viterbese bari. <span>Foto Ssc Bari</span>
viterbese bari. Foto Ssc Bari
Calcio

Il Bari conferma i goal e ritrova la compattezza, ora dieci giorni di lavoro

Contro la Viterbese i biancorossi hanno colpito al momento giusto e concesso poco. Step importante nel percorso di crescita

Tre goal fatti e zero subiti. Nella vittoria in casa della Viterbese ci sono una piacevole conferma e una positiva novità sul taccuino di Auteri. Il Bari, per la prima volta in campionato, vince e convince, con concretezza e spirito di squadra, pur senza destare impressioni straordinarie.
Finisce 0-3 la trasferta del Rocchi; una partita indirizzata e chiusa già nel primo tempo, contro una squadra che rievocava cattivi ricordi per i 4 punti che prese lo scorso anno al Bari prima di Cornacchini, poi di Vivarini. Il sigillo ce lo mette già al 5' il falco Antenucci, implacabile nel presentare il salatissimo conto alla difesa gialloblu, lenta a entrare in partita. Negli ultimi 10 minuti della prima frazione, poi, i punti esclamativi di capitan Di Cesare (una sentenza sulle palle inattive, anche a quasi 39 anni) e del folletto D'Ursi, spettacolare nella conclusione di destro di prima intenzione su suggerimento di Antenucci (sempre lui).
Nel mezzo il tentativo veemente di riscossa da parte della squadra di Maurizi, che nelle fasi centrali del primo tempo mette pressione al centrocampo Maita-Bianco (comunque bravi nel tenere le posizioni) e alla retroguardia dei biancorossi, che cedono terreno nonostante la difesa alta predicata da Auteri. Il tutto, però, si risolve in un paio di tiri sbilenchi da fuori e in un palo esterno colpito dal velocissimo Tounkara, comunque costretto a una soluzione quasi impossibile dall'ottima marcatura di Celiento.
Insomma, nella partita di Viterbo c'è un po' tutto dello spettro di possibilità offerto dalla C: Bari propositivo e freddo nel far valere il proprio tasso tecnico, bravo a domare gli ardori di un avversario di minore lignaggio ma comunque pericoloso, una ripresa al piccolo trotto senza troppi squilli.
Esame superato per Auteri, dopo le incertezze e i troppi goal subiti nelle precedenti tre partite, che comunque avevano portato due vittorie, un pari e un primo posto in classifica confermato anche a questo giro.
E ora, finalmente, un po' di "riposo", che poi riposo non sarà. Nel prossimo weekend il Bari non scenderà in campo a causa della squalifica del Trapani e avrà così 10 giorni di fila per mettere a punto i meccanismi, come invocava lo stesso Auteri, comunque bravo a uscire tutto intero dal mini tour de force con sei partite in meno di 20 giorni.
Prossima fermata Monopoli, contro un avversario che non gode di buona salute e che, per questo, nel derby potrà essere ancora più pericoloso.
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Multiproprietà, non solo il Bari. In Europa scoppia il caso del Crystal Palace Multiproprietà, non solo il Bari. In Europa scoppia il caso del Crystal Palace Le "eagles" hanno vinto la FA Cup, ma potrebbero non partecipare all'Europa League
Longo verso l'addio, prende quota il nome di Alberto Aquilani Longo verso l'addio, prende quota il nome di Alberto Aquilani Non solo Vincenzo Vivarini sul taccuino del ds Giuseppe Magalini
De Laurentiis: «Magalini e Di Cesare rimangono, lavoriamo insieme» De Laurentiis: «Magalini e Di Cesare rimangono, lavoriamo insieme» L'amministratore unico del Bari glissa sul nome dell'allenatore
Longo sempre più lontano da Bari. Spunta la pista Vivarini Longo sempre più lontano da Bari. Spunta la pista Vivarini L'allenatore biancorosso, nonostante un contratto in essere, potrebbe lasciare
In Coppa Italia ad agosto sarà Milan-Bari In Coppa Italia ad agosto sarà Milan-Bari L'esordio ufficiale dei biancorossi nella stagione 2025-2026
Mercato SSC Bari, Scheidler definitivamente al Dender Mercato SSC Bari, Scheidler definitivamente al Dender Il calciatore francese resta a titolo definitivo in Belgio
SSC Bari, spunta investitore statunitense. Ma i De Laurentiis non parlano SSC Bari, spunta investitore statunitense. Ma i De Laurentiis non parlano Nelle scorse ore alcune conferme sul possibile ingresso di un socio americano
SSC Bari, oggi il rompete le righe. L'amaro resta solo ai tifosi SSC Bari, oggi il rompete le righe. L'amaro resta solo ai tifosi Ultima seduta di allenamento per la truppa guidata da Moreno Longo
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.