gaetano castrovilli in nazionale. <span>Foto fotogramma dalle immagini rai</span>
gaetano castrovilli in nazionale. Foto fotogramma dalle immagini rai
Calcio

L'azzurro si tinge di biancorosso, l'ex Bari Castrovilli esordisce con l'Italia

Il centrocampista della Fiorentina, originario di Minervino, è entrato nel finale della partita con la Bosnia vinta 0-3 dalla squadra di Mancini

Un po' di biancorosso nella nazionale di calcio. L'ex Bari Gaetano Castrovilli ieri sera ha esordito con la maglia dell'Italia nella partita vinta 0-3 dagli azzurri in Bosnia, con le reti di Acerbi, Insigne e Belotti.

Il centrocampista attualmente alla Fiorentina è entrato al minuto 87' della gara valevole per le qualificazioni a Euro 2020 (per cui l'Italia ha strappato il pass da prima del suo girone) al posto di Lorenzo Insigne.

Castrovilli è il ventunesimo esordiente in azzurro della gestione del c.t. Roberto Mancini; per lui maglia numero 23, la stessa che indossava Marco Materazzi nel vittorioso mondiale di Germania 2006.

Per il talento pugliese classe 1997 si è trattata anche della prima convocazione in azzurro, dopo il buon avvio di stagione con la "Viola", impreziosito da tre goal in campionato. Cresciuto nel settore giovanile del Bari, originario di Minervino Murge, ha giocato nella prima squadra biancorossa dal 2015 al 2017.
  • bari calcio
Altri contenuti a tema
116 anni del Bari, tutto il programma delle celebrazioni 116 anni del Bari, tutto il programma delle celebrazioni Tanti gli ospiti e le iniziative da venerdì 12 a lunedì 15 gennaio
Il Museo del Bari si aggiudica il patrimonio della squadra biancorossa dopo l'asta giudiziaria Il Museo del Bari si aggiudica il patrimonio della squadra biancorossa dopo l'asta giudiziaria Maglie, medaglie, coppe e trofei potranno essere ora esposti e aperti ai visitatori
Ecco il calendario 2023 de "Il museo del Bari", un anno in compagnia della storia biancorossa Ecco il calendario 2023 de "Il museo del Bari", un anno in compagnia della storia biancorossa Il ricavato delle vendite sarà devoluto all'ex orfanotrofio e in favore di un giovane fragile di Mola di Bari
Calcio in lutto, è morto Bruno Bolchi. Portò il Bari in semifinale di Coppa Italia Calcio in lutto, è morto Bruno Bolchi. Portò il Bari in semifinale di Coppa Italia Si è spento all'età di 82 anni. Il club biancorosso lo ricorda sui social: "Ci mancherai Maciste"
Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Il sindaco torna sulle frasi di Aurelio De Laurentiis: «Procedura trasparente». Ma l’opposizione attacca: «Vogliamo le carte»
Euro 2020, si ferma Pellegrini. Mancini convoca l'ex Bari Castrovilli Euro 2020, si ferma Pellegrini. Mancini convoca l'ex Bari Castrovilli Il Uefa sta per dare il via libera alla richiesta di sostituzione inoltrata dalla Figc
Cassano attacca De Laurentiis: «A Bari sta facendo gli stessi disastri di Napoli» Cassano attacca De Laurentiis: «A Bari sta facendo gli stessi disastri di Napoli» Fantantonio alla Bobo Tv: «Non puoi cambiare cinque allenatori in due anni». Ventola: «Non si può essere una succursale»
Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» L'ex difensore biancorosso: «Rimase sorpreso perché a 17 anni ero più alto di lui. Quella partita del 1989 meritavamo di vincerla»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.