ascd europa
ascd europa
Volley

La Ascd Europa conferma: «Non parteciperemo alla B2. Al lavoro sulle soluzioni, non molliamo»

La squadra di pallavolo rinuncia al campionato nazionale per mancanza di risposte sul Pala San Pio

La Ascd Europa, squadra di pallavolo femminile di Bari, conferma: non parteciperà al prossimo campionato di serie B2. Il motivo, come spiegato nei giorni scorsi, è semplice: ancora nessuna risposta sulla possibilità di utilizzare il Pala San Pio per una competizione di respiro nazionale.

La società, però, in un post sui social chiarisce non non voler mollare, e che continuerà a lavorare per promuovere il volley sul territorio e valorizzare i settori giovanili:

Nel ringraziarvi per il sostegno che in questi giorni ci state dando, volevamo aggiornarvi sulla situazione e sottolineare che, al contrario di quanto si vocifera, noi, come già evidenziato nel post precedente, continueremo con tutti i campionati, dando spazio soprattutto al settore giovanile, fatta eccezione però (e purtroppo) per il campionato di serie B2, che invece, confermiamo (per le motivazioni spiegate precedentemente), non affronteremo. In questi giorni ci stiamo interfacciando con più persone possibili, siamo in attesa di risposte, risposte che arriverebbero comunque troppo tardi per una serie di categoria nazionale, ma non per il resto. Almeno speriamo. Statene certi, noi comunque non molliamo e stiamo lavorando per trovare soluzioni. Lo scriviamo nero su bianco per tranquillizzare tutti i genitori e le atlete che ci stanno contattando per chiedere informazioni sul futuro: no, non chiuderemo del tutto, dopo 35 anni come potremmo farlo? Solo il campionato di B2 dovrà essere sacrificato, una bella batosta dopo i sacrifici fatti per arrivarci che però, speriamo, ci permetterà di ripartire dalle nostre piccole atlete permettendoci, in un futuro non troppo lontano, magari con il nostro caro Pala San Pio rimesso a nuovo, di tornare a militare in categoria nazionale. Chiudiamo questo post ricambiando l'abbraccio che abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere in queste giornate: siete meravigliosi e davvero, GRAZIE, per il vostro sostegno. Sappiamo che non siamo soli e mai lo saremo in questo percorso, in questo nuovo inizio. Siamo tristi? Sì, ma ci piace guardare al lato positivo e non abbiamo paura: facciamo finta sia il tie break di un match super combattuto, azzeriamo tutto, ricominciamo: tutto può succedere, bisogna crederci giocando punto su punto, fino all'ultimo fischio e sempre con testa e cuore sintonizzati. Presto vi aggiorneremo su quello che accadrà a settembre, nel frattempo ricordate di interfacciarvi direttamente con noi per qualsiasi dubbio.
  • lega pallavolo
Altri contenuti a tema
Volley, tutte le sfide delle baresi in Coppa Puglia Volley, tutte le sfide delle baresi in Coppa Puglia Tre difficili trasferte per le squadre portacolori del capoluogo regionale
L'Ascd Europa rinuncia alla B2, e attacca: "Nessuna risposta sul Pala San Pio" L'Ascd Europa rinuncia alla B2, e attacca: "Nessuna risposta sul Pala San Pio" "Abbiamo ricevuto tante promesse sul nostro caro Pala San Pio. Eppure, ad oggi, non c'è nulla di concreto"
Campionati europei di volley. A Bari ottavi e quarti di finale al Palaflorio Campionati europei di volley. A Bari ottavi e quarti di finale al Palaflorio Sei le partite in programma in città. Stamattina la presentazione a Palazzo di Città con Fefè De Giorgi
Volley in lutto. Addio a Franco Castiglia, vittima del Covid Volley in lutto. Addio a Franco Castiglia, vittima del Covid Per anni sulla panchina rossoblu alla guida della Materdomini a Castellana Grotte
Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi è il nuovo presidente Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi è il nuovo presidente Le elezioni si sono svolte domenica 7 marzo, durante la 45a Assemblea FIPAV
Volley, a Bari le final four di Coppa Italia: «Evento di grande prestigio per la città» Volley, a Bari le final four di Coppa Italia: «Evento di grande prestigio per la città» Il 27 e 28 gennaio al Palaflorio si sfidano i campioni della pallavolo: «Puglia eccellenza di questo sport»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.