Sebastiano Esposito
Sebastiano Esposito
Calcio

Esposito è a Bari. Oggi l'ufficialità

L'attaccante arriva in prestito dall'Inter. Nella prima parte di stagione ha giocato con l'Anderlecht

È arrivato a Bari, nella serata di domenica 29 gennaio, Sebastiano Esposito, attaccante di proprietà dell'Inter che ha disputato la prima parte di stagione all'Anderlecht, prestigioso club belga.

Nativo di Castellammare di Stabia, 20enne, alto 1,83 mt, punta centrale, Esposito giunge alla corte dei De Laurentiis con la formula del prestito secco e nelle prossime ore potrebbe essere già a disposizione di mister Michele Mignani per il suo primo allenamento in biancorosso, in vista del match in programma sabato 4 febbraio a Ferrara contro la SPAL.

L'attaccante scuola Inter ha esordito in prima squadra nella stagione 2019/2020 sotto la guida di Antonio Conte, che lo ha anche lanciato in Champions League, competizione in cui vanta 3 presenze, per poi disputare anche 2 incontri in Europa League. Poi i passaggi non troppo fortunati in serie B proprio alla SPAL ed a Venezia, nella stagione successiva, dove ha collezionato complessivamente 28 presenze e sole 3 reti.

Meglio al Basilea, in Svizzera, club con cui lo scorso anno ha nuovamente disputato le qualificazioni alla massima competizione continentale, timbrando il cartellino con 3 apparizioni. In campionato ha invece messo assieme 23 presenze e 6 reti.

Nella prima parte di questa stagione, Esposito ha invece vestito la maglia dell'Anderlecht, la più titolata compagine belga. Per lui tra campionato, qualificazioni Champions e Conference League 21 presenze e 2 gol.

Per Mignani un necessario rinforzo per un reparto offensivo apparso spuntato sabato scorso nella debacle interna contro il Perugia. Nelle prossime ore il ds Ciro Polito potrebbe mettere a segno, secondo alcune indiscrezioni, almeno altri due colpi in entrata.
  • ssc bari
  • Sebastiano Esposito
Altri contenuti a tema
Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Si conclude l'esperienza pugliese per l'attaccante albanese
SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» Il presidente del club biancorosso ha rilasciato dichiarazioni a margine dell'assemblea che eleggerà il presidente FIGC
Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Bisognerà che la politica vigili e faccia rispettare gli accordi ai De Laurentiis
Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà La missiva di Leccese era stata inviata il 6 giugno scorso
Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Il primo cittadino: «Se avessi tenuto lo stadio chiuso oltre la scadenza del 16 giugno, il Comune di Bari sarebbe stato esposto a contenziosi legali seri, con ottime probabilità di soccombere»
Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari La famiglia De Laurentiis lo ha scelto, confermando le indiscrezioni nella lettera inviata al sindaco
Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa In mattinata dirigenti SSC Bari e l'area comunicazione e marketing del club a colloquio a Palazzo di Città
Futuro SSC Bari: il sindaco Leccese scrive ai tifosi Futuro SSC Bari: il sindaco Leccese scrive ai tifosi La nota completa apparsa sui social
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.