Bari - Foggia
Bari - Foggia
Calcio

Il Bari ai playoff, Melini: «Prezzi ridotti per riempire lo stadio»

La consigliera d'opposizione: «Il patron del club fa il bello e il cattivo tempo. Venga incontro ai baresi»

Il Bari è ai playoff promozione per andare in Serie A. La notizia è vecchia già di un paio di settimane, considerato che la partita di ieri altro non ha fatto se non sancire il sesto posto finale.

L'entusiasmo in città è in costante crescita; un dato in controtendenza con quanto successo durante tutta la stagione quando, eccezion fatta per il derby interno col Foggia, il tifo è stato piuttosto tiepido con Grosso e la sua squadra. Ecco, quindi, che torna la proposta - già in passato ventilata - di abbassare drasticamente i prezzi dei biglietti per invogliare i tifosi biancorossi a ritornare in massa sui gradoni del San Nicola per spingere la squadra nelle gare interne dei playoff.

Stavolta a farsi megafono di questa proposta, mai passata effettivamente di moda, è la consigliera comunale d'opposizione Irma Melini: «Vi ricordate quando la Società calcistica ridusse i biglietti dello stadio? Secondo me la qualificazione ai playoff può essere una buona occasione per tornare a riempire lo Stadio San Nicola per sostenere a gran voce la nostra squadra», scrive Melini sulla sua pagina Facebook. «Non occorre avere la tessera del tifoso per comprendere che l'affetto dei baresi verso la squadra diventa per la squadra stessa il miglior sostegno per vincere!», prosegue.

Cariche di senso politico e non strettamente sportivo sono le parole che seguono: «Visto che il Patron del Bari fa il bello e cattivo tempo con il Comune, almeno potrebbe venire in contro ai reali proprietari dello Stadio: i baresi!».

La proposta, come detto, non è nuova: era stata caldeggiata già quando la squadra era in lotta per conquistare un posto ai playoff. In quell'occasione si registrò una vera e propria rivolta social degli abbonati contro i tifosi "da 1 euro" oppure detti "occasionali". Il discorso abbassamento prezzi sembra avere maggiore dignità ora, dal momento che le gare interne dei playoff sono escluse dall'abbonamento, che dà al possessore esclusivamente un diritto di prelazione sul ticket d'ingresso. «Sono certa che squadra e città possano essere un connubio vincente! Ovviamente, riconoscendo il diritto di prelazione agli abbonati», conclude Melini smorzando sul nascere la polemica.
  • FC Bari 1908
  • Stadio San Nicola
  • irma melini
Altri contenuti a tema
Bari-Brescia, sale la febbre del tifo. Superata quota 20mila al San Nicola Bari-Brescia, sale la febbre del tifo. Superata quota 20mila al San Nicola Prima della partita ci saranno le esibizioni musicali di due deejay
Code all'ingresso del San Nicola, da Bari-Brescia attive sei nuove porte Code all'ingresso del San Nicola, da Bari-Brescia attive sei nuove porte Aumentano gli accessi al pre filtraggio in curva Nord e nelle due tribune
Accrediti gratuiti al San Nicola per persone con disabilità, c'è tempo fino al 14 ottobre Accrediti gratuiti al San Nicola per persone con disabilità, c'è tempo fino al 14 ottobre Riaperta la finestra per avanzare le richieste. Tagliandi per assistere alle partite interne della SSC Bari
Tifosa del Bari mostra il sedere in curva: «Un atto di libertà, il mio corpo nudo vale come quello degli uomini» Tifosa del Bari mostra il sedere in curva: «Un atto di libertà, il mio corpo nudo vale come quello degli uomini» Coyote Cute, la 21enne diventata virale sui social: «Posto contenuti hard su Onlyfans, guadagno 5mila dollari al mese e pago le tasse»
Tifosa del Bari in tribuna con il sedere scoperto, sui social: «Sarebbe servito in campo il "fattore C"» Tifosa del Bari in tribuna con il sedere scoperto, sui social: «Sarebbe servito in campo il "fattore C"» La foto sta facendo il giro del web. Un sorriso per stemperare la delusione del pareggio contro la Spal
Bari-Palermo da record, San Nicola quinto stadio italiano per presenze Bari-Palermo da record, San Nicola quinto stadio italiano per presenze Meglio, da inizio stagione, solo San Siro, Olimpico, Allianz e Maradona
Code e disagi all'ingresso del San Nicola, la SSC Bari: «Studiamo possibili soluzioni» Code e disagi all'ingresso del San Nicola, la SSC Bari: «Studiamo possibili soluzioni» La società fa ammenda con i tifosi: «Non tutto è stato perfetto e sappiamo anche che tutto è migliorabile»
Verso Bari-Palermo, dal Comune bus speciali e parcheggi Verso Bari-Palermo, dal Comune bus speciali e parcheggi Concessi anche 23 posteggi per la vendita ambulante di alimenti, bevande e gadget
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.