Luigi De Laurentiis
Luigi De Laurentiis
Calcio

Dichiarazioni sul Bari, Luigi De Laurentiis si dissocia dalle parole del padre

Una lunga nota per ribadire il suo amore per squadra e città

È successo ed in pochi se lo aspettavano.
Luigi De Laurentiis si è dissociato pubblicamente dalle dichiarazioni di suo padre Aurelio, che in una conferenza stampa tenutasi a Castel Volturno nelle scorse ore, aveva sostanzialmente definito il Bari quale seconda squadra del Napoli.
Queste le parole del presidente della SSC Bari:

«È inutile che io ci giri intorno: devo dissociarmi dalle dichiarazioni rilasciate da mio padre, presidente dell'altra squadra della FilmAuro.
Così come non sempre un figlio la pensa come il proprio padre, può accadere che due soci non condividano la stessa visione aziendale.
Voglio credere che le parole di mio padre siano state mal interpretate o che lui stesso non si sia espresso con chiarezza, perché ovviamente non è possibile parlare di Bari e del Bari derubricandole a seconda squadra del gruppo non solo perché non è vero ma, inoltre, non rende giustizia alla storia di questa piazza. In ogni caso che ci sia stato un malinteso o meno, quanto accaduto è la dimostrazione nei fatti della totale autonomia che esiste fra le due realtà aziendali. Perché se il presidente dell'altra squadra del gruppo avesse gestito l'organizzazione del Bari, se sapesse come funziona il nostro settore giovanile, se avesse seguito in prima persona la creazione di questa struttura aziendale vocata a progetti ambiziosi, sicuramente non avrebbe parlato di "seconda squadra".
Dall'inizio della mia avventura ho agito autonomamente, con la mia impronta, i miei valori, il mio metodo aziendale: abbiamo strutturato un gruppo di lavoro che ogni giorno si occupa di gestire ogni aspetto della vita del Bari, assumendoci enormi responsabilità verso la città e i tifosi. Una volta avviata la macchina, ho rispettato ogni delega data e ogni ruolo affidato ai professionisti che ho scelto, senza mai abbandonare il Bari, ma costruendo una struttura solida abbastanza da poter essere indipendente e autonoma.
Siamo arrivati a 90 secondi dalla Serie A, il nostro paradiso, ma siamo caduti e ci siamo fatti male. Io ci sono sempre stato e con fermezza ma senza alzare la voce ho motivato, sostenuto, investito ma, soprattutto, rispettato. E gli investimenti degli ultimi giorni ne sono una ulteriore prova.
La mia prima squadra è il Bari e fino a quando sarò qui ne difenderò gli interessi, l'onore e i colori, con onestà intellettuale e morale e con impegno di fronte a chiunque».
  • luigi de laurentiis
Altri contenuti a tema
De Laurentiis ai giornalisti: «Resto a Bari per il mercato» De Laurentiis ai giornalisti: «Resto a Bari per il mercato» Il presidente del Bari ha affiancato Moreno Longo nella conferenza stampa pre-match
De Laurentiis sul futuro del Bari: «Colloqui con due realtà straniere» De Laurentiis sul futuro del Bari: «Colloqui con due realtà straniere» Conferenza stampa ed incontro pre-natalizio con i giornalisti
Parla Luigi De Laurentiis: indetta conferenza stampa allo stadio San Nicola Parla Luigi De Laurentiis: indetta conferenza stampa allo stadio San Nicola Atteso confronto del presidente del Bari con i giornalisti
SSC Bari, De Laurentiis: «Contatti all'estero per socio. Speriamo di chiudere nel 2026» SSC Bari, De Laurentiis: «Contatti all'estero per socio. Speriamo di chiudere nel 2026» Le dichiarazioni dell'amministratore unico del club alla cena con gli sponsor
La Serie B piace ad 8,4 milioni di italiani La Serie B piace ad 8,4 milioni di italiani De Laurentiis: «La nostra è una lega dove è difficile costruire una continuità»
SSC Bari, De Laurentiis: «Sensazioni positive. Ci sono entusiasmo e concentrazione» SSC Bari, De Laurentiis: «Sensazioni positive. Ci sono entusiasmo e concentrazione» Le parole dell'amministratore unico al termine dell'amichevole contro il Castel di Sangro
Parla De Laurentiis: «Voglio lasciare il Bari in serie A» Parla De Laurentiis: «Voglio lasciare il Bari in serie A» Conferenza stampa dell'amministratore unico del Bari a 40 giorni dalla fine del campionato
SSC Bari, lunedì 23 giugno parla Luigi De Laurentiis SSC Bari, lunedì 23 giugno parla Luigi De Laurentiis Conferenza stampa dell'amministratore unico agli esordi del mercato estivo
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.