catanzaro-Bari 3-3, Longo: «Contento della prestazione, avute risposte che cercavamo» Il mister: «Goal loro viziato da fallo su Vicari». Favasuli: «Tenevo alla rete, sono in fiducia e le cose mi riescono»
Parla Longo: «Mie parole su tifosi travisate» Parla Longo: «Mie parole su tifosi travisate» Consueta conferenza stampa del venerdì a 48 ore dalla sfida di Catanzaro
Carrarese-Bari 2-1, Longo: «Squadra fischiata da un mese, viviamo l’episodio come un macigno» Carrarese-Bari 2-1, Longo: «Squadra fischiata da un mese, viviamo l’episodio come un macigno» Il mister: «Sul goal del pareggio commessa ingenuità grandissima». Maita: «Sono incazzatissimo, chiediamo scusa»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.