valerio di cesare
valerio di cesare
Calcio

Catanzaro-Bari, le probabili formazioni. In difesa torna Di Cesare?

Vivarini sceglierà il solito 4-3-1-2. A centrocampo ballottaggio fra Schiavone, Scavone e Hamlili

A porte chiuse, ma si gioca: il Bari va a Catanzaro per concludere il trentesimo turno della serie C girone C, dopo un weekend di calcio italiano in cui si sono disputate le partite fra serie A e B, ma si è anche fatta strada l'ipotesi di sospensione dei campionati (o almeno della A) per l'emergenza Coronavirus, eventualità che verrà discussa domani dal consiglio della Figc. Per il momento si scende in campo, senza spettatori come è stato in tutti gli altri stadi italiani nel fine settimana: fischio d'inizio allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro previsto alle 20:45, agli ordini del signor Gariglio di Pinerolo.

Qui Bari


Tutti a disposizione i 23 effettivi biancorossi per mister Vincenzo Vivarini, alla ricerca della prima vittoria esterna nell'anno solare dopo cinque pareggi consecutivi lontano da casa. Il tecnico del Bari va verso la riconferma del 4-3-1-2 ormai canonico, con qualche piccola variazione rispetto alla gara vinta otto giorni fa contro l'Avellino al San Nicola. In difesa potrebbe riposare Perrotta, match winner nell'ultima partita, per far posto al rientrante capitan Di Cesare al fianco di Sabbione, con Ciofani e Costa esterni. A centrocampo sicuri del posto sono Maita (ex di turno, arrivato in biancorosso a gennaio proprio dal Catanzaro) e Bianco, in cabina di regia; Schiavone sembra favorito su Scavone per la maglia di mezzala sinistra, ma occhio alla scalpitante Hamlili, smanioso di tornare fra i titolari. In attacco pochi dubbi: Laribi ce la fa e sarà regolarmente in campo alle spalle di Antenucci e Simeri. Tutti davanti al portiere Frattali.

Bari (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Di Cesare, Costa; Maita, Bianco, Schiavone; Laribi; Antenucci, Simeri. All: Vivarini.

Qui Catanzaro


Con 42 punti, il Catanzaro di Auteri (richiamato dopo la non felice parentesi di Grassadonia) galleggia al settimo posto in classifica, in piena zona playoff. La squadra giallorossa si affiderà al 3-4-3 per sfidare il Bari, puntando sull'ampiezza dalle fasce laterali. In avanti il pericolo pubblico numero uno si chiama Di Piazza, a quota 8 centri in stagione, mentre sono fermi a 5 Kanoute e Tulli, gli altri due indiziati per comporre il tridente offensivo.

Catanzaro (3-4-3): Bleve; Celiento, Riggio, Martinelli; Bayeye, De Risio, Corapi, Contessa; Kanoute, Tulli, Di Piazza. Allenatore: Auteri
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Addio a Gigi Simoni, la SSC Bari: «Figura di grande valore» Addio a Gigi Simoni, la SSC Bari: «Figura di grande valore» L'ex tecnico dell'Inter che vinse la Uefa nel '98 si è spento all'età di 81 anni
De Laurentiis: «Difficile che la C riprenda, sarà selezione naturale. Vivarini? Resta a Bari» De Laurentiis: «Difficile che la C riprenda, sarà selezione naturale. Vivarini? Resta a Bari» Il presidente della SSC Bari: «Fondamentale tornare a giocare. Squadra esempio di professionalità. Penso a un progetto "Legends"»
La Figc ha deciso: ripartono serie A, B e C. De Laurentiis: «Solo un primo step» La Figc ha deciso: ripartono serie A, B e C. De Laurentiis: «Solo un primo step» In caso di nuova sospensione si valuteranno i playoff. Il presidente della SSC Bari: «Ancora molte cose da capire»
SSC Bari, De Laurentiis: «Giusto giocarsi la serie B sul campo» SSC Bari, De Laurentiis: «Giusto giocarsi la serie B sul campo» Il presidente: «Molti club sono d'accordo con noi sulla disputa dei playoff. In assemblea una votazione ridicola»
I calciatori del Bari al fianco della società nella protesta, Frattali: «Brutta pagina» I calciatori del Bari al fianco della società nella protesta, Frattali: «Brutta pagina» Da Antenucci a Di Cesare, tutti condividono su Instagram le dure dichiarazioni di De Laurentiis. Il portiere: «Meritiamo rispetto»
La SSC Bari tuona contro la media punti, De Laurentiis: «Criterio inaccettabile» La SSC Bari tuona contro la media punti, De Laurentiis: «Criterio inaccettabile» Il presidente: «Pronti a difendere le nostre ragioni e i nostri diritti nelle sedi più opportune»
Lega pro, media punti per decidere la quarta promossa. Carpi avanti al Bari Lega pro, media punti per decidere la quarta promossa. Carpi avanti al Bari Conclusa l'assemblea, che ha decretato lo stop definitivo al campionato di serie C. Palla alla Figc
Mascherine con il logo della SSC Bari, la società: «Prodotti non autorizzati» Mascherine con il logo della SSC Bari, la società: «Prodotti non autorizzati» Il club biancorosso prende le distanze da quanto sta girando sui social: «Violazione punibile penalmente»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.